La mia vecchia firmaaaaa![]()
![]()
Ciao ragazze...
Ho frequentato questo forum qualche anno fa ma poi ho abbandonato perché non riuscivo a seguirlo con costanza (né il sito, né la dieta).
Oggi vi scrivo per raccontarvi quello che mi é successo in questi anni.
Ho visto qualche mio vecchio post e ho notato che tra fine del 2009 e inizio del 2010 ero alta 174cm e pesavo circa 80-83 kg.
Ora, notizia shock, tra i 23 e i 25 anni sono cresciuta di ben 2 cm, ora sono alta 176cm e a inizio gennaio 2012 pesavo ben.... 93 kg!! (sicuramente sono quei due cm in piú di altezza che hanno influito cosí gravemente sul mio peso!!
).
Ho deciso di prendere in mano la situazione perché, anche se non volevo ammetterlo a me stessa, stavo diventando una balena!
Una persona a me molto vicina, ha cominciato un nuovo percorso alimentare a fine settembre 2011 e a fine Dicembre 2011 aveva perso ben 25kg!
Siccome ho vissuto in prima persona la strada verso il suo successo, vedendolo tutti i giorni, e sempre piú felice, mi sono decisa a prendere appuntamento dallo stesso nutrizionista e provare a fare qualche cosa anche io.
Avevo giá sentito parlare molto di sto "metabolic balance" peró non ho mai voluto informarmi oltre perché é davvero caro! Ragazze na vera botta per il salvadanaio!!!
Alla fine peró ho pensato a tutti i soldi buttati in sigarette, uscite, cibo, vestiti,... mi sono detta: posso farmi un vero regalo per una volta!
La dieta é semplice. In base ai tuoi valori nel sangue c'é questo software che fornisce esattamente tutti gli alimenti che puoi mangiare.
Adesso senza entrare troppo nello specifico (per info: http://www.metabolic-balance.com/it/uebersicht.aspx) posso dirvi che a fine aprile pesavo 75 kg. (-18kg, dieta iniziata il 7 gennaio)
Cosí ho detto "adesso mi vedo bella, mi piacio e per un po' smetto la dieta".
L'ho fatto e...udite udite...non ho ripreso nemmeno un kilo.
Ovviamente ho continuato a muovermi (2-3 volte palestra o camminata alla settimana), a bere 3 litri d'acqua al giorno e a fare colazione.
Da una settimana a questa parte ho ripreso a seguire la dieta e oggi peso 73 kg.
É una figata ragazze!
Io non voglio vendere niente a nessuno, non ho nessun interesse personale a far pubblicitá a sta dieta, ma é davvero incredibile come funziona bene! Ha cambiato completamente il mio rapporto col cibo e col mio corpo.
La cosa piú bella é che non bisogna mangiare niente di strano, non c'é niente di assurdo o fuori di testa.
Non esistono spuntini!
Qua le regole dicono:
-minimo 5 ore tra i 3 pasti principali (bisogna lasciare il corpo in pace mentre lavora per metabolizzare il cibo e non interromperlo con altro cibo)
-a seconda del peso un tot. di litri d'h2o al giorno (io ne avevo 3, la persona che ha fatto la dieta prima di me, obesa, ne aveva 4!!)
-non si mangia dopo le 21
-il primo boccone di ogni pasto deve essere una proteina
-una mela al giorno (con buccia, va bene anche cotta)
Sicuramente si fanno alcuni sacrifici, ma non si fa la fame!!
Qualcun'altro l'ha provata e ha esperienze diverse? O negative?
Bacione!![]()
Peso 15/12/09 - 84 Kg
Obiettivi:
1° - 15/01/10 - 81 Kg - 80 Kg
2° - 15/02/10 - 77 Kg
3° - 15/03/10 - 75 Kg
4° - 15/04/10 - 71 Kg
5° - 15/05/10 - 68 Kg
6° - 01/06/10 - 67 Kg
La mia vecchia firmaaaaa![]()
![]()
Peso 15/12/09 - 84 Kg
Obiettivi:
2° - 15/02/10 - 77 Kg
3° - 15/03/10 - 75 Kg
4° - 15/04/10 - 71 Kg
5° - 15/05/10 - 68 Kg
6° - 01/06/10 - 67 Kg
Però
Io non avrei mai speso soldoni x dimagrire, ma questo perchè in passato ne ho spesi tanti tanti e alla fine non ero cambiata davvero nella testa ma solo fuori
E' giusto però che ogniuna trovi la sua strada, se tu sei soddisfatta buon per te![]()
"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"
22/12 69,3 kg
10/02 69,8 kg
Il mio 8° diario
***Mey's Kitchen***
°°°Il salottino di Mey°°°
il contro di queste diete d'urto è QUANTO possano durare i risultati... nel breve tempo i contro sono sempre inferiori ai pro, ovviamente il corpo ottiene una spinta nuova alla quale tende sempre a conformarsi...
i veri problemi di queste diete consistono proprio nel termine del programma
non ho sentito pareri positivi su questo tipo di regime dietetico![]()
Mah... in realtá la cosa che mi ha convinto é proprio il fatto che non c'é nulla di "strano" nel regime alimentare. L'unica cosa diversa dalle altre diete é il fatto che si mangia tre volte al giorno e che si deve iniziare il pasto con una proteina e terminare con un frutto.
Le dosi non sono piccole e i valori del sangue migliorano.
La persona che ha fatto la dieta prima di me era a rischio diabete e prendeva le pastiglie per l'insulina. Dopo tre mesi ha smesso con i farmaci perché i valori sono rientrati nella norma. E anche il suo medico curante era soddisfatto della dieta.
Non mi spiego perché si dimagrisce cosi in fretta.... forse le prime due settimane si fa il grosso, togliendo praticamente tutte le fonti di grasso (olio, burro, ecc...).
Dopo queste due settimane si usa olio d'oliva o di colza.
Si Mey...per il fatto di spendere soldi é un po' una... Anche io ci ho pensato, che se mi seleziono da sola gli alimenti posso cmq dimagrire senza botte al borsellino... Peró alla fine hai anche la consulenza inclusa, finché non raggiungi il peso desiderato. Quindi se, per dire, ci metto due anni, il nutrizionista mi deve seguire, senza prendersi piú nemmeno un soldo.
Peró alla fine ora sono contenta di averli spesi...![]()
Peso 15/12/09 - 84 Kg
Obiettivi:
2° - 15/02/10 - 77 Kg
3° - 15/03/10 - 75 Kg
4° - 15/04/10 - 71 Kg
5° - 15/05/10 - 68 Kg
6° - 01/06/10 - 67 Kg
Hai contato quante calorie entrano al giorno? Perchè se si perde peso così velocemente ho idea che ci si aggiri non oltre le 1000. Prova a contarle per curiosità. Se ho ragione, vuol dire che stai perdendo anche massa magra, oltre ai grassi e a tanti liquidi. E questa non è una buona cosa. Spero non sia così
Potrei sbagliarmi certo. Se hai voglia prova, giusto x toglierti il dubbio![]()
"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"
22/12 69,3 kg
10/02 69,8 kg
Il mio 8° diario
***Mey's Kitchen***
°°°Il salottino di Mey°°°
Ciao Angel,
ho letto dei tuoi successi e ti faccio davvero i miei complimenti.
Anche io partecipavo a questo forum tempo fa e, per la verità, per un pò ed in compagnia sono riuscita a tenere il passo con la dieta flexi della WW.
Ma la noia e la solitudine - in casa intendo - mi ha reso la dieta impossibile fino a vedere la bilancia sfiorare i kg 73 (1.63 di altezza).
Ho scelto come te di provare con una dieta "stramba" che ha dato una scossa al metabolismo, con regole simili a quelle che hai riferito ma in più l'abbinamento con l'agopuntura .... sembrava una pazzia ed invece ho perso 13 kg in 3 mesi migliorando anche i valori nel sangue.
per ora il peso regge ... ogni tanto rientro con la dieta ma
dunque condividi la tua esperienza ma sappi che riceverai anche perplessità e .... uhmm ... critiche? ... si forse anche critiche ..... pazienza
a presto![]()
Ciao Pangi! Grazie per la risposta.
Bé, secondo me ognuno é libero di dire la propria, alla fine se siamo nel forum é anche perché abbiamo bisogno di confrontarci con gli altri.
Io sono soddisfatta e credo che la mia dieta sia sana ed equilibrata. In piú, essendo seguita, mi sento anche piú sicura.
Come si chiama la tua dieta? Non conosco molto l'agopuntura ma so che in oriente é molto praticata e da ottimi risultati anche per la cura di patologie piú gravi...
Mey... non so esattamente quante calorie ingerisco nell'arco di una giornata perché nel programma non é specificato. Cmq ti scrivo una mia giornata tipo:
Colazione: 250 gr yogurt naturale, 30 gr di fiocchi d'avena, una pesca, un caffé nero sz
Pranzo: 150gr di carne bianca, 200 gr di melanzane alla griglia, il tutto condito con due cucchiai di olio d'oliva, sale, pepe, una mela, un caffé nero sz
Cena: 200 gr di mozzarella, un'insalata mista, un mango, un caffé nero sz.
Sono proibiti i cibi light....
Ci sono in piú 4 fette di pane di segale al giorno, da spartire durante i pasti, ma io non ne mangio quasi mai 4.
Uova, 4 alla settimana, e in un pasto devono essercene almeno due, quando si decide di mangiarle.
In piú faccio palestra 2-3 o anche 4 volte alla settimana e quando non vado in palestra cerco di camminare almeno un'oretta la sera.
Non ho mai avuto sensazioni di calo di zuccheri o fame nervosa.
Le prime due settimane (quelle senza grassi) mi é stato consigliato di non fare troppo sport, ma poi si puó praticare tranquillamente.
Peso 15/12/09 - 84 Kg
Obiettivi:
2° - 15/02/10 - 77 Kg
3° - 15/03/10 - 75 Kg
4° - 15/04/10 - 71 Kg
5° - 15/05/10 - 68 Kg
6° - 01/06/10 - 67 Kg
Segnalibri