..Qualcuno ha mai provato con la DIETA PROTEICA? Io la sto' facendo da tre settimane ed ho già perso 5kg! Ovviamente non potrò continuare ancora x molto xche' l'organismo ha bisogno di tutti i principi nutritivi xò devo ammettere che sta' funzionando bene. Splinky
cosa intendi per dieta proteica?
Atkins?
Zona?
Viaggio Dimagrante?
Alimentazione con SNG?
o addirittura Fai Da Te?
In ogni caso, io personalmente, sono contraria.
I pro della dieta proteica sono che perdi peso, e per forza, in fretta.
I contro sono: rischio per la salute (reni in primis), rischio effetto yo yo (riprendere i chili con gli interessi) e soprattutto è una dieta che NON ti insegna a mangiare, e quindi non risolve il problema.
... Bhe' è una storia lunga che parte da 90kg arriva a 53kg (con la supervisione di una nutrizionista) in 8 mesi e si stabilizza a 58kg x un annetto. Poi xò il peso è risalito a 63kg e mi è preso il panico!!! Mi sono documentata molto sulla DIETA PROTEICA e come ho già scritto so' che non consente il giusto apporto dei principi nutritivi ma cmq rafforza il tessuto muscolare favorendo l'eliminazione del grasso. E soprattutto non comporta l'effetto yo yo l'importante è tenere attiva e nutrita la muscolatura. Grazie x il tuo commento, spero che continuerai. Splinky.
... Bhe' è una storia lunga che parte da 90kg arriva a 53kg (con la supervisione di una nutrizionista) in 8 mesi e si stabilizza a 58kg x un annetto. Poi xò il peso è risalito a 63kg e mi è preso il panico!!! Mi sono documentata molto sulla DIETA PROTEICA e come ho già scritto so' che non consente il giusto apporto dei principi nutritivi ma cmq rafforza il tessuto muscolare favorendo l'eliminazione del grasso. E soprattutto non comporta l'effetto yo yo l'importante è tenere attiva e nutrita la muscolatura. Grazie x il tuo commento, spero che continuerai. Splinky.
secondo me hai fatto una grossa stronzata a fare questa dieta adesso che sei arrivata a "fine viaggio".
mi dici che hai perso piu di 30kg...e adesso che ne avevi solo 5kg in piu sei entrata in panico?
bastava che solo tu ti rimettessi a mangiare per bene e fare movimento.
appena finirai la dieta proteica ingrasserai...non tutto ma almeno la metà si.
poi ovviamente dipende cosa intendi fare finita la dieta proteica.
Lo so' che sembra assurdo fissarsi su 5kg quando ne ho persi 37kg... Ma quando ero obesa non mi accorgevo neanche di un kg in più adesso è diverso me lo vedo subito addosso e non ci posso fare niente. E cmq questa dieta proteica non è poi così drastica...mangio in prevalenza legumi ma anche carne magra e tante verdure. Ho eliminato x un po' la pasta ma 50g di pane al giorno li consumo. Non apportera' tutti i principi nutritivi ma io non la vedo così catastrofica!!! Splinky.
la dieta proteica non apporterà tutti i principi nutritivi ma da un bello scossone al metabolismo addormentato ....
quando anni fà ero seguita da una nutrizionista avevo la dieta equilibrata, costruita su misura per il tipo di vita che conduco (sedentaria, pasto principale in ufficio, necessità dello spuntino a metà mattina ecc...).
ad un certo punto non rispondevo più la dieta.... ebbene la stessa nutrizionista ha modificato la dieta rendendola sopratutto proteica .... certo... mi aveva detto che non poteva durare più di 10 giorni e che poi dovevo riprendere a mangiare un pò di tutto ... ma sicuramente lo scossone lo aveva dato ....
ho rifatto lo stesso da sola .... ormai le buone regole della corretta alimentazione le conosco a memoria .... e quando la bilancia non ha dato segni di vita per tre settimane di seguito ...sono ricorsa alla dieta proteica ....
i risultati ci sono eccome ....
Quanto criticismo, la dieta proteica è un'alimentazione dietetica, non equilibrata, ma ce ne sono tante mooolto peggio, la nostra dietorina mi sembra conscia dei rischi e ben informata, io per prima condivido l'attivazione metabolica di cui parlava pangi..
quindi forza e coraggio, quando ti sentirai pronta sono certa ritornerai a un'alimentazione più equilibrata... baci
Grazie mille x la tua risposta e il tuo incoraggiamento!!! La solidarietà femminile fa' molto piacere...alcuni commenti possono anche far male. A presto. Splinky.
Segnalibri