io la settimana scorsa ho fatto questa, è venuta veramente buona
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...21&postcount=1
Cheese cake di Aitina
(ho seguito il procedimento con bimby postato da pinco pallo su cookaround)
per la base:
150 g biscotti duetto schaer
125 g burro
per la crema:
4 uova
150 g zucchero
500 g mascarpone
250 g philadelphia
2 cucchiai maizena
1 bustina vanillina consentita
mettere i biscotti nel boccate e tritare: 6 sec vel 5 e 2 sec vel turbo
![]()
aggiungere il burro sciolto a bagnomaria o nel microonde: 15 sec vel 6
![]()
versare il composto ottenuto in una tortiera (io ne ho usata una usa e getta rettangolare da circa 8 porzioni, come da consiglio di aitina; il diametro corrispondente è una tortiera da 24) schiacciando ben bene per compattare tutto e mettere a riposo in frigo durante il tempo di preparazione della crema.
Procediamo alla preparazione della crema.
Senza lavare il boccale, inserire la farfalla, mettere le uova (intere) e lo zucchero: 3 min vel 4
![]()
![]()
togliere la farfalla ed aggiungere la maizena, la vanillina
il mascarpone
e il philadelphia
far andare 35 sec vel 5
versare il composto così ottentuto sulla base di biscotti precedentemente preparata
cuocere in forno a 180° per 40 minuti. Così si presenta appena sfornato
e così una volta raffreddato
questa la fetta
Si può completare con frutta e gelatina come una comune crostata o con marmellata di vari gusti... libera fantasia!
Io ho optato per lasciarlo "nature" perchè volevo tastare il sapore (non avevo mai mangiato un cheese cake...) ) e devo dire che già così merita..... eccome se merita!!! :p
Per chi non avesse il bimby mi permetto di inserire qui il procedimento di aitina (aitina, spero ti vada bene!)
versione no-bimby:
CHEESE CAKE
Ingredienti:
per la base:
biscotti secchi 150g
125g di burro
Per la crema
4 uova intere
150g di zucchero
500g di mascarpone
250g di philadelphia
2 cucchiai di maizena
1 bustina di vanillina
ridurre i biscotti a polvere, sciogliere il burro (a bagnomaria o nel forno a microonde) e mescolare, stendere il composto sul fondo di una teglia a cerniera.
Montare a neve le uova con lo zucchero.
Aggiungere il mascarpone e il philadelphia, mescolare fino a creare una crema omogenea (un pasticciere amico mio, mi disse che dovevo fare il contrario e mettere le uova montate nel mascarpone e nel philadelphia, perché così non si creano grumi, ma anche il mio sistema va bene e si sporca meno). Aggiungere la maizena e la vanillina e mescolare ancora.
Versare la crema sui biscotti.
Informare a 180° per 40 minuti circa (la torta non deve imbrunire sopra. La mia si è scurita troppo insomma).
Io ne ho decorato uno con lo zucchero a velo, e l'altro con frutta e gelatina come una qualsiasi crostata.
![]()
"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)
io la settimana scorsa ho fatto questa, è venuta veramente buona
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...21&postcount=1
Il mio "famoso" cheese cake approda anche su dietaround... mitico!![]()
![]()
![]()
copiato ieri sera da cook questo buonissimo cheese (aitina come sempre super..)ma ragazze una domanda quanti GRAMMI ne possiamo mangiare
0000,...eh TENTATRICI!!!! gia tutte le sere faccio le mie incursioni in cook buona giornata a tutte
![]()
![]()
![]()
"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)
Mi dispiace deluderti, ma se devi perdere peso è meglio che stai lontana dal mio cheese cake...![]()
Io già sto tremando all'idea che la prossima settimana dovrò farne un paio per regalarli (me li hanno espressamente richiesti), e dovrò quindi resistere alla tentazione di farne uno anche per noi e quindi assaggiarlo
)
aitina la mia era una battuta![]()
![]()
lo so che è proibito!!!:'-( ma la mia passione di cucinare anche se sono a dieta c'è sempre anzi sarò masochista ma mi piace fare i dolci poco importa se non li mangio
![]()
io pongo la mia solita domanda... ma senza il bimby viene bene lo stesso?
«Genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice»H.C.B.