Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aromaterapia

Predefinito Aromaterapia

Cara Sabrina, mi hanno detto che l'olio essenziale di rosmarino può essere utile per il colesterolo.
    Mi sai dire se va bene?
    E poi vorrei sapere: la mia camera ha il letto di quelli imbottiti, non è più molto nuova e allora io per profumarla ci spruzzo sopra bottiglie di profumo. Siccome, però, le scorte stanno per finire, avevo pensato ad un profumino, anche alla rosa. E' possibile con gli oli essenziali e le lampade per aromi avere costantemente un profumo di rosa in camera?
    Grazie mille!!!

Predefinito Re:Aromaterapia

..... dimenticavo, io ho provato con i bastoncini di incenso e con i coni, ma appena finiscono cessa anche il profumo; quindi non ho ottenuto l'effetto desiderato.
    Avevo pensato anche a dei sacchettini, ma non so proprio come fare.

Predefinito Re:Aromaterapia

Carissima posso dirti che il rosmarino sicuramente è l'essenza che fa per l'ipercolesterolemia. Le dosi sono due o tre gocce diluite due volte al giorno. Se poi vuoi continuare ad assumerlo puoi diluire qualche goccia di olio essenziale di rosmarino all'olio d'oliva ed utilizzarlo in cucina. Unico avvertimento in dosi elevate può provocare convulsioni e spasmi.

Per emanare un buon odore in casa, adesso che i caloriferi sono accesi, puoi mettere delle gocce di oli essenziali (i tuoi preferiti) nella vaschetta dell'acqua. Ogni volta che cambi o aggiungi acqua aggiungi qualche goccina di olio essenziale.

Volevo anche dirti che sto ultimando un pezzo proprio sull'aromaterapia. Sarà mia premura fare subito una scheda per l'olio essenziale di rosmarino.
    Spero di esserti stata utile
    Sam

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato