+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cheese cake di aitina

1. cheese cake di aitina

Cheese cake di Aitina

(ho seguito il procedimento con bimby postato da pinco pallo su cookaround)

per la base:
    150 g biscotti duetto schaer
    125 g burro

per la crema:
    4 uova
    150 g zucchero
    500 g mascarpone
    250 g philadelphia
    2 cucchiai maizena
    1 bustina vanillina consentita

mettere i biscotti nel boccate e tritare: 6 sec vel 5 e 2 sec vel turbo

aggiungere il burro sciolto a bagnomaria o nel microonde: 15 sec vel 6

versare il composto ottenuto in una tortiera (io ne ho usata una usa e getta rettangolare da circa 8 porzioni, come da consiglio di aitina; il diametro corrispondente è una tortiera da 24) schiacciando ben bene per compattare tutto e mettere a riposo in frigo durante il tempo di preparazione della crema.

Procediamo alla preparazione della crema.
    Senza lavare il boccale, inserire la farfalla, mettere le uova (intere) e lo zucchero: 3 min vel 4

togliere la farfalla ed aggiungere la maizena, la vanillina

il mascarpone

e il philadelphia

far andare 35 sec vel 5

versare il composto così ottentuto sulla base di biscotti precedentemente preparata

cuocere in forno a 180° per 40 minuti. Così si presenta appena sfornato

e così una volta raffreddato

questa la fetta

Si può completare con frutta e gelatina come una comune crostata o con marmellata di vari gusti... libera fantasia!
    Io ho optato per lasciarlo "nature" perchè volevo tastare il sapore (non avevo mai mangiato un cheese cake... ) ) e devo dire che già così merita..... eccome se merita!!! :p

Per chi non avesse il bimby mi permetto di inserire qui il procedimento di aitina (aitina, spero ti vada bene!)

versione no-bimby:

CHEESE CAKE
    Ingredienti:
    per la base:
    biscotti secchi 150g
    125g di burro
    Per la crema
    4 uova intere
    150g di zucchero
    500g di mascarpone
    250g di philadelphia
    2 cucchiai di maizena
    1 bustina di vanillina
    ridurre i biscotti a polvere, sciogliere il burro (a bagnomaria o nel forno a microonde) e mescolare, stendere il composto sul fondo di una teglia a cerniera.
    Montare a neve le uova con lo zucchero.
    Aggiungere il mascarpone e il philadelphia, mescolare fino a creare una crema omogenea (un pasticciere amico mio, mi disse che dovevo fare il contrario e mettere le uova montate nel mascarpone e nel philadelphia, perché così non si creano grumi, ma anche il mio sistema va bene e si sporca meno). Aggiungere la maizena e la vanillina e mescolare ancora.
    Versare la crema sui biscotti.
    Informare a 180° per 40 minuti circa (la torta non deve imbrunire sopra. La mia si è scurita troppo insomma).
    Io ne ho decorato uno con lo zucchero a velo, e l'altro con frutta e gelatina come una qualsiasi crostata.

"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)

2. Data Registrazione
    Aug 2006

io la settimana scorsa ho fatto questa, è venuta veramente buona
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...21&postcount=1

3. Data Registrazione
    Aug 2006

Il mio "famoso" cheese cake approda anche su dietaround... mitico!

4. tentatrici

copiato ieri sera da cook questo buonissimo cheese (aitina come sempre super..) ma ragazze una domanda quanti GRAMMI ne possiamo mangiare 0000,...eh TENTATRICI!!!! gia tutte le sere faccio le mie incursioni in cook buona giornata a tutte

5. Citazione Originariamente Scritto da cindy05 Visualizza Messaggio
    copiato ieri sera da cook questo buonissimo cheese (aitina come sempre super..) ma ragazze una domanda quanti GRAMMI ne possiamo mangiare 0000,...eh TENTATRICI!!!! gia tutte le sere faccio le mie incursioni in cook buona giornata a tutte
    non ti saprei dire... io posto in questa sezione ricette per la dieta senza glutine, onestamente non mi sono mai preoccupata del calcolo delle calorie... ) e sicuramente un giorno pagherò...
    "a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"(Claudio Baglioni)

6. Citazione Originariamente Scritto da Aitina Visualizza Messaggio
    Il mio "famoso" cheese cake approda anche su dietaround... mitico!
    mitico CIS e mitica tu! :smack:

7. Data Registrazione
    Aug 2006

Citazione Originariamente Scritto da cindy05 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace deluderti, ma se devi perdere peso è meglio che stai lontana dal mio cheese cake...
    Io già sto tremando all'idea che la prossima settimana dovrò farne un paio per regalarli (me li hanno espressamente richiesti ), e dovrò quindi resistere alla tentazione di farne uno anche per noi e quindi assaggiarlo)

8. Data Registrazione
    Aug 2006

Citazione Originariamente Scritto da _aurora_ Visualizza Messaggio
    mitico CIS e mitica tu! :smack:
    Grazie:smack: :smack: :smack: :smack:

9. aitina la mia era una battuta lo so che è proibito!!!:'-( ma la mia passione di cucinare anche se sono a dieta c'è sempre anzi sarò masochista ma mi piace fare i dolci poco importa se non li mangio

10. Data Registrazione
    Oct 2002

io pongo la mia solita domanda... ma senza il bimby viene bene lo stesso?
    «Genio è l'uomo capace di dire cose profonde in modo semplice»
    H.C.B.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato