Ciao ragazze,
volevo aprire questo ricettario per condividere con voi le ricettine che mi porteranno a perdere questo maledetto 8!
Polpettone di verdure
ingredienti:
400gr di zucchine
250gr di patate
1 broccoletto
porro
100gr di ricotta
1 uovo
2 cucchiai di pan grattato
Pulire le verdure, tagliare a cubetti le patate, dividere in cimette il broccolo e a fettine le zucchine.
Immergere le patate in acqua fredda leggermente salata e cuocere a vapore il broccolo.
(ho fatto tutto nel bimby, le patate nel cestello e il broccolo nel varoma).
Nel frattempo cuocere le zucchine in padella con il porro tagliato a fettine e un po d'aglio.
Quando le verdure sono cotto, passare nello schiaccia patate, le patate e i broccoli, unire poi le zucchine 1 cucchiaio di pangrattato, aggiustare di sale e incorporare l'uovo precedentemente sbattuto e infine la ricotta.
Formare un polpettone con l'aiuto della carta forno, cospargere la superficie con 1 cucchiaio di pangrattato e infornare per 35-40 minuti a 180°!
Pasta ai broccoletti
ingredienti:
70 gr di pasta integrale
50 gr di ricotta
1 broccolo
Lavate i broccoletti e immergerli in acqua salata per circa 10 minuti.
Una volta cotti, toglierli dall'acqua e scolarli, e utilizzare l'acqua di cottura per cuocere la pasta.
Mettere nel mixer i broccoletti e la ricotta e frullare, fino ad ottenere una crema da usare come condimento della pasta.
Volendo si puo' unire una bustina di zafferano.
Zucchine ripiene di ricotta e broccoletti
INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
4 zucchine
1 broccolo
200 gr di ricotta magra (senza panna)
2 bustine di zafferano
1 cipolla
4 cucchiai d'olio
sale e pepe
Lavate i broccoletti e immergerli in acqua salata per circa 10 minuti.Tagliate le zucchine per il lato lungo. Scavatele della loro polpa e conservatela a parte. Con un mixer frullare insieme la polpa delle zucchine con i broccoli, la cipolla, la ricotta, lo zafferano, l’olio e il pepe. Aggiustare di sale l’impasto e quindi riempite le zucchine. Infornare le zucchine per 30-35 minuti in forno a 200°.
Ultima modifica di stefyl; 06-02-12 alle 12:09
quando ho bisogno di sostegno nella dieta guardo questi video molto belli e pieni di forza di volonta
-teenager-in-crisi-di-peso-s01e19
nuovo gruppo
-30-kili-meno.html
conta calorie
altervista.org/
nuovo gruppo
--foto-bikini-si-grazie.
il nuovo diario
-la-mia-vita-da-over-size-
per cuocere il broccolo a vapore puoi metterlo ad esempio nello scolapasta e metterlo sopra la pentola dove cuoci le patate, oppure sbollentalo in acqua bollente per circa 10 minuti!
Segnalibri