Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Predefinito RICETTARIO PER PERDERE L'8! (bimby e non solo)

Ciao ragazze,
    volevo aprire questo ricettario per condividere con voi le ricettine che mi porteranno a perdere questo maledetto 8!

Polpettone di verdure

ingredienti:
    400gr di zucchine
    250gr di patate
    1 broccoletto
    porro
    100gr di ricotta
    1 uovo
    2 cucchiai di pan grattato

Pulire le verdure, tagliare a cubetti le patate, dividere in cimette il broccolo e a fettine le zucchine.
    Immergere le patate in acqua fredda leggermente salata e cuocere a vapore il broccolo.
    (ho fatto tutto nel bimby, le patate nel cestello e il broccolo nel varoma).
    Nel frattempo cuocere le zucchine in padella con il porro tagliato a fettine e un po d'aglio.
    Quando le verdure sono cotto, passare nello schiaccia patate, le patate e i broccoli, unire poi le zucchine 1 cucchiaio di pangrattato, aggiustare di sale e incorporare l'uovo precedentemente sbattuto e infine la ricotta.
    Formare un polpettone con l'aiuto della carta forno, cospargere la superficie con 1 cucchiaio di pangrattato e infornare per 35-40 minuti a 180°!

Pasta ai broccoletti

ingredienti:
    70 gr di pasta integrale
    50 gr di ricotta
    1 broccolo

Lavate i broccoletti e immergerli in acqua salata per circa 10 minuti.
    Una volta cotti, toglierli dall'acqua e scolarli, e utilizzare l'acqua di cottura per cuocere la pasta.
    Mettere nel mixer i broccoletti e la ricotta e frullare, fino ad ottenere una crema da usare come condimento della pasta.
    Volendo si puo' unire una bustina di zafferano.

Zucchine ripiene di ricotta e broccoletti

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

4 zucchine
    1 broccolo
    200 gr di ricotta magra (senza panna)
    2 bustine di zafferano
    1 cipolla
    4 cucchiai d'olio
    sale e pepe

Lavate i broccoletti e immergerli in acqua salata per circa 10 minuti.Tagliate le zucchine per il lato lungo. Scavatele della loro polpa e conservatela a parte. Con un mixer frullare insieme la polpa delle zucchine con i broccoli, la cipolla, la ricotta, lo zafferano, l’olio e il pepe. Aggiustare di sale l’impasto e quindi riempite le zucchine. Infornare le zucchine per 30-35 minuti in forno a 200°.
    Ultima modifica di stefyl; 06-02-12 alle 12:09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefyl Visualizza Messaggio
    Ciao ragazze,
    volevo aprire questo ricettario per condividere con voi le ricettine che mi porteranno a perdere questo maledetto 8!

Polpettone di verdure

ingredienti:
    400gr di zucchine
    250gr di patate
    1 broccoletto
    porro
    100gr di ricotta
    1 uovo
    2 cucchiai di pan grattato

Pulire le verdure, tagliare a cubetti le patate, dividere in cimette il broccolo e a fettine le zucchine.
    Immergere le patate in acqua fredda leggermente salata e cuocere a vapore il broccolo.
    (ho fatto tutto nel bimby, le patate nel cestello e il broccolo nel varoma).
    Nel frattempo cuocere le zucchine in padella con il porro tagliato a fettine e un po d'aglio.
    Quando le verdure sono cotto, passare nello schiaccia patate, le patate e i broccoli, unire poi le zucchine 1 cucchiaio di pangrattato, aggiustare di sale e incorporare l'uovo precedentemente sbattuto e infine la ricotta.
    Formare un polpettone con l'aiuto della carta forno, cospargere la superficie con 1 cucchiaio di pangrattato e infornare per 35-40 minuti a 180°!
    buono e non e nemmeno tanto calorico 1 domanda io non ho il bimby e nemmeno la vaporiera posso farlo nella pentola e il broccolo come faccio a cuocerlo a vopore grazie per l'attensiono se trovo il modo di farlo lo faro
    quando ho bisogno di sostegno nella dieta guardo questi video molto belli e pieni di forza di volonta
    -teenager-in-crisi-di-peso-s01e19
    nuovo gruppo
    -30-kili-meno.html
    conta calorie
    altervista.org/
    nuovo gruppo
    --foto-bikini-si-grazie.
    il nuovo diario
    -la-mia-vita-da-over-size-

Predefinito

per cuocere il broccolo a vapore puoi metterlo ad esempio nello scolapasta e metterlo sopra la pentola dove cuoci le patate, oppure sbollentalo in acqua bollente per circa 10 minuti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato