-
-
è meraviglioso
eccoci qua la settimana scorsa Sara 88 mi aveva segnalato questo pandoro, ma il primo tentativo non è stato un successo completo....così oggi ci ho riprovato apportando qualche attenzione qua e là ed ottenendo un pandoro...meraviglioso, secondo me fatto con le farine normali, magari con una bella manitoba
vien fuori un capolavoro
provatelo e fatemi sapere
dunque ecco la mie piccole varianti: - le uova, siccome le mie erano di circa 50 g sgusciate,stavolta le ho pesate eheh, ne ho usate 3
- ho messo a lievitare il pandoro nel forno acceso, statico, a 50 gradi, senza coperture
- dopo circa 2 ore, ho alzato la temperatura a 160, sempre statico, senza togliere il pandoro dal forno
- dopo 45 minuti alla prova stecchino era asciutto e ho spento lasciandolo dentro i 10 minuti consigliati.
ricoperto di zucchero al velo ha un odore favoloso, ho fatto le foto, aspetto che lo tagliamo per mettere anche quelle della fetta...ma credetemi è da fare subito
Grazie Saretta

e come promesso ecco le foto: vedete come anche la fetta sia bella "bucata", naturalmente dopo qualche giorno si indurisce un pochino, ma appena appena riscaldato o con un velo di nutella...è perfetto

- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Segnalibri