Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Carbonara di asparagi

Discuss Carbonara di asparagi in the Cucina leggera forums; Altro piatto quasi unico o volendo unico. Viene talmente bene che è ideale anche per un pranzo domenicale tra amici ...

L'avatar di Lyrael
    Lyrael non è connesso Senior Member

Predefinito Carbonara di asparagi

Altro piatto quasi unico o volendo unico. Viene talmente bene che è ideale anche per un pranzo domenicale tra amici o parenti.

Un mazzetto di asparagi non troppo grossi
    70 gr (o dose abituale) di spaghetti alla chitarra (sono perfetti per la ricetta)
    Cipolotto o cipolla
    Olio evo
    Brodo (o acqua con dado)
    Un uovo ogni due o un uovo a testa
    Parmigiano q.b
    Sale e pepe

Fate un finto soffritto (un cucchiaino d'olio e qualche cucchiaio d'acqua) con il cipollotto. Intanto pulite gli asparagi raschiando via con il pela patate la parte esterna delle basi e tagliateli a rondelle avendo cura di tagliare i più grossi (e la base) più sottili e poi via via che si avvicina alle punte più larghi per ottenere una cottura uniforme. Tenete da parte le punte intatte e mettete nel tegame con il cipolotto il resto degli asparagi. Fate rosolare e poi allungate col brodo continuando fino a cottura quasi ultimata, infine aggiungete le punte (così non si sfalderanno mentre il resto degli asparagi formerà una cremina). Cuocete la pasta mooolto al dente e invece di scolarla prendetela con le pinze e senza scocciolarla mettetela nel tegame degli asparagi e finite la cottura "risottando" la pasta. Sbattete l'uovo con sale formaggio pepe (abbondante) e se credete allungate con un filo di latte. A fuoco spento aggiungete l'uovo e mescolate mentre si rapprende. Servite.
    We hope for the best, we prepare for the worst,

Passate a trovarmi nella mia tana
    http://www.dietaround.com/forum/diar...-magariii.html

L'avatar di blue82
    blue82 non è connesso Senior Member
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito

che squisitezza!!!

Diary n°7
    Ricettine!
    Metodo a Dieta Libera
    OBIETTIVO: stabilizzarmi in fascia 56 kg (-45kg!) con max oscillazioni di 2kg!
    La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina

L'avatar di stefy2801
    stefy2801 non è connesso Senior Member

Predefinito

mamma mia, sembra meravigliosa!
    _

02/01/2012 -->> 79,8 kg
    27/07/2012 -->> 62,3 kg

Il mio diario con la dieta Dukan

farfalla81 non è connesso Junior Member

Predefinito Pasta Carbonara Asparagi - ricette

Oggi ho comprato i primi asparagi

In questi giorni ce li stiamo mangiando veramente in tutte le ricette senza stancarci del loro gusto e sapore.

Per fortuna gli asparagi piacciono a tutta la mia famiglia

La ricetta di carbonara trasformata a loro uso e consumo, per il piacere del nostro palato.

Gli spaghetti alla carbonara di asparagi hanno saputo trasformare un giorno feriale in un giorno di festa :-)
    La cucina come forma di libertà. Il mio mondo le ricette.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi