100 g di pomodorini
sale
60 g di fagioli borlotti in scatola
1 cucchiaio d'olio extravergine di oliva (io ho messo dado)
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
pepe
80 g di pasta
Lavare i pomodorini tagliarli a metà e metterli in un colino. Unire un pizzico di sale e mescolare. Lasciarli quindi perdere il liquido di vegetazione per 5 minuti.
Sgocciolare i fagioli dal liquido e mettere in una padella l'olio, l'aglio, i pomodorini e le foglie del rosmarino. Portare sul fuoco e far cuocere a fiamma vivace.
Aggiungere i fagioli, il sale, una grattugiata di pepe ed amalgamare. Cuocere per un paio di minuti a fiamma media scoperto, mescolando di tanto in tanto.
cuocere la pasta e poco prima di scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco.
Mescolare aggiungendo anche un pò di grana
Buono davvero
Ultima modifica di chocomolly; 18-09-09 alle 08:23
A me piacciono tantissimo questi straccetti pensare che il pollo non è che lo adoro
per una persona:
180 gr petto di pollo
1 cucchiaino d'olio
40 cc di latte
farina
succo di limone
prezzemolo
sale pepe
Scaldare l'olio e tagliare a tocchetti il pollo infarinare i pezzettini e rosolarli bene per 5/10 minuti
Poi aggiungere il sale il pepe e il latte e far diventare come una cremina se non basta aggiungere un goccio d'acqua, poi mettere il succo di limone (a piacimento) e spegnere, a fuoco spento aggiungere il prezzemolo
Calorie 265
Ultima modifica di chocomolly; 18-09-09 alle 22:39
Ricetta per una persona: TOT 198 CAL
4 pomodorini
125 gr di fettine sottili di manzo
origano
4 mozzarelline ciliegia (20 gr)
sale pepe
1 rametto di rosmarino
1 cucchiaio d'olio extra di oliva (io non l'ho messo)
1 spicchio d'aglio
Facile facile
riempire la carne salata e papata con un pomodorino ripieno di una mozzarellina.
Chiudere e cuocere a fiamma bassa con dado e acqua oppure olio se non siete a dieta.
Molto gustose
Per una persona:TOT CAL 390
2 uova
40 gr di cotto
20 di grana
1 sottiletta light da 25gr
insalatina sott'aceto di ortaggi
insalata una foglia
Mescolare le uova il grana, sale e pepe e cuocere in una padellina unta di olio con della carta.
Cuocere bene e girare, quando è cotta mettere al centro tutti gli ingredienti e chiudere...davvero buonissima
Sempre per via della dieta ho sviato il discorso frittura e ho messo tutto al forno
TOT 319 CAL
165 gr di petto di tacchino
la panatura fatta con:
20 gr di pane grattuggiato
1 cucchiaino d'olio
origano, basilico secco, alloro secco
sale e pepe
grana 7 gr
Facile facile
bagnare la carta da forno e strizzarla, adagiarvi le fette di carne salate e pepate e bagnarle con un pennello intinto nell'olio.
Preparare la panatura mescolando il pane, il grana e le spezie.
Impanarle bene bene e metterle a 200° per circa 15 minuti.
Poi passarle sotto il grill, sono saporite e croccanti
Non sembra nemmeno di essere a dieta!
Ultima modifica di chocomolly; 01-10-09 alle 08:37
ciao molly!
io le piadine le mangio spesso al lavoro, per pranzo, sarebbe un'ottima alternativa alla piadina del mulino bianco che da sola ha ben 258 calorie...
ma se nell'impasto si aggiungesse qualcosa per darle un sapore più particolare visto che alla fine è solo farina e acqua?
io pensavo al basilico... cosa ne dici??
si possono congelare secondo te? sarebbe comodo averle già pronte
Inizio dieta: 22/06/2009 65kg al 30/09/2009 a 57kg
1° OBIETTIVO 58,5 kg per il 30 Novembre2010 08/11/2010 61,8kg 13/11/2010 60,00 kg
Volere è Potere! ed io VOGLIO ***Papà ti voglio tantissimo bene***
Segnalibri