-
Brazino o Orata al cartoccio
Pulire e squamare il pesce scelto, di media dimensione. Al suo interno mettere una foglia di alloro, un rametto di prezzemolo, qualche fogliolina di salvia, sale e pepe bianco. Avvolgere ognuno in un foglio di alluminio e mettere in una teglia, con appena un po' di acqua sul fondo. Cuocere a 180? per mezz'ora circa in forno elettrico ventilato, mettendolo su a forno freddo
-
Re:Brazino o Orata al cartoccio
Io adoro il branzino al sale!
-
al sale ho sempre fatto solo le trote!
-
Con la trota non ho mai provato, ma se tu dici che è buona, lo farò!
-
a noi piace, soprattutto la trota salmonata!
-
avete provato il merluzzo?
-
variante extra rapida al micro
farsi squamare e sventrare il pesce -orata o spigola.
salare pepare la pancia, io metto dell'aglio, rosmarino e zenzero fresco. ognuno mette secondo i propri gusti.
avvolgere in carta forno facendo una specie di caramella
alla massima potenza (900w) per 6 minuti + 5 di riposo per un pesce di 400g
Fatto!
-
mi aggiungo anche io alla discussione perché l'orata al cartoccio è la mia ricetta preferita: semplice, sana, light, gustosa
comprare un'orata e farsela pulire (via interiora e squame)
ficcarla in un foglio di carta stagnola e chiuderlo per bene
infornare per 30 minuti a 200 gradi, anche a forno già caldo
per vedere se è cotta basta incidere il pesce con la punta del coltello; se la carne rimane attaccata alla spina e vedete la spina ancora rosa, beh non è cotta!
quando invece la spina si stacca e trovate il sughetto naturale del pesce, lì siamo giusti: carne morbida e sugosa
io la mangio così..al naturale, senza spezie né olio..poi ovviamente potete aggiungere al cartoccio pomodorini, patate, olive, rosmarino etc etc
e per la cottura al sale: si può cuocere al sale qualsiasi pesce!!! anche crostacei come gamberoni!!
attenzione però che il sale non entri nella pancia : basta coprire la parte aperta con un pezzo di stagnola.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Segnalibri