Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Predefinito Stop dolcificanti, torna lo zucchero

Moda Usa, e' piu' naturale e non fa ingrassare di piu'
    (ANSA) - NEW YORK, 21 mar - Dopo 30 anni di processi, negli Stati Uniti torna lo zucchero, che sta sostituendo i dolcificanti a base di mais. Questi sono accusati di essere una delle cause dell'obesita', e di non essere un prodotto naturale, dato che viene trattato chimicamente. Secondo molti esperti,non ci sono grosse differenze tra edulcoranti naturali ed artificiali. La regola e' una sola, si si esagera zucchero o fruttosio hanno gli stessi effetti: fanno ingrassare a portano al diabete.
    Cinzia (LUNA_BLU)

Smile

Davvero?????? caspita.....io è da secoli oramai che non utilizzo più lo zucchero normale....in genere utilizzo una pastiglietta di dolcificante sul caffè macchiato nel pomeriggio e quando prendo il thè..sempre una..!!!!!!! poi ovviamente in caramelle o chewingum mentre nel caffè latte o cappuccino nulla....lo zucchero non riesco + a mangiarlo o comunque a metterlo in queste bevande...non riuscirei + a berle con lo zucchero puro..neanche una cioccolata....l'unico zucchero vero che ingerisco è queando mi capita di mangiare dei dolci ..oramai mi sono abituata cosi'...non mi piace neanche il miele...e il fruttosio? in che modo può sostituire lo zucchero? in che quantità per esempio nella preparazione di un dolce...una torta? per esempio? se nella ricetta si deve mettere 300 gr di zucchero puro a quanto fruttosio corrisponderebbe?

Predefinito

pensa che invece a me non piace particolarmente il sapore di certi dolcificanti e quindi quando sono a dieta piuttosto evito del tutto lo zucchero nel caffè e mi piace
    per il fruttosio di solito trovi il rapporto sulle confezioni
    se non trovi nulla fammi sapere

Cinzia (LUNA_BLU)

4. Predefinito

Mah, per così poche calorie.... una bustina di zucchero sono 5 grammi se non erro, il caffè me lo voglio godere sino in fondo con 20 calorie in più è pure senza grassi! E poi il dolcificante quasi non si sente.....

Predefinito

Sono dedita al fruttosio ormai da anni... ma solo per dolcificare le bevande... per i dolci... visto che sono rari mi concedo saccarosio
    RIECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un caro amico... il diario <3

Predefinito

a me fa troppo schifo il sapore del caffè col dolcificante..quindi non ha senso rovinarsi un momento di piacere per 20 calorie!!!

il dolcificante lo metto magari nelle tisane,camomille e vari infusi ( quelli che mi servono principalmente per bloccare la fame) e che quindi bevo più frequentemente.....alla fine prima mettevo 3 cucchiaini nel latte e caffè e ora due...non cambia poi così tanto......basta girare ben bene
    diari n° 1 n°2 n°3 N°4 n°5

" Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo."

Predefinito

Consideriamo che le abitudini alimentari americane sono molto diverse dalle nostre.
    I dolcificanti in America sono largamente abusati, non credo che un utilizzo normale degli stessi sia da bandire.

lanciano provincia di chieti..è in abruzzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cinzia Visualizza Messaggio
    pensa che invece a me non piace particolarmente il sapore di certi dolcificanti e quindi quando sono a dieta piuttosto evito del tutto lo zucchero nel caffè e mi piace
    per il fruttosio di solito trovi il rapporto sulle confezioni
    se non trovi nulla fammi sapere

scusate...io non uso zucchero...
    solo 9-10 gocce al giorno di Tic che ha zero calorie e solo nel caffè...
    va bene oppure è da evitare?
    vi sarò grata se mi spiegherete...
    grazie!

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da kancer62 Visualizza Messaggio
    scusate...io non uso zucchero...
    Solo 9-10 gocce al giorno di tic che ha zero calorie e solo nel caffè...
    Va bene oppure è da evitare?
    Vi sarò grata se mi spiegherete...
    Grazie!
    non conosco questo prodotto puoi darmi qualche indicazione in piu'? Io uso le zollette di vantaggio che hanno 6 kcal l'una non hanno particolari sapori strani e dolcificano parecchio!per0' da zero a 6 c'e' differenza!ciao

4/aprile kg 61,100..... 4 maggio 60 kg.......21 maggio 59 kg

cyclettando...

tabelle
    coetanee

10. Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da cinzia Visualizza Messaggio
    moda usa, e' piu' naturale e non fa ingrassare di piu'
    (ansa) - new york, 21 mar - dopo 30 anni di processi, negli stati uniti torna lo zucchero, che sta sostituendo i dolcificanti a base di mais. Questi sono accusati di essere una delle cause dell'obesita', e di non essere un prodotto naturale, dato che viene trattato chimicamente. Secondo molti esperti,non ci sono grosse differenze tra edulcoranti naturali ed artificiali. La regola e' una sola, si si esagera zucchero o fruttosio hanno gli stessi effetti: Fanno ingrassare a portano al diabete.
    ho letto da qualche parte in passato che i dolcificanti secondo alcune ricerche sono risultati cancerogeni ,mi sapete dire cosa c'e' di vero? Grazie cri

4/aprile kg 61,100..... 4 maggio 60 kg.......21 maggio 59 kg

cyclettando...

tabelle
    coetanee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato