Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Eccomi!!!

1. Predefinito Eccomi!!!

Buongiorno a tutti!
    Buongiorno soprattutto perché quando si è a dieta bisogna partire ottimisti la mattina anche quando la bilancia ci fa tre etti in più come a me stamattina... sic!
    Comunque, comincio col presentarmi.
    Mi chiamo Cristina e sono sposata con due bambini di quai 9 e quasi 6 anni che hanno contribuito anche loro al progressivo "ammorbidimento" delle mie curve.
    Qui mi sono fatta chiamare Tittiviolino, perché questo soprannome mi ricorda quando mi chiamavano Titti e suonavo il violino.
    Ora lo strimpello e la maggior parte delle persone mi chiama prof. Infatti sono diventata una prof superprecaria di italiano alle medie e lì sono cominciati i dolori per la mia linea, soprattutto negli ultimi anni, nei quali ho dovuto fronteggiare classi un pò "agitate". La scuola ti da anche soddisfazioni ed è bello stare coi ragazzi, ma nella classe la convivenza forzosa genera tensioni tra i ragazzi e arrivi alla fine dell'anno cotta e fin qua poco male, ma soprattutto arrivi a casa in piena fase bulimica e quella mi sta rovinando.
    In effetti di problemi legati alla dieta ne ho due: Uno riguarda proprio adesso che sono a casa e dovrei quindi ritornare in forma e non ci riesco, anche perché pure d'estate in questo periodo mi tocca studiare e i libri sono LETALI per chi ha la propensione a sgranocchiare. Il secondo problema è forse più psicologico: Una volta suonata l'ultima campanella, come chiudersi la scuola dietro le spalle, con tutto lo stress che può generare. Da una parte è difficile perché c'è un bel pò di lavoro anche a casa tra lezioni da preparare e compiti da correggere, ma come cancellare dalla mente i problemi che tamburellano nella mente quando ci si sveglia di notte e soprattutto quell'insana voglia di mettersi davanti alla TV e mangiare il frigo intero una volta tornata a casa.
    Sicuramente sono arrivata alla tesi fondata che la TV in cucina faccia male: Meglio la radio per farsi compagnia o il notebook attaccato alle casse per ascoltare musica su youtube o programmi in podcast mentre si cucina qualcosa di sano. Invece, la TV finisce per fagocitare anche i bambini che passano le ore a vedere repliche su repliche degli stessi cartoni animati.
    Mio marito invece ce l'ha fatta!!! Praticamente mi sta superando in discesa e tra poco finirà per pesare meno di me pur essendo almeno 15 cm. puù alto e naturalmente me lo fa notare, così come mette in primo piano la sua teoria tipicamente maschile del duro lavoro fisico: Suda suda suda! Corri corri corri!!!! Lui si macina chilometri su chilometri in bicicletta e vorrebbe che li facessi anch'io, soprattutto in salita. A me piace andare in bici, faccio anche i chilometri, ma non in questo modo agonistico e tosto tipicamente maschile. Cerco di accontentarlo facendomi una salita di due chilometri abbastanza tosta, soprattutto per una che si porta 20 chili dietro come me.
    Veniamo infatti alle dolenti note: 77,6 chili per un metro e 62 proprio non va bene. Praticamente sono nella prima obesità. La bici mi fa venire fame e non riesco a scendere.
    Mi auguro di riuscire a farlo con il vostro aiuto, pronta a sostenervi a mia volta in questo cammino verso il peso forma e verso un'alimentazione salutare, un cammino che è più psicologico di quanto si possa pensare, perché non c'è solo da dirsi: Mangio questo e non mangio quello, ma c'è da cercare una maggiore equilibrio, una forza e un ottimismo, una capacità di fronteggiare le difficoltà senza farsi del male trovando sfogo in abitudini sbagliate. Insomma, penso che al di là dei consigli dietetici, siamo qui a darci forza non solo per fare la dieta, ma per trovare un modo diverso dal mangiare tanto come conseguenza delle piccole frustrazioni. Quindi chiudo questo mio intervento così come l'ho aperto:
    Buongiorno! Aprite le finestre e guardate tutto quello per cui vale la pena di essere felici perché si è unici!
    Un bacione!
    Tittiviolino (Ooops... Cristina)

2. Predefinito Lo Stiker

Mi sono dimenticata lo stiker!
    Vedo che qui si usa molto e ho provato a farmene uno anch'io.
    Ciao!

Predefinito In bocca al lupo

Ciao tittiviolino... Volevo farti l'In bocca al lupo... Da oggi anke io comincio il mio percorso e la mia massima è volere è potere ed io voglio! Tieni duro

il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=50656
    La mia rinascita: le letterine: 1400Kcal: 2A - 4B - 4+1/2 C o 1+1/2 D - 2E - 4F - 4G
    Aggiunta nei giorni di sport : 2G
    Il mio monito:Non importa quanto in basso sei andata sul percorso sbagliato, non è mai troppo tardi per tornare indietro.
    IO CE LA FARO'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato