Qui non ho più il blog.Allora ho fatto copia incolla dal mio blog di Cookaround...si può,VERO??????
Questo è della seria piatti light,dal momento che, per 2 persone ,ho usato solo un cucchiaino di olio in tutto!
200 gr riso nero
500 gr di gamberoni argentini congelati
1 cucchiaino olio e.v.o
1 spicchio d' aglio
un ciuffetto di prezzemolo
sale
Mettiamo i gamberoni ancora congelati in acqua e sale per 5 minuti.
Questo serve a togliere eventuali tracce dell' ammoniaca che usano nel processo di congelamento.
Sciacquiamo e poi togliamo la testa,e la buttiamo,poi la coda ed il carapace che invece conserviamo.Ci serviranno per fare il brodetto.
I gamberi per ora teniamoli da parte e prepariamo in un padellino uno spicchio d' aglio con il cucchiaino d' olio,mettiamo carapaci e code ed un po' di prezzemolo.Aggiungiamo un bicchiere scarso di acqua e facciamo cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti
Prendiamo poi un passaverdure ed un colino e passiamo il contenuto del padellino
In questo brodetto faremo cuocere i gamberi per non più di un paio di minuti!
Intanto abbiamo lessato il riso nero in acqua salata,per 15 minuti.Gli ultimi 3 minuti di cottura li facciamo in padella con i gamberi
Impiattiamo e guarniamo con il prezzemolo
DORALIX_Claudia
Ultima modifica di Diava; 07-09-12 alle 11:56
Qui non ho più il blog.Allora ho fatto copia incolla dal mio blog di Cookaround...si può,VERO??????
ma che meraviglia di piatto! Mi intriga troppo! E volendo aggiungere delle verdure x fare piatto unico che ne pensi di una zucchina a rondelle? Cmq complimenti lo farò presto!
il mio diario
il primo diario-45kg persi
Inizio Dieta
07.02.2012 --- 105.5 Kg
Natale 2012 59.5 kg
dopo 3 mesi di stasi e mantenimento
2 Aprile 2013 ripartiamo!
E cosa mangia il micio?
Segnalibri