-
ricetta fotografata:colomba di Anna Moroni senza glutine
Questa ricetta la avevo postata su cookaround una settimana dopo Pasqua...
Ciao a tutti,
spero di fare una cosa gradita a tutti quelli che hanno esigenza di cucinare senza glutine, lo so che ormai Pasqua è passata
, ma ero rimasta affascinata da questa ricetta sperimentata dalla nostra bravissima Noix, così mi ero preparata lo zucchero in granella
per farla.
Purtroppo, il giovedì santo son stata ricoverata per cui la colomba è saltata....ma questo zucchero mi aspettava e il mio bimbo...pure
così abbiamo sperimentato ed il risultato è stato ottimo:
certo non è la colomba lievitata, ma è buonissima, si è mantenuta morbidissima per una settimana( poi è finita)
, ed è almeno 10 volte migliore di quelle di farmacia e soprattuto fatta con ingredienti scelti da noi
Ora bando alle ciance, vi dico solo che ho usato le stesse dosi di Noix, sostituendo alla farina normale la Mix C di Schar, niente canditi(non ne avevo), e la ho cotta per i primi 40 minuti a 150°, mentre ne son bastati solo circa 20 a 170°, forno statico....ecco la creatura...non ho la fetta perchè eravamo sempre troppo presi a mangiarla nn credendo alle nostre papille

dettaglio della crosticina....

ho creato un gruppo: celiachia e dintorni chi vuole può condividere con noi idee, consigli.....
uff
fate attenzione Galak di Nestlè non è più senza glutine(dal sito AIC)
Ultima modifica di Tania68; 21-06-09 alle 17:02
Fiera di essere celiaca
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Segnalibri