Discuss Pasta e Zucca in the Cucina leggera forums; Ecco la mia pasta e zucca Una cara amica mi ha portato una bella zucca del suo orto e così ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (42) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Una cara amica mi ha portato una bella zucca del suo orto e così ho realizzato la mia pasta e zucca light ![]() ![]() Ingredienti x due persone: 600 g di zucca (le quantità sono orientative..io vado ad occhio) 150 g di pasta 1 spicchio d'aglio 1 cucchiaio d'olio qualche pomodorino (se non l'avete va bene anche 1 cucchiaio di passata) sale, pepe e qualche goccia di tabasco Preparazione Tagliare a dadini la zucca. ![]() In una pentola riscaldate il cucchiaio d'olio e lo spicchio d'aglio.Se vi piace aggiungetevi anche qualche goccina di tabasco.Appena inizia a sfrigolare aggiungetevi i pomodorini e lasciate cuocere un minuto il sughetto. ![]() Aggiungete la zucca a dadini e un pizzico di sale.Lasciate cuocere qualche minuto,la zucca deve iniziare a consumarsi leggermente. ![]() Quando la zucca è abbastanza consumata aggiungete l'acqua e lasciate cuocere 15/20 min a fiamma bassa.Aggiungete la pasta ![]() Meglio la pasta mista ma oggi non ne avevo e mi sono accontentata dei tubetti...slurposissima
|
| Sponsored Links |
|
||||
|
Mamma mia che buona!
ma quella che vedo è una zucca "napoletana", cioè mooooooolto meno dolce delle piacentine e mantovane che io trovo qui... spediscimene un po'
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|