Sono perfetti!!! Volevo chiederti più o meno quanti cioccolatini vengono? Si formano molti grumi? E' indifferente se uso un comune cucchiaio invece della spatola?
Giandujotti
(beh, data la forma... gianduiotti casalinghi)
Ingredienti:
140 g di cioccolato fondente
90 g di cioccolato al latte
1 tazza da the di nocciole tritate finemente
![]()
![]()
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e quello al latte.
Mescolate con cura con una spatola per amalgamare i due ingredienti. Togliete dal fuoco e continuate a sbattere con una frusta o con una spatola, per raffreddare e rassodare leggermente il composto.
Incorporate quindi le nocciole tritate,
versate negli stampi (io ho usato stampi in silicone) e pareggiatene la superficie con una spatola.
![]()
Mettete in frigorifero gli stampi per farli indurire.
Sformarli e... mangiarli!!!![]()
![]()
Questa la produzione completa
![]()
questa una metà da portare a mio fratello (beh, anche alla sua ragazza che saluto, ed ai miei!)
l'altra metà domani ai suoceri!
Fonte: Cioccolato che passione, donna moderna.
"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)
Sono perfetti!!! Volevo chiederti più o meno quanti cioccolatini vengono? Si formano molti grumi? E' indifferente se uso un comune cucchiaio invece della spatola?
DON'T DREAM IT BE IT
ciao!allora, sulla ricetta è indicato che vengono 50 giandujotti, a me sono venute 10 mezze sfere e 24 madeleines... effettivamente queste ultime son un po' più grandi del classico giandujotto...
al posto della spatola puoi usare anche una frusta o, perchè no, un cucchiaio, l'importante è mescolare bene i due cioccolati!
fammi sapere se li provi!!!![]()
"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)
Grazie!Appena li provo ti dico!
![]()
DON'T DREAM IT BE IT
Ciao! Li ho fatti oggi, sono buonissimi, ho usato degli stampini in silicone, sono grandi più o meno come i baci perugina, me ne sono venuti circa 18.![]()
DON'T DREAM IT BE IT
uau micky,sono uno spettacolo!!!complimenti!!!![]()
alessia