Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. Thumbs up Zuppa light di grano saraceno ai piselli

Non avevo mai mangiato il grano saraceno ma vi devo dire che è proprio ottimo Ma vediamo un pò di che si tratta:
    GRANO SARACENO: A dispetto del nome, questo alimento non ha nulla a che vedere con il grano. Appartiene infatti alla famiglia delle poligonacee, quindi viene ricavato da un fiore. Ha un elevato valore biologico ed è una buona fonte di fibre e di minerali soprattutto manganese e magnesio ed ha

un indice di sazietà abbastanza elevato.
    È privo di glutine, quindi è adatto per i soggetti celiaci.
    Il grano saraceno annovera tra le sue proprietà la capacitaà di fornire energia e vigore fisico, cosa che lo rende particolarmente adatto nella convalescenza, nella gestazione, per gli anziani; aiuta ad eliminare dall’organismo i liquidi in eccesso ed ha una notevole azione rivitalizzante su reni, cuore e ghiandole sessuali. (fonti varie internet )
    MIIIIII, MICA LO SAPEVO CHE FACEVA COSì BENE

INGREDIENTI
    50gr grano saraceno
    100gr di piselli
    1 o 2 funghi
    cipolla
    uno spicchio di aglio
    Tot. cal. circa 240

Lavare il grano saraceno e cuocerlo in acqua e sale (come cottura somiglia a quella delle lenticchie )
    In un pentolino stufare i funghi tagliati a fettine, con uno spicchio d'aglio in camicia.
    Stufare un pò di cipolla con l'acqua e aggiungere i piselli, cuocerli e a cottura ultimata frullarli

A cottura quasi ultimata del grano, aggiungere, senza scolarlo (a meno che vi sia rimasto troppo brodo ) il purè di piselli e i funghi

Finire la cottura mescolando bene e servire caldo con una grattugiata di pepe fresco
    e chi l'avrebbe detto che veniva na cosa così buonaaaa
    Buona, sana, nutriente e sopratutto light

Evvai!!! Un altro chiletto in meno!!!

Finalmente sto arrivando alla meta

Il mio grosso grasso blog (però ho anche creato una cartella con le ricette dietetiche )

Dall'11/01/09 di nuovo a dieta

Daniela

2. Predefinito

io adoro il grano saraceno!! Ci faccio un insalata fredda buonissima, con peperoni gialli, pomodorini freschi e secchi, pezzetti di montasio, olive a pezzetti, basilico fresco.... forse non è molto light, ma è buonissima!!!
    a dieta dal 17/02/2009

C’è chi non riesce neanche più a sognare
    E chi non ha la forza per sperare
    E chi si sa rialzare dopo aver toccato il fondo!

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giulietta87 Visualizza Messaggio
    io adoro il grano saraceno!! Ci faccio un insalata fredda buonissima, con peperoni gialli, pomodorini freschi e secchi, pezzetti di montasio, olive a pezzetti, basilico fresco.... forse non è molto light, ma è buonissima!!!
    forse il quel modo non proprio
    Io non l'avevo mai mangiato ma mi è piaciuta tanto

Il mio grosso grasso blog (però ho anche creato una cartella con le ricette dietetiche )

Daniela

4. Predefinito

Ieri sono uscita apposta x comprare il grano saraceno, ma nulla fino alla settimana prossima!
    Ero troppo tentata e ho provato col grano normale, cuocendolo la sera prima.
    Nn stò a spiegarti tutti i casini ke ho combinato, ma alla fine ... uno spettacolo, buonissimissima qst zuppa e pensare ke io odiavo le zuppe ma erano talmente invitanti le tue foto ke dovevo provare!!!
    Avrei dovuto mangiarne 120gr almeno, ma ne ho lasciato la metà x domani (uso sempre metà dose di pasta, anke se oggi la tentazione era forte proprio)!
    GRAZIEEEEEEEEEE, d'oggi in poi ti ruber...ops volevo dire prenderò spunto dalle tue ricette

Le cose più belle della vita o sono immorali
    o sono illegali
    o fanno ingrassare !!!

Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare
    Jim Morrison

^^ Il mio primo diarozzo ^^
    http://www.dietaround.com/forum/diar...sta-di-me.html

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciupa Visualizza Messaggio
    Ieri sono uscita apposta x comprare il grano saraceno, ma nulla fino alla settimana prossima!
    Ero troppo tentata e ho provato col grano normale, cuocendolo la sera prima.
    GRAZIEEEEEEEEEE, d'oggi in poi ti ruber...ops volevo dire prenderò spunto dalle tue ricette
    rub...prendi spunto tranquillamente
    Mi fa piacere che ti sia piaciuta

Daniela

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato