+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pasta e Zucca

Predefinito Pasta e Zucca

Ecco la mia pasta e zucca

Una cara amica mi ha portato una bella zucca del suo orto e così ho realizzato la mia pasta e zucca light

Ingredienti x due persone:

600 g di zucca (le quantità sono orientative..io vado ad occhio)
    150 g di pasta
    1 spicchio d'aglio
    1 cucchiaio d'olio
    qualche pomodorino (se non l'avete va bene anche 1 cucchiaio di passata)
    sale, pepe e qualche goccia di tabasco

Preparazione

Tagliare a dadini la zucca.

In una pentola riscaldate il cucchiaio d'olio e lo spicchio d'aglio.Se vi piace aggiungetevi anche qualche goccina di tabasco.Appena inizia a sfrigolare aggiungetevi i pomodorini e lasciate cuocere un minuto il sughetto.

Aggiungete la zucca a dadini e un pizzico di sale.Lasciate cuocere qualche minuto,la zucca deve iniziare a consumarsi leggermente.

Quando la zucca è abbastanza consumata aggiungete l'acqua e lasciate cuocere 15/20 min a fiamma bassa.Aggiungete la pasta

Meglio la pasta mista ma oggi non ne avevo e mi sono accontentata dei tubetti...slurposissima

2. Predefinito che buona

hai postato una ricetta fantastica... non c'è niente di meglio della zucca per mangiare con gusto e leggerezza!
    complimenti, la proverò sicuramente

3. Predefinito

Mamma mia che buona!
    ma quella che vedo è una zucca "napoletana", cioè mooooooolto meno dolce delle piacentine e mantovane che io trovo qui... spediscimene un po'

Quel giorno è OGGI! (diario 1)
    Il momento della perseveranza (diario 2)
    Allegro con brio (diario 3)
    Fall (diario 4)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da floweret Visualizza Messaggio
    Mamma mia che buona!
    ma quella che vedo è una zucca "napoletana", cioè mooooooolto meno dolce delle piacentine e mantovane che io trovo qui... spediscimene un po'
    quanta ne vuoi?

5. Predefinito

la sto mangiando ora! ottimaaaaaaaaaa!! unica modifica che ho fatto è che ho fatto soffriggere l'aglio nell'acqua. quindi completamente senza olio cotto! saluti a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato