Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Wink il segreto del mio successo....

Siccome ormai Arale sta contagiando un pò tutte eccomi qua con un piccolo ricettario fai da me che forse potrà risultare utile...

Qualche piccola informazione:
    • NON uso MAI olio, preferisco aggiungerlo sempre dopo a crudo. Evito così i soffritti, almeno in queste ricette nel caso lo specificherò
    • la quantità di pasta o carboidrati va in proporzione a quanta ne potete mangiare, tipo se io nn aggiungo il pane ne mangio di più, restando cmq nelle kcal concesse
    • sono sempre con i tempi strettissimi, marito e figli nn mi lasciano molto tempo, per cui le mie ricette sono per lo più elementari
    • spero vogliate provare qualcosa e anche darmi suggerimenti perchè nn si smette MAI di imparare
    • sono della scuola di pensiero che anche l'occhio vuole la sua parte per cui con le verdure abbondo generosamente.....
    Aggiungerò man mano il nome delle ricette con il collegamento alla pagina così che sarà più facile andare sulla ricetta che interessa

ELENCO RICETTE:
    Sugo di zucchine
    Polpette di zucchine
    Verdure miste
    Spezzatino di vitello
    Frittata di porri e zucchine
    Farro e peperoni
    Farro olive e pomodori
    Pollo ai peperoni
    Pizzoccheri alle zucchine
    Polpette di ricotta e zucchine
    Riso integrale con finocchi e radicchio
    Zucca all'aceto balsamico
    Cannelloni alla zucca
    Ultima modifica di apemaia; 26-11-08 alle 14:16

Post frittata porri e zucchine

INGREDIENTI:
    2 UOVA
    1 PORRO...500GR
    2/3 ZUCCHINE PICCOLE...300GR
    SALE Q.B.

KCAL 365

Mettere in una padella antiaderente un porro e 2/3 zucchine(le mie erano piccole),aggiungere poca acqua alla volta e MAI prima che si sia completamente asciugata la precedente, aggiungere sale o se preferite un pò di dado e portare a cottura

Quando saranno pronte lasciar raffreddare

Unire alla verdura 2 uova leggermente battute e far cuocere in una padella antiaderente.... la foto nn rende ma nn sono molto brava, la padella ha un diametro di 26 cm

Siccome ho fatto un disastro nel capovolgerla(era un pochino pesante vista la tanta verdura) e nn era carina da vedersi vi posto il piatto vuoto dopo che me la sono pappata
    Ultima modifica di apemaia; 12-09-08 alle 16:25

Post farro e peperoni

INGREDIENTI
    75GR FARRO
    450GR PEPERONI

KCAL 363

In una pentola antiaderente mettere i peperoni (che io ho tagliato a pezzetti...1 rosso e 1 giallo) e far grigliare (ma nn credo sia la corretta dicitura) girando spesso e quando cominciano ad abbrustolire aggiungere un pò d'acqua e continuare la cottura.
    A parte far cuocere il farro....mentre cuoceva io ho preparato i peperoni (per rendere l'idea del gran tempo che impiego...10min di cottura del farro+ il tempo perchè l'acqua bolla).
    Scolare il farro e aggiungerlo ai peperoni dare una mischiata e impiattare.... aggiungere un filo di olio evo se si gradisce e gustare.....

Post Farro olive e pomodori

INGREDIENTI
    80GR FARRO
    40GR OLIVE VERDI
    400GR POMODORI

KCAL 456

Preparare il farro, nel frattempo tagliare i pomodori a dadini e le olive verdi a rondelle (ho usato quelle denocciolate) e metterle in una ciotola.
    Unire il farro e un goccino di olio evo....

Post pollo ai peperoni

INGREDIENTI
    COSCE DI POLLO
    PEPERONI
    DADO FATTO IN CASA

KCAL 330 considerando 2 coscette di pollo disossate senza pelle(200gr), 250gr peperoni e 10gr di dado

Nella padella antiaderente far rosolare(senza olio però quindi grigliare?) il pollo, giusto per fargli prendere un pò di colore

Intanto in un'altra padella tagliate i peperoni a listarelle e fatele andare con un goccino d'acqua e il dado(gentilmente offerto dalla mamma), ai quali unirete il pollo quando sarà dorato

Far cuocere per una ventina di minuti a fuoco medio girando di tanto in tanto e aggiungendo acqua se necessario

Ed eccolo nel piatto, ma l'ho fatto solo per postare la foto perchè sarà la cena di stasera

Predefinito

ma quanto bene ti voglio piccoletta mia... io oggi mi sto dedicando al cucito.... piatti squisiti ma non avevo dubbi ti abbraccio forte....
    a dieta dal 4 maggio
    bisogna esercitare la volontà per ricominciare a volerci bene...

Programma Gym Monia
    ricettario di monia

Post pizzoccheri alle zucchine

INGREDIENTI
    100GR PIZZOCCHERI
    1 ZUCCHINA...250GR
    OLIO EVO...5GR
    FORMAGGIO QUARK...7GR

KCAL 423

Cucinare i pizzoccheri come indicato sulla cofezione, io aggiungerei un paio di minuti, con 10min a me sembravano un pò al dente, ma forse(nn avendoli MAI mangiati) è il tipo di pasta che deve rimanere sotto ai denti un pò "rustica". A metà cottura nell'acqua in cui stanno cuocendo i pizzoccheri aggiungere la zucchina grattuggiata e far terminare la cottura.
    Scolare e mettere in un piatto in cui avrete messo un cucchiaino di formaggio quark(o philadelphia o parmiaggiano) e un cucchiaino di olio evo.
    Buon appetito

Predefinito polpette di ricotta e zucchine

INGREDIENTI X 1 PERSONA:
    8 polpette....500kcal

200gr ricotta
    150gr zucchine, che equivale a 1 di media grandezza
    60gr pangrattato
    sale e pepe q.b.

Dopo aver grattuggiato la zucchina.....

unire i vari ingredienti dentro una ciotola

formare le classiche polpette, meglio un pò schiacciate e metterle a rosolare SENZA OLIO in una padella antiaderente

Far dorare da ambo i lati e servire....

Ecco il mio pranzo...
    8 polpette di ricotta e zucchine 500kcal
    pomodoro con basilico e olio evo (1 cucchiaino)

BUON APPETITO.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apemaia Visualizza Messaggio
    INGREDIENTI X 1 PERSONA:
    8 polpette....500kcal

200gr ricotta
    150gr zucchine, che equivale a 1 di media grandezza
    60gr pangrattato
    sale e pepe q.b.

Dopo aver grattuggiato la zucchina.....

unire i vari ingredienti dentro una ciotola

formare le classiche polpette, meglio un pò schiacciate e metterle a rosolare SENZA OLIO in una padella antiaderente

Far dorare da ambo i lati e servire....

Ecco il mio pranzo...
    8 polpette di ricotta e zucchine 500kcal
    pomodoro con basilico e olio evo (1 cucchiaino)

BUON APPETITO.....
    interessante questa.
    Anche le altre cmq, gustose e allo stesso tempo light.
    Anch'io ora nn uso olio. Non sono a dieta (anche se dovrei) ma meglio mangiar sano!
    Complimenti x tutte! e poi son veramente semplici

Post spezzatino di vitello

INGREDIENTI X 2/3 PERSONE:
    400gr di vitello
    soffritto
    dado

tot 600kcal.... 300kcal per 2 pers/200kcal per 3 pers

In una padella antiaderente mettere il soffritto (sedano,carote e cipolla che io ho fatto frullando un pò più del solito,quindi sembra quasi una pasta). Io ho aggiunto anche della "paillette" è un'erba simile all'origano ma più piccante

Aggiungere la carne e far rosolare...la carne rilascerà un pò di acqua per cui nn c'è bisogno di olio e mescolare per nn far bruciare

Aggiungere un po' d'acqua e del dado(per insaporire, ma se volete potete usare sale e pepe o altre spezie a piacere) e lasciar formare il sughetto...circa 15/20 min

BUON APPETITO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato