La pizza e severamente vietata?
Discuss Caffè e LDH alto in the Notizie ... diet around! forums; Sono vecchia di questo sito, vecchia per essere registrata, ma la dieta.......non si fa. penso di mangiare poco, scondito, ecc. ...
Sono vecchia di questo sito, vecchia per essere registrata, ma la dieta.......non si fa.
penso di mangiare poco, scondito, ecc. Ecc. Le solite scuse.
Ieri, dopo un controllo medico, sono stata invitata a controllare fegato per LDH alto. Oggi sto pensando che, siccome non bevi alcolici, fritto poco, bevo invece molto caffè senza zucchero. sarà questo che uso in eccedenza che non mi fa dimagrire e ho questo valore alto?
Grazie a chi vorrà rispondevi, spero di leggervi, perché non mi orizzonto tanto nel forum. Grazie infinite di esserci, fosse la volta buona per la dieta. Caffè ne bevo anche 6o 7al giorno......buona giornata a tutti
![]()
La pizza e severamente vietata?
ciaoti dico la mia... cmq non sono un medico... quindi prendila con le pinze...
ma in base alla mia esperienza di dieta a suon di dietologo... la pizza è consigliata al pomodoro e mozzarella o alle verdure solo 1 volta alla settimana, come pasto completo
per i caffè... in effetti sono molti 6/7 al giorno, e penso siano anche zuccherati
io li diminuirei un poco, piano pianoa massimo 4 come mi avevano consigliato... specie perchè molta caffeina aumenta la pressione!
per i livelli alti del fegato... non so se questo sia causato dai troppi caffè... può essere ma non credo... di certo il fegato è affaticato, probabilmente più a causa della alimentazione scorretta degli anni passati che non per un paio di caffè in più
Una cosa è certa: NON è il caffè a frenare il dimagrimentose no sarei fritta
ti consiglio di cominciare a fare almeno mezz'oretta di camminata al giorno... entro un paio di mesi potresti già vedere i primi piccoli risultati sull'umore e la bilanciae poi so che è scocciante... ma anche pesare gli alimenti all'inizio è fondamentale... spesso si pensa di mangiare meno di quanto non facciamo... io dopo anni di dieta ancora non ho imparato "a occhio" figurati
![]()
![]()
Ultima modifica di nuovazelanda; 15-07-12 alle 13:15
Indipendentemente dalla causa del valore alto, di certo 6-7 caffè sono troppi! Fanno male.
Quindi dovresti a priori diminuirne la quantità.
Poi fai degli approffondimenti perchè quando l'LDH è alto potrebbero esserci varie cause. Magari hai passato una malattia senza accorgertene tipo la mononucleosi e quindi alcuni organi sono affaticati.
L'unico che può aiutarti a fare bene il quadro della situazione è il tuo medico una volta che avrà guardato gli esami specifici![]()
"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"
25/05/2013 71 kg
Il mio 8° diario
***Mey's Kitchen***
°°°Il salottino di Mey°°°
Per quanto riguarda la pizza....bhè son calata 42 kg mangiandone una la settimanaovviamente alle verdure
![]()
"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"
25/05/2013 71 kg
Il mio 8° diario
***Mey's Kitchen***
°°°Il salottino di Mey°°°
Ciao. Non sono un medico, ma lavoro in un laboratorio di analisi come tecnico.
LDH e' un enzima non solo epatico, ma anche cardiaco e muscolo scheletrico. Quando hai fatto le analisi non ti sono state prescritte anche le transaminasi e la fosfatasi? Se queste sono nella norma, allora non necessariamente si tratta di un danno epatico. Altra cosa. Il siero utilizzato era emolizzato? L'emolisi altera i risultati di alcuni esami. Utile sarebbe anche fare gli isoenzimi del LDH per vedere l'organo coinvolto, ma prima di tutto ripetere l'esame per essere sicuri che non abbiano sbagliato risultato.
L'esame va eseguito a digiuno di 8 ore.
Il caffe' non credo possa essere la causa dell'alterazione, anche se 7-8 caffe' sono davvero tantiniFacci sapere
Primo traguardo da raggiungere: abbandonare i 70.
16 aprile 2012 -> inizio dieta PESO: 73,3 Kg7 maggio 2012 -> III settimana PESO 68,8 Kg
![]()
Primo traguardo raggiunto- Secondo traguardo da raggiungere: arrivare a 65 kg in giugno
14 maggio 2012 -> IV settimana PESO 67,9 Kg18 giugno -> settimana PESO 64,7 kg
Secondo traguardo raggiunto. Terzo traguardo da raggiungere: 60 kg
http://www.dietaround.com/forum/diar...ominciamo.html
Ringrazio tutti di cuore, non riuscivo piu ad entrare nel forum!!!!!
Non sono riuscita ad andare ancora dal medico di base causa impegni familiari. LDH devo sapere da dove deriva. Isoenzimi e' sinonimo di isoforme? Quest'inverno il medico me le aveva consigliate ma all'Ospedale regionale delle Marche non sapevano cosa fosse!!!!!
In breve la mia storia:4 anni fa carcinoma dutale infiltrante al seno, operata ad ottobre poi chemio e radio. Poi tutto bene, ora controllo ldh ed e da tre anni che e alto ed ora l'oncologo si insospettisce! Spero di risalire aal causa. Cmq la dieta non riesco a farla, penso che mangiando non quello che desidero gia' sono a dieta!
Grazie a tutti di cuore del vs. Appoggio!
Entro due giorni spero di trovare il mio medico di base, nel frattempo dietina.......
....i caffe' li bevo amari perche' non uso zucchero!
Buona giornata a tutti![]()
ecco. Io non volevo dirlo, ma puo' essere anche un marcatore per tumore al seno o danno muscolare dovuto ad un eventuale operazione che ha comportato asportazione di linfonodi. Il ca153, ca125, sono OK?
Gli isoenzimi sono le varie frazioni del LDH. In laboratorio, con una tecnica analitica si scinde questo ezima nelle sue sub-unita' per vedere quale frazione e' alterata.
Mi spiego meglio. Esistono 5 frazioni denominate ldh 1, ldh 2, ldh3, ldh4, ldh 5. Ogni frazione e' presente in un tessuto.
LDH 1 = Miocardio,globuli rossi, rene(corticale),muscoli scheletrici.
LDH 2 = Miocardio,globuli rossi,rene(corticale),pancreas,polmoni e muscoli Scheletrici
LDH 3=Polmoni,placenta,muscolo scheletrico e pancreas
LDH 4 = Rene(midollare), muscoli scheletrici, polmoni e placenta
LDH 5 = Fegato, rene(midollare), muscoli scheletrici e pancreas
Scindendo in queste 5 parti si vede quale di queste parti e' alterata e si capisce dove sta il problema.
Strano che non ne sappiano nulla all'ospedale. Qui da noi (CAMPANIA) e' richiesto di frequente. L'unica cosa e' che non e' in convenzione. Prova in qualche lab privato.
In bocca al lupo
16 aprile 2012 -> inizio dieta PESO: 73,3 Kg7 maggio 2012 -> III settimana PESO 68,8 Kg
![]()
Primo traguardo raggiunto- Secondo traguardo da raggiungere: arrivare a 65 kg in giugno
Ringraziarti .....e' il minimo! ...e continuo ad approfittare vista la fortuna di averti incontrato! Ho sottomano analisi: CEA 4,1 e Ca 15-3 4,9. Sono quelli che tu intendi? Solo questo due marcatori l'oncologo mi prescrive. Mi informerò presso laboratori privati, grazie infinite ancora!buona giornata!
CEA e CA153 sono Ok.
L'oncologo cosa dice del LDH?
![]()
Segnalibri