Ciao Cinzia, il prossimo sabato ho una cena con 2 celiaci e vorrei fare anche il panema potrei farlo il venerdi??? o indurisce un pò???
![]()
di cosepazzzz www.cookaorund.com
1 Kg. farina senza glutine ;
1 bustina di lievito granulare o 2 cubetti di lievito naturale permesso;
q.b. olio;
950 gr. di acqua tiepida;
3 cucchiaini di zucchero;
Procedimento:
sciogliere il lievito e lo zucchero in un po' di acqua (prelevandola dai 950 gr.) introdurlo nell'impastatrice e mettere tutta la farina poco per volta;
aggiungere l'olio e far impastare finche' l'impasto non diventa omogeneo;
togliere il composto dandogli la forma desiderata aiutandoci con le mani infarinate;
disporlo direttamente sulla teglia che useremo per infornare;
farlo lievitare per 40 minuti circa se avremo usato il lievito granulare altrimenti circa 20/30 minuti con il lievito naturale;
infornare a forno gia' caldo alla temperatura di circa 200°;
Cinzia (LUNA_BLU)
Ciao Cinzia, il prossimo sabato ho una cena con 2 celiaci e vorrei fare anche il panema potrei farlo il venerdi??? o indurisce un pò???
![]()
![]()
Finalmente sto arrivando alla meta
Il mio grosso grasso blog(però ho anche creato una cartella con le ricette dietetiche
)
Dall'11/01/09 di nuovo a dieta
Daniela
questi pani rimangono umidi e morbidi quindi non dovresti avere problemi, nel dubbio congelalo tirandolo fuori dal freezer quando ti serve, prima di portarlo in tavola fallo scaldare un attimo in forno così si riprende
![]()
Cinzia (LUNA_BLU)
![]()
Finalmente sto arrivando alla meta
Il mio grosso grasso blog(però ho anche creato una cartella con le ricette dietetiche
)
Dall'11/01/09 di nuovo a dieta
Daniela