+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giandujotti

1. Giandujotti

Giandujotti
    (beh, data la forma... gianduiotti casalinghi )

Ingredienti:
    140 g di cioccolato fondente
    90 g di cioccolato al latte
    1 tazza da the di nocciole tritate finemente

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e quello al latte.
    Mescolate con cura con una spatola per amalgamare i due ingredienti. Togliete dal fuoco e continuate a sbattere con una frusta o con una spatola, per raffreddare e rassodare leggermente il composto.

Incorporate quindi le nocciole tritate,

versate negli stampi (io ho usato stampi in silicone) e pareggiatene la superficie con una spatola.

Mettete in frigorifero gli stampi per farli indurire.

Sformarli e... mangiarli!!!

Questa la produzione completa

questa una metà da portare a mio fratello (beh, anche alla sua ragazza che saluto, ed ai miei!)

l'altra metà domani ai suoceri!

Fonte: Cioccolato che passione, donna moderna.
    "a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)

2. Sono perfetti!!! Volevo chiederti più o meno quanti cioccolatini vengono? Si formano molti grumi? E' indifferente se uso un comune cucchiaio invece della spatola?
    DON'T DREAM IT BE IT

3. Citazione Originariamente Scritto da Patch Visualizza Messaggio
    Sono perfetti!!! Volevo chiederti più o meno quanti cioccolatini vengono? Si formano molti grumi? E' indifferente se uso un comune cucchiaio invece della spatola?
    ciao! allora, sulla ricetta è indicato che vengono 50 giandujotti, a me sono venute 10 mezze sfere e 24 madeleines... effettivamente queste ultime son un po' più grandi del classico giandujotto...
    al posto della spatola puoi usare anche una frusta o, perchè no, un cucchiaio, l'importante è mescolare bene i due cioccolati!
    fammi sapere se li provi!!!
    "a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)

4. Grazie! Appena li provo ti dico!
    DON'T DREAM IT BE IT

5. Citazione Originariamente Scritto da Patch Visualizza Messaggio
    Grazie! Appena li provo ti dico!
    ci conto!

6. Ciao! Li ho fatti oggi, sono buonissimi, ho usato degli stampini in silicone, sono grandi più o meno come i baci perugina, me ne sono venuti circa 18.
    DON'T DREAM IT BE IT

7. Citazione Originariamente Scritto da Patch Visualizza Messaggio
    Ciao! Li ho fatti oggi, sono buonissimi, ho usato degli stampini in silicone, sono grandi più o meno come i baci perugina, me ne sono venuti circa 18.
    bene, sono contenta ti siano piaciuti!

8. uau micky,sono uno spettacolo!!!complimenti!!!
    alessia

9. Citazione Originariamente Scritto da raggiodisole Visualizza Messaggio
    uau micky,sono uno spettacolo!!!complimenti!!!
    ossignur! e tu che ci fai di qua? che bello, sono felicissima!!!

grazie x i giandu, provali (magari quando farà meno caldo... ) sentirai che buoni!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato