Ciao a tutte!
sono nuova da queste parti forse perchè,dopo tanto tempo, ho deciso di mettermi a dieta. fino a qualche anno fa', avevo un fisico perfetto, ma quando ho smesso l'attività sportiva agonistica, e dopo aver conosciuto il mio ragazzo che in 2 anni mi ha viziata, ecco che sono arrivati i kg di troppo. obiettivamente non sono una ragazza che si definisce "grossa", ma più formosa.. ( non è una battuta, giuro xD). ma solo ora mi rendo conto che non è tanto il mio fisico a stare male (non del tutto, come leggerete dopo), quanto me stessa. mi sono resa conto di avere un'educazione alimentare sbagliatissima, e a risentirne è soprattutto la parte bassa del mio corpo. il mio problema (a causa della mia ex-attività) sono le gambe: sempre state troppo muscolose, soprattutto i polpacci. ora ai muscoli si sono aggiunti tanto grasso, cellulite, smagliature.
insomma, per farvela breve, sono divisa in due. la parte superiore di me (dai glutei in su) mi piace,nonostante non troppo magra: ho un bel seno, fianchi al punto giusto, pancia -quasi-piatta e sedere non proprio magro, ma è in salute xD. e poi c'è la parte bassa di me che odio: le gambe, per cui sono arrivata a mettere i pantaloni lunghi d'estate, evitare il costume con i miei amici, e dover prendere una 46 per far almeno passare i jeans per i polpacci (ed avere sempre le cinture per la pancia: di gonna porto una 42/44).
mamma mia quanto ho scritto!! morale della favola: qualcuno ha il mio stesso problema? o qualcuno ha qualche consiglio da darmi? (attività particolari, cibi specifici,bevande da evitare, etc...)
grazie 1000 in anticipo a tutte!!!

Sere ^_^

PS essendo nuova, non so se ho fatto bene a scrivere qui.. vi prego di aiutarmi i primi tempi :P