ciao carissima...complimenti deve essere una bonta'..
pekkato l'allergia per le fragole![]()
Questa è una tortina dedicata al mio ragazzo (come al solito gli faccio sempre torte super femminilii!!) in occasione del nostro "mesiversario"!
Questa è la mia prima volta con le creme e il pan di Spagna bimby e soprattutto è la prima volta che utilizzo le mitiche bocchette WILTON!!
Ho fatto un pan di Spagna senza glutine seguendo per la prima volta la ricetta tratta dal ricettario "mangiar bene senza glutine". Devo dire che è ottimo. Avendo scelto uno stampo piccolino (18cm diam) ho fatto le proporzioni per 4 uova:
Ingredienti:
165 gr. di farina mix C Schar, 4 uova, 130 gr. di zucchero, 1 pizzico di sale
Procedimento:
Nel boccale montare gli albumi e tenerli a parte. Nel boccale pulito preparare lo zucchero a velo: 30 sec. vel. Turbo. Inserire la farfalla, aggiungere i tuorli d’uovo: 1 min. 40° vel. 3. Unire la farina: 40 sec. vel. 3 e gli albumi montati, mescolare: 20 sec. vel. 2 aiutandosi con la spatola. Versare l’impasto nella placca del forno o in uno stampo imburrato. Cuocere in forno pre-riscaldato a 180° per 40 minuti (questa cottura è indicata per i forni ventilati, per quelli tradizionali la temperatura consigliata è di 200° per 30-40 minuti).
La farcia era fatta con questa ricetta:
Ingredienti:
500 gr. di latte, 100 gr. di zucchero, 2 uova intere, 2 tuorli, 1 cucchiaio di maizena, 1 limone.
Procedimento:
Zucchero e scorza di mezzo limone: 40 sec. vel. Turbo, aggiungere le uova: 20 sec. vel. 5; il latte e la maizena: 10 sec. vel. 2. Cuocere 7 min. 80° vel. 4.
Ho diviso in due parti questa crema gialla e in una vi ho aggiunto (da fredda) la panna fresca montata e all'altra del cacao e due barrette di kinder cioccolato quando invece era ancora caldissima.
Ho ricoperto la torta con panna che ho colorato leggermente con due goccine di rosso e di giallo.
La crema con cui ho fatto il canestrino è invece di crema al burro meringata che trovate QUI a cui ho aggiunto delle goccine di colorante rosso e giallo mentre il tutto girava.
La bagna è fatta con il mio liquore al cioccolato e arancia (che io chiamo liquore alla fiesta perchè il sapore è ugualeeee!!) diluito con un po' d'acqua e un goccino di rum. La Bagna della calottina superiore è invece di crema di arancello (anche questo liquore è fatto da me
)
Spero vi piaccia...
e questa è la fetta...
e siccome mi piaceva stà foto metto anche questa....
Chiedo venia per il numero di foto ma non sapevo quali scegliere!!!
P.s. DIMENTICAVO! VOLENDO SI PUO' FAR TUTTO ANCHE SENZA BIMBY!
Ultima modifica di LallAtheDucK; 17-05-08 alle 18:01 Motivo: aggiunta foto
ciao carissima...complimenti deve essere una bonta'..
pekkato l'allergia per le fragole![]()
ma tu sei un'assassina x la dieta!!!!!
ma sei sicura di non essere a cookaroud(come caspita si scrive)???
pensavo alle peske o all'uva...
SIIII!!!Anche con le pesche o con l'uva deve essere buona!!
Anche tu hai il bimby?
Se non ce l'hai posso darti la ricetta "a mano"...
ps: anche tu sei allergica al glutine??
![]()
no..xò mi piace come ti è venuta,,
io sono allergica a faggi graminacee e betulle..
sedano,nocciole,fragole,all'odore di vari detersivi e profumi...
Io invece sono allergica a tutte le calorie che ci sono dentro... ho preso due chili solo a guardarla
Però che brava che sei, complimenti. E deve essere anche buonissima
Mi piacerebbe saper fare torte così, è un sacrificio non poterle mangiare (almeno per ora) ma che soddisfazione sarebbe vedere i miei piranha (marito e figlio maggiore) mangiarla di gusto![]()
Emanuela
complimenti per la torta ..è bellissima! Io non ho ancora provato a farla
E auguri per il mesiversario![]()
Grazie per i complimenti!!!
Dai che ogni tanto uno strappo alla dieta si può fare!
Su su ! All'opera! Dai che voglio vedere questo forum pullulare di foto di dolci e dolcezze!! Basta con l'amarezza delle diete!!![]()
![]()
Lalla ma sei anche tu qui???????
Ma allora siamo proprio gemelline!!!!!
Bellissima la tua torta, oggi ultimo giorno da domani si riprende dieta ferrea!