Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 1279

Discussione: A tutta.....Protal!

Hybrid View

Predefinito A tutta.....Protal!

Rosamaria83

....capisco che con voi abbia funzionato e ne sono contenta ma al posto di sentirvi cosi toccate e offese perche non ci fate capire i benefici e perche per tanta gente è stata una brutta esperienza??
    Ecco...in effetti dopo essermi infervorata ieri sull'altro post, stanotte ho riflettuto su queste parole di Rosamaria.
    In effetti se ne sentono tante in giro, e mai nessuna risposta è esaustiva.
    Premessa che non voglio fare la paladina di Protal e che non ho una storia segreta con Dukan...(ieri mi ha accusato di questo), ho soltanto voglia di mettere nero su bianco quello che realmente Protal è, e non voglio nemmeno tanto affrontare l'argomento basandomi solo sulla mia esperienza!
    Ho intenzione di riportare le parti salienti del libro (sia prima che seconda edizione) proprio per far capire cos'è il regime Dukan.
    Lo faccio per me, lo faccio per spiegarmi, lo faccio per sfogarmi, per sentirmi meno sola se finalmente qualcuna sa di cosa parlo.
    E soprattutto lo faccio per chi vuole sapere, per chi mi manda sms privati che vuole sapere tutto su protal.
    Spero solo che non sarà un monologo.....

Programma Giorno dopo Giorno

Programma Protal in pratica: lista alimenti!!!!
    Ultima modifica di cussola; 06-09-11 alle 14:26

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Chi va piano ha la vittoria in mano!

Predefinito

Ecco questa discussione cosa sarà.
    Sarà una specie di Diario di bordo dedicato solo ed esclusivamente al metodo protal. Non ci saranno stati d'animo e non ci saranno racconti sulle mie giornate! Per quello ho già il mio diario nella sezione apposita.
    Saranno riportate qui tutto ciò che riguarda questo metodo, dalle basi teoriche a quelle pratiche, i perchè e i percome, le ricette e sarò sempre qui pronta a rispondere qualora ce ne fosse bisogno.
    Da giorno 5 inizierò di nuovo il mio percorso e posterò menù, calorie, alimenti, indicazioni su dove trovare i prodotti, e le ricette...tante ricette che rendono tuttopiù semplice e gustoso!
    E vi dico subito che valido aiuto e supporto lo prendo da cook...e nessuna e dico NESSUNA ricetta di quelle che saranno postate sono mie.....
    Di nuovo mi assale la domanda.....perchè lo sto facendo?!?!
    Più per me che per lo spirito di informazioni.
    E' una nuova disciplina che mi do....è come se fosse una missione....ma per me stessa! Non sarà facile ricominciare...e allora mi serve lo stimolo e qualcosa di nuovo da "fare". E se posso essere utile a qualcuna che ben venga!

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Predefinito

Eccomi qua. Posterò tra poco il primo inserto.
    Però prima voglio farvi vedere due foto del prima e del dopo protal!!!
    Magari così già sfatiamo il mito che protal mette di cattivo umore...io sono felicissima!

Luglio 2010
    Nome: Che vergogna!.jpg
Visite: 643
Dimensione: 88.9 KB

Ottobre 2010 (il giorno prima di iniziare)
    Nome: Matrimonio antonio.jpg
Visite: 638
Dimensione: 93.5 KB

Luglio 2011 (un anno dopo)
    Nome: mare.jpg
Visite: 640
Dimensione: 95.8 KB

Agosto 2011
    Nome: noi.jpg
Visite: 632
Dimensione: 89.8 KB
    Nome: SDC14365.jpg
Visite: 636
Dimensione: 95.2 KB

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Predefinito

Ciao, sei bellissima e complimenti pewr avercela fatta!!!!
    io ho iniziato ieri sò che sarà dura perchè sono molto golosa, ma voglio farcela....
    magari ne approfitto e ti chiedo qualcosa.
    Anch'io sono su cook e dal file di monny avevo letto che è bene mangiarsi una galletta al giorno, ma se riesco a fare la torta prima colazione, devo anche mangiare la galletta??
    grazie!!!
    Katiuscia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da katbia Visualizza Messaggio
    Ciao, sei bellissima e complimenti pewr avercela fatta!!!!
    io ho iniziato ieri sò che sarà dura perchè sono molto golosa, ma voglio farcela....
    magari ne approfitto e ti chiedo qualcosa.
    Anch'io sono su cook e dal file di monny avevo letto che è bene mangiarsi una galletta al giorno, ma se riesco a fare la torta prima colazione, devo anche mangiare la galletta??
    grazie!!!
    Ciao!
    effettivamente sono mooolto soddisfatta di quello che sono diventata oggi....e lo sarò ancora di più quando avrò ripreso tutto e arriverò al mio obiettivo!
    Io sono certa che puoi farcela anche tu! Hai iniziato nel mese giusto..a settembre è tutto più facile!
    Dunque, se riesci a fare la torta non c'è bisogno di mangiare la galletta...anzi non dovresti proprio ancor di più se hai deciso di inserire anche il pane protal.
    La quantità delle farine di crusche varie (frumento e avena) non è illimitata....
    Quindi o la torta o la galletta!
    Spero di esserti stata utile! Io sono sempre qua!

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Predefinito Da "Non riesco a dimagrire" p. 2 e seguenti

" Come tutti i colleghi medici, sono stato formato alla scula francese e cartesiana della misura e dell'equilibrio, del calcolo delle calorie e delle diete ipocaloriche: tutto è permesso ma in quantità moderate. Nel momento in cui sono passato alla pratica, questo bell'edificio teorico, fondato sulla speranza illusoria che si potesse deprogrammare la persona obesa e le sue stravaganze di gola, per fgarne un funzionario scrupoloso del conteggio delle calorie, è andato in frantumi. Quello che so e che pratico oggi l'ho imparato e sviluppato attraverso il contatto diretto e quotidiano con persone in carne e ossa[...]
    Mi fu chiaro che sarebbe stato impossibile far dimagrire stabilmente una persona sovrappeso fornendole semplicemente dei consigli, anche se di buon senso e fondati su valide argomentazioni scientifiche, due situazioni in cui il soggetto non ha altra scelta se non quella di sottomettersi alla regola o aggirarla.
    [...]
    Quello che cerca la persona sovrappeso è una volontà esterna alla propria, qualcuno che decida e cammini davanti a lui e che assegni delle regole, sempre regole e ancora regole, perchè ciò che detesta più di altra cosa al mondo è decidere da solo il giorno, l'ora e le modalità della propria rinuncia.
    [...]
    Questa mia convinzione ha trovato conferma in tutte le diete che nei 30 anni della mia carrira hanno fatto cronaca e contrassegnato un epoca...Atkins, Montignac, Scarsdale, Weight Watchers. Queste esperienze mi hanno fatto capire come la persona sovrappeso accolga a braccia aperte queste tesi che si basano su regole severe....[...]
    [...] tutto ciò mi porta alla convinzione di quanto segue: la persona sovrappeso che vuole dimagrire ha bisogno di un regime che decolli in fretta e che dia rapidamente i primi risultati per rinforzare e mantenere salda la motivazione. ha bisogno inoltre di obiettivi precisi da raggiungere che, stabiliti da un estraneo che decide, definiscano una serie di tappe attraverso le quali può rendersi conto degli sforzsi fatti, confrontandoli con le aspettative di successo.
    [...] queste diete erano stranamente manchevoli dopo il raggiungimento dell'obiettivo e abbandonavano gli adepti con consigli basati sul buon senso , la moderazione e l'equilibrio che l'ex persona sovrappeso non avrà mai la capacità di seguire. [...] la persona sovrappeso che è dimagrita ha bisogno di una regola semplice e circoscritta, efficace e poco frustrante che le permette di sentirsi seguita per il resto della vita.
    [...] per questi motivi ho deciso di mettere appunto un mio regime dimagrante:n il regime delle proteine alternate e che anni di pratica mi autorizzano a considerare il più efficace e meglio tollerato dei regimi alimentari odierni.

Le proteine alternate, che scandiscono tutto il periodo del dimagrimento, comprendono due tipi di regime che funzionano come unmotore a due tempi, con un periodo di attacco e conquista, a base di proteine pure, e un secondo periodo simmetrico di proteine associate a verdure, un tempo di recupero che permette al corpo di adattarsi alla perdita di peso.
    Proteine alternate che per semplicità diventano Prot + Al: Protal!

Nel tempo, considerata l'estrema facilità con cui i miei pazienti si rilassavano una volta raggiunto l'obiettivo e tendevano a ripetere gli stessi errori in assenza di regole e di schemi precisi, questo regime si è trasformato a poco a poco in un programma globale di dimagrimento.

Protal assegna alla persona sovrappeso che vuole dimagrire un insieme di regole precise, un percorso guidato con tappe e obiettivi che non lasciano spazio a interpretazioni personali e a trasgressioni.

Escludendo il digiuno e la dieta a base di proteine in polvere, Protal è fra tutti i regimi a base di alimenti naturali quello che mi sembra in grado di garantire i risultati migliori.

Protal è un regime poco frustrante che non prevede di pesare gli alimenti e di calcolare le calorie. Al contrario offre piena libertà su un certo numero di alimenti comuni. Protal non è un semplice regime, ma un programma di dimagrimento globale che va accettato o rifiutato nel suo complesso . Comprende quattro fasi successive.

Attacco

Crociera

Consolidamento

Stabilizzazione definitiva del peso"

Ragazze sono stanca morta....continuo domani!
    Ultima modifica di cussola; 31-08-11 alle 15:34

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cussola Visualizza Messaggio
    Ciao!
    effettivamente sono mooolto soddisfatta di quello che sono diventata oggi....e lo sarò ancora di più quando avrò ripreso tutto e arriverò al mio obiettivo!
    Io sono certa che puoi farcela anche tu! Hai iniziato nel mese giusto..a settembre è tutto più facile!
    Dunque, se riesci a fare la torta non c'è bisogno di mangiare la galletta...anzi non dovresti proprio ancor di più se hai deciso di inserire anche il pane protal.
    La quantità delle farine di crusche varie (frumento e avena) non è illimitata....
    Quindi o la torta o la galletta!
    Spero di esserti stata utile! Io sono sempre qua!

grazie per l'incoraggiamento

diciamo che magari il periodo non è perfetto per me, perchè il 31/8 è il mio anniversario di matrimonio ed il 5/9 è il mio compleanno..... ma non mi è importato organizzerò qualcosa adatto a me)))

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cussola Visualizza Messaggio
    Ecco...in effetti dopo essermi infervorata ieri sull'altro post, stanotte ho riflettuto su queste parole di Rosamaria.
    In effetti se ne sentono tante in giro, e mai nessuna risposta è esaustiva.
    Premessa che non voglio fare la paladina di Protal e che non ho una storia segreta con Dukan...(ieri mi ha accusato di questo), ho soltanto voglia di mettere nero su bianco quello che realmente Protal è, e non voglio nemmeno tanto affrontare l'argomento basandomi solo sulla mia esperienza!
    Ho intenzione di riportare le parti salienti del libro (sia prima che seconda edizione) proprio per far capire cos'è il regime Dukan.
    Lo faccio per me, lo faccio per spiegarmi, lo faccio per sfogarmi, per sentirmi meno sola se finalmente qualcuna sa di cosa parlo.
    E soprattutto lo faccio per chi vuole sapere, per chi mi manda sms privati che vuole sapere tutto su protal.
    Spero solo che non sarà un monologo.....

Programma Giorno dopo Giorno

Programma Protal in pratica: lista alimenti!!!!

non capisco
    chi mi aiuta a capire???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micaelaa Visualizza Messaggio
    non capisco
    chi mi aiuta a capire???
    cos'è che non capisci?
    21-01-13 kg 116,70
    26-01-13 kg 113,70

Il mio vecchio diario Il mio Nuovo diario

Segnalibri

Permessi di Scrittura