Dimagrire con il sorriso a 32 denti?
Niente di più facile e a portata di mano se si cucina con amore e curiosità creativa...
Io sono alle prime armi... e tutto ciò che seguirà sono i miei esperimenti culinari, e i miei promemoria per la dieta!
Di facile consultazione per me... e per chiunque abbia voglia di immergersi nel mio mondo.
Diary n°7 Ricettine! Metodo a Dieta Libera OBIETTIVO: stabilizzarmi in fascia 56 kg (-45kg!) con max oscillazioni di 2kg! La differenza tra una donna magra e una buzzicona, è che la prima ‘assaggia’, e la seconda spazzola via il cibo con la stessa forza dell’uragano Katrina
Gateau di patate (673 kcal - 2 porzioni [336.5 kcal a porzione])
Gateau di patate light di Elisa - in un menu giornaliero da 1200 kcal! Farei un piatto unico, da mangiarlo metà a pranzo e metà a cena, con tutti gli ingredienti nelle dosi concesse nella mia dieta.
E farei il + possibile la ricetta originale, perchè sentirsi a dieta fa male alla dieta
Vi posto una mia giornata tipo!
Allora, ho un regime giornaliero da 1280 calorie (penso inferiore a molte di voi!)
SNACKS metà mattina e pomeridiani (320.5 kcal) yogurt da latte intero al caffè Vipiteno (122.5 kcal)
240 g prugne (100.8 kcal)
360 g pesche (97.2 kcal)
PRANZO & CENA (673 kcal) Gateau di patate light preparato con:
- 300 g patate lessate <pesate a crudo, altrimenti se già lesse 270 g> (255 kcal)
- 18 g burro (137 kcal)
- 25 g pane comune grattato (67 kcal)
- 37.5 g uovo <mezzo uovo> (59 kcal)
- 37.5 g prosciutto cotto magro (50 kcal)
- 15 g parmigiano grattugiato (56 kcal)
- 20 g fra scamorza affumicata e mozzarella fiordilatte (49 kcal)
- noce moscata
- sale
- pepe
Procedimento (praticamente quello ufficiale)
Lavare le patate sotto acqua corrente.
Cuocerle a vapore, oppure lessarle per 40 minuti
Nel frattempo tagliare il prosciutto cotto a listarelle e la scamorza a cubettini.
Scolare la mozzarella, tagliarla a pezzetti e metterli in un colino, strizzando di tanto in tanto per togliere il siero.