Originariamente Scritto da
anjy
ieri ho fatto spesa al discount di zona e ho trovato alcune cose su cui vorrei "chiarimenti" da parte vostra...
- prosciutto cotto magro al 2,5% grassi: l'etichetta riporta per 100 grammi, 108 calorie, prot 21, carbo 0,5, grassi 2,5, sodio 0,7...secondo me è ottimo!
- sottilette light che per fetta riporta: 37,8 cal, prot 3,2, carbo 1,3, grassi 2, fibra 0,25,sodio 0,2 (per 100 grammi i grassi sono 11g, ma dovresti mangiare mezza confezione!) se ne mangio una ogni tanto non ha un elevato apporto di grassi, giusto?
-yogurt cocco,ananas,ciliegia e fragola che per 100 grammi hanno 41cal, prot 4,3, carbo 5,2, grassi 0,3,sodio 0,05 e la descrizione degli ingredienti recita: specialità lattiero casearia magra alla frutta con edulcoranti 0% materia grassa, 0% zuccheri aggiunti Edulcoranti:acesulfame K, neotame, sucralosio..STOP quindi non c'è fruttosio o altro che sembri zucchero! Saranno quindi tollerati o a volontà (inclusi negli 800 grammi di latticini ovviamente) p.s. sono strabuoni! per una che non ama quello bianco 0,1 questi sono cioccolatini...ahahah
- speck e crudo, leggevo in un post su al femminile (uso già il crudo linessa) è vero che ci sono confezionati (tipo trancio) dove non c'è zucchero e pochissimi grassi? Si parlava di speck senfter...che ne pensate?
- infusi al mirtillo e ai frutti gialli, non riporta alcuna caloria..saranno come il thè e quindi a volontà? sempre con tic ovviamente... (io non amo il thè, lo trovo sciapo e questi sono saporitissimi)
- confezione da 120gr di kebab di tacchino, pollo e vitello: non ci sono calorie o composizione ma negli ingredienti riporta solo carne di tacchino 44%, pollo 36%, vitello 8%, acqua, mix di spezie, piante aromatiche, aromi naturali, sale, antiossidante e300....stop! Che ne dite?
- fiocchi di latte exquisa grassi 3% ( ci sono anche più magri?) questi la quantità è a piacere nei latticini, o c'è un limite inferiore?
- fiocchi di latte Flair o cottage cheese...della Fage (come il total 0%) e costicchiano ma avevo letto che erano buoni, e sono nuovi...mai visti prima, ma ho letto che in alcune ricette si parlava di cottage cheese, e pensavo andasse bene...prot 11, carbo 3, grassi 4 tondi... questi la quantità è a piacere nei latticini, o c'è un limite inferiore?
Uff per ora ho finito...scusate per le mille domande, ma quando trovo cose "nuove" sono entusiata!
Baci!
Segnalibri