Io le ho provate lo scorso ottobre per il compleanno di mia figlia.Te l'avevo letta da cook.Brava, sono molto buoni
Ma qui si concilia poco con le diete.L'apporto calorico è strabiliante
Per ora ci accontenteremo del regalo della tua foto.Grazie
le mie cortecce di mandorle buonissime!
Ecco un dolcetto facile e gustoso, che si conserva benissimo per più giorni....se ci riusciteottimo quando vi ritrovate a dover smaltire albumi
Ingredienti:
3 albumi
300 g zucchero
300 g mandorle (con la buccina marrone)
Procedimento:
montare a neve ferma gli albumi con lo zucchero( se possibile lavorando su un bagnomaria) oppure col bimby, 6 minuti a velocità 6 temperatura 80°, aggiungere le mandorle rotte a pezzi piccoli,( ma ancora grossetti), col bimby 10 secondi velocità 6.
Lasciare raffreddare il composto per pochi minuti.
Si otterrà un impasto così:
(purtroppo nelle foto dei passaggi precedenti il flash non ha funzionato)
disporlo col cucchiaino in mucchietti grossi come una noce su carta forno e lasciarli cuocere cira 10 minuti a 180°.
Regolatevi col vostro forno, devono risultare così:
a questo punto, appena riuscite a toccarli, teneteli in mano e schiacciate con l'indice dell'altra mano:
vi verranno così:
poi passateci sopra con un cucchiaino del cioccolato fuso (in micronde 850 potenza per 2 minuti,100 g di cioccolato)saranno così:
ed eccone uno tutto per voi per ringraziarvi di tutti gli aiuti avuti in questi giorni
Roby68 le ha provate qui
Maryen le ha provate qui
Ultima modifica di Tania68; 21-06-09 alle 18:03
Io le ho provate lo scorso ottobre per il compleanno di mia figlia.Te l'avevo letta da cook.Brava, sono molto buoni
Ma qui si concilia poco con le diete.L'apporto calorico è strabiliante
Per ora ci accontenteremo del regalo della tua foto.Grazie
Inizio 15/04/09
Fine 09/06/09