che squisitezza!!!![]()
Discuss Carbonara di asparagi in the Cucina leggera forums; Altro piatto quasi unico o volendo unico. Viene talmente bene che è ideale anche per un pranzo domenicale tra amici ...
Altro piatto quasi unico o volendo unico. Viene talmente bene che è ideale anche per un pranzo domenicale tra amici o parenti.
Un mazzetto di asparagi non troppo grossi
70 gr (o dose abituale) di spaghetti alla chitarra (sono perfetti per la ricetta)
Cipolotto o cipolla
Olio evo
Brodo (o acqua con dado)
Un uovo ogni due o un uovo a testa
Parmigiano q.b
Sale e pepe
Fate un finto soffritto (un cucchiaino d'olio e qualche cucchiaio d'acqua) con il cipollotto. Intanto pulite gli asparagi raschiando via con il pela patate la parte esterna delle basi e tagliateli a rondelle avendo cura di tagliare i più grossi (e la base) più sottili e poi via via che si avvicina alle punte più larghi per ottenere una cottura uniforme. Tenete da parte le punte intatte e mettete nel tegame con il cipolotto il resto degli asparagi. Fate rosolare e poi allungate col brodo continuando fino a cottura quasi ultimata, infine aggiungete le punte (così non si sfalderanno mentre il resto degli asparagi formerà una cremina). Cuocete la pasta mooolto al dente e invece di scolarla prendetela con le pinze e senza scocciolarla mettetela nel tegame degli asparagi e finite la cottura "risottando" la pasta. Sbattete l'uovo con sale formaggio pepe (abbondante) e se credete allungate con un filo di latte. A fuoco spento aggiungete l'uovo e mescolate mentre si rapprende. Servite.
We hope for the best, we prepare for the worst,
Passate a trovarmi nella mia tana
http://www.dietaround.com/forum/diar...-magariii.html
che squisitezza!!!![]()
Diary n°7
Ricettine!
Metodo a Dieta Libera
OBIETTIVO: stabilizzarmi in fascia 56 kg (-45kg!) con max oscillazioni di 2kg!
La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina
mamma mia, sembra meravigliosa!
_
02/01/2012 -->> 79,8 kg
27/07/2012 -->> 62,3 kg
Il mio diario con la dieta Dukan
Oggi ho comprato i primi asparagi
In questi giorni ce li stiamo mangiando veramente in tutte le ricette senza stancarci del loro gusto e sapore.
Per fortuna gli asparagi piacciono a tutta la mia famiglia
La ricetta di carbonara trasformata a loro uso e consumo, per il piacere del nostro palato.
Gli spaghetti alla carbonara di asparagi hanno saputo trasformare un giorno feriale in un giorno di festa :-)
La cucina come forma di libertà. Il mio mondo le ricette.
Segnalibri