Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Thumbs up Una fonte di ottimi consigli per dimagrire

Oggi ho preso il giornale DIMAGRIRE di Riza, giornale diretto da Raffaele Morelli.
    Chi si interessa di naturopatia, sa di che rivista parlo.
    Nel numero di dicembre ci sono ottimi consigli per dimagrire durante le feste, per tenere a bada l'appetito e resistere alle tentazioni.
    Se vi fa piacere ogni giorno posso darvi delle chicche
    Ad es. dice che per dimagrire in modo sano e durevole servono tempi e atteggiamenti in armonia con la propria interiorità. E qui entrano in gioco i fiori di bach, che io uso e trovo molto efficaci.
    Consiglia proprio lo stesso fiore che sto prendendo io da 5 settimane.....WALNUT, il noce che serve per vivere i cambiamenti con serenità e favorire la rinascita equilibrata. Bisogna prenderne 4 gocce, 4 volte al giorno, per 3 mesi, lontano dai pasti, dalle sigarette, dalla menta e dal caffè.
    Inoltre per stimolare il risveglio del metabolismo, e per stimolare il piacere di coltivare una vita sociale, consiglia di prendere CALCAREA CARBONICA 30 CH, 5 granuli, ogni 7-15 giorni, per 3 mesi (rimedio omeopatico).
    Entrambi questi prodotti li trovate in farmacia.

Un'altra cosa che mi ha colpito moltissimo, è che consiglia di pesarsi anche 3 volte al giorno .
    Dice: "Più ti controlli e più il peso scende".
    Fa riflettere che un rapporto sereno con la bilancia è il 1° segreto per perdere kg.
    Per una settimana prima di colazione e prima di cena dice di salire sulla bilancia (senza scarpe e se puoi, con la sola biancheria intima) e di annotare su un taccuino il proprio peso.......bhè noi possiamo farlo qui sul forum . Poi dice di aggiungere una terza pesata il pomeriggio e di andare avanti così per 1 mese....."vedrai che inizierai a dimagrire" dice.
    In realtà io in questa ultima settimana l'ho fatto, mi pesavo anche 3-4 volte al giorno e in effetti sono riuscita a perdere 1,4 kg che avevo rimesso su...più un'altro etto......volete che sia stato quello ad aver contribuito? Pare di sì

"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***
    °°°Il salottino di Mey°°°

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mey74 Visualizza Messaggio
    Oggi ho preso il giornale DIMAGRIRE di Riza, giornale diretto da Raffaele Morelli.
    Chi si interessa di naturopatia, sa di che rivista parlo.
    Nel numero di dicembre ci sono ottimi consigli per dimagrire durante le feste, per tenere a bada l'appetito e resistere alle tentazioni.
    Se vi fa piacere ogni giorno posso darvi delle chicche
    Ad es. dice che per dimagrire in modo sano e durevole servono tempi e atteggiamenti in armonia con la propria interiorità. E qui entrano in gioco i fiori di bach, che io uso e trovo molto efficaci.
    Consiglia proprio lo stesso fiore che sto prendendo io da 5 settimane.....WALNUT, il noce che serve per vivere i cambiamenti con serenità e favorire la rinascita equilibrata. Bisogna prenderne 4 gocce, 4 volte al giorno, per 3 mesi, lontano dai pasti, dalle sigarette, dalla menta e dal caffè.
    Inoltre per stimolare il risveglio del metabolismo, e per stimolare il piacere di coltivare una vita sociale, consiglia di prendere CALCAREA CARBONICA 30 CH, 5 granuli, ogni 7-15 giorni, per 3 mesi (rimedio omeopatico).

Un'altra cosa che mi ha colpito moltissimo, è che consiglia di pesarsi anche 3 volte al giorno .
    Dice: "Più ti controlli e più il peso scende".
    Fa riflettere che un rapporto sereno con la bilancia è il 1° segreto per perdere kg.
    Per una settimana prima di colazione e prima di cena dice di salire sulla bilancia (senza scarpe e se puoi, con la sola biancheria intima) e di annotare su un taccuino il proprio peso.......bhè noi possiamo farlo qui sul forum . Poi dice di aggiungere una terza pesata il pomeriggio e di andare avanti così per 1 mese....."vedrai che inizierai a dimagrire" dice.
    In realtà io in questa ultima settimana l'ho fatto, mi pesavo anche 3-4 volte al giorno e in effetti sono riuscita a perdere 1,4 kg che avevo rimesso su...più un'altro etto......volete che sia stato quello ad aver contribuito? Pare di sì
    Mey ti adoro
    io ho quasi due anni di "Dimagrire" di RIZA nell'armadio e leggo queste riviste prima di andare a letto come se fossero una bibbia per la dieta

Alla fine seguo ben poco dei rimedi naturali, prendo giusto un po' di spunti qua e la per smussare i comportamenti alimentari, perchè se dovessi stare dietro a tutti i rimedi che la rivista propone il mio stipendio finirebbe in erboristeria / farmacia

Pero' sono una fan della serie RIZA.

I DIARIO
    II DIARIO
    III DIARIO

17/12 - 77,0 KG - 16/01 - 73,5 KG - 29/01 - 73,5 KG - 05/02 - 73,1 KG - 12/02 - 73,6 KG (XII) - 20/02 - 73,3 KG (XIII) - 26/02 - 73,5 KG (XIV) - 11/03 - 73,7 KG (XVI) - 31/03 - 75,9 KG (XVIII) - 13/04 - 75,5 KG (XX) - 27/04 - 76,7 KG (XXII) - 15/05 - 77,8 (XXV) - 05/06 - 80,2 (XXVIII) - 20/07 - 81,3 (XXXV-XXXVI)

Predefinito

Lo compro spesso, ma non mi decido mai a seguire i consigli
    http://bd.lilypie.com/9Dx7p1.png

Diario n. 1
    Diario n. 2
    Diario n. 3

11/01/2010 (dalla gine): 64.3
    18/01/2010: 63.7
    25/01/2010: 62.6

Predefinito

Sicuramente una rivista ricca di consigli. Non sono completamente d'accordo con la pesata frequente...ma parlo della mia personale esperienza.
    Probabilmente è un mio problema, probabilmente non vivo così serenamente le variazioni di peso che nell'arco della giornata potrebbero essere davvero significative e parte l'ossessione della ricerca del motivo di tali variazioni.

Quindi, per me, è meglio pesarsi il meno possibile, ed ho anche notato che così dimagrisco di più e più serenamente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irene74 Visualizza Messaggio
    ahahahaha....faccio bene allora a stare sempre sulla bilancia
    direi di si!
    Citazione Originariamente Scritto da MANUK75 Visualizza Messaggio
    Mey ti adoro
    io ho quasi due anni di "Dimagrire" di RIZA nell'armadio e leggo queste riviste prima di andare a letto come se fossero una bibbia per la dieta

Alla fine seguo ben poco dei rimedi naturali, prendo giusto un po' di spunti qua e la per smussare i comportamenti alimentari, perchè se dovessi stare dietro a tutti i rimedi che la rivista propone il mio stipendio finirebbe in erboristeria / farmacia

Pero' sono una fan della serie RIZA.
    Ma dai? è vero, se dovessimo prendere tutti i rimedi che consiglia....il borsllino si svuoterebbe.
    Io sono fortunata perchè i fiori di bach me li fa mia sorella gratis.....e spesso mi regala anche oli essenziali e goccine varie.
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolapannosa Visualizza Messaggio
    Lo compro spesso, ma non mi decido mai a seguire i consigli
    Prova, io ad es posso confermare che i fiori di bach funzionano.
    Citazione Originariamente Scritto da Si Visualizza Messaggio
    Sicuramente una rivista ricca di consigli. Non sono completamente d'accordo con la pesata frequente...ma parlo della mia personale esperienza.
    Probabilmente è un mio problema, probabilmente non vivo così serenamente le variazioni di peso che nell'arco della giornata potrebbero essere davvero significative e parte l'ossessione della ricerca del motivo di tali variazioni.

Quindi, per me, è meglio pesarsi il meno possibile, ed ho anche notato che così dimagrisco di più e più serenamente.
    La rivista dice che se non si sa quanto si pesa per davvero, ci si illude di pesare meno di quanto si è in realtà.
    Dice anche che solo conoscere i propri kg ci farà venire voglia di perderli....
    sicuramente è una questione soggettiva. Io invece ho notato che per la mia psiche è importante pesarmi spesso. Infatti se da un giorno all'altro vedo che la bilancia risale....mi viene male e mi impegno molto per stare + attenta.

"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***
    °°°Il salottino di Mey°°°

7. Predefinito

pesarsi 3 volte al giorno?????

ma sono pazzi! non sono per niente d'accordo

secondo me dimagrire ha a che fare con un cambio di atteggiamento che riguarda soprattutto il NON PENSARE AL CIBO E AL PESO MA PENSARE A TUTTE LE MILIONI DI COSE CHE SI POSSONO FARE NELLA VITA.

io ho passato la vita a pesarmi, senza nessun risultato, ora mi peso con i vestiti, nel senso che una volta a settimana provo una cosa in cui non stavo più di poco....

ne ho recuperata già una

comunque ognuno è diverso per cui magari ci sono persone a cui va bene fare così.

baci

8. Predefinito pesarsi max una volta alla settimana!

Ho sempre sentito che pesarsi una volta al giorno e' altamente sconsigliato: cosi' diventa facilmente un'ossessione!!! Ed e' il modo peggiore per portare avanti una dieta. Poi ci sono un sacco di variazioni di peso nell'arco della giornata e nell'arco di un mese (cicolo, ecc.) pesandosi ogni giorno si rischia di demoralizzarsi per niente!!!
    Al massimo ci si pesa una volta alla settimana, sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni (es dopo essere andati in bagno ) o almeno io faccio cosi'.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valentinasi Visualizza Messaggio
    Ho sempre sentito che pesarsi una volta al giorno e' altamente sconsigliato: cosi' diventa facilmente un'ossessione!!! Ed e' il modo peggiore per portare avanti una dieta. Poi ci sono un sacco di variazioni di peso nell'arco della giornata e nell'arco di un mese (cicolo, ecc.) pesandosi ogni giorno si rischia di demoralizzarsi per niente!!!
    Al massimo ci si pesa una volta alla settimana, sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni (es dopo essere andati in bagno ) o almeno io faccio cosi'.
    Sono d'accordo...
    Inoltre non credo si possa avere un manuale per dimagrire che vada bene per tutti...in fondo ognuno di noi è diverso

Predefinito

Ma questi granuli per il metabolismo vanno presi solo OGNI 7-15 giorni??
    Funzionano??
    Per quel che riguarda il pesarsi così spesso..anche io sono d'accordo con Sì nel dire che è una questione caratteriale,quindi soggettiva..anche io,ad esempio mi demoralizzo tendendo a consolarmi se vedo l'ago salire!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato