Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 128 PrimaPrima 1 2 3 4 12 52 102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1279

Discussione: A tutta.....Protal!

Predefinito Dicevamo ieri.....

Dunque...
    "Fase di attacco: una sorta di terapia d'urto basato sul regime delle proteine pure che permette una partenza efficace e altrettanto rapida come il digiuno o il regime a base di proteine in polvere, ma senza inconvenienti.

Fase di crociera: basato sul regime delle proteine alternate che permette di raggiungere inn una sola tappa e senza interruzioni il peso desiderato.

Fase di consolidamento: destinato a prevenire il fenomeno del rimbalzo; dopo una rapida perdita di peso l'organismo tende a riprendere con estrema facilità i chili persi. è un periodo di grande vulnerabilità, la cui durata è stabilita in 10 giorni per ogni kg perso.

Fase della stabilizzazione definitiva del peso: basata su una misura di semplice sicurezza, poco restrittiva e indispensabile al mantenimento del peso raggiunto : un giorno fisso a settimana di proteine pure, da seguire tutti i giovedì per il resto della vita. Una regola rigorosa e non discutibile, ma circoscritta ed efficace tanto da poter essere accettata per un periodo così lungo."

"Fase d'attacco.
    Questo regime iniziale è un regime di "proteine pure". A tutt'oggi, a parte l'albume, non si conosce un altro alimento che sia costituito esclusivamente di proteine. Questo regime seleziona e riunisce un certo numero di alimenti contenenti la massima percentuale possibile di proteine.
    Questo regime è molto efficace soprattutto per le donne in pre- menopausa e menopausa, e per tutti i soggetti giudicati resistenti perchè hanno seguito e abbandonato troppe diete o trattamenti aggressivi.

Fase di crociera

Come indica il nome, questo regime si basa sull'alternanza ripetitiva di due regimi legati l'uno all'altro, quello delle proteine pure e in seguito lo stesso regime con l'aggiunta di verdure crude e cotte.
    Ogni ciclo di questa alternanza funziona come le fasi di iniezione e combustione di un motore a due tempi che brucia calorie.
    Entrambi i regimi offrono la stessa totale libertà circa le dosi.
    Questo garantisce quindi piena libertà e un mezzo efficace per neutralizzare la fame mangiando e per compensare le voglie di qualità gratificandosi con la quantità.
    A seconda del peso da perdere, del numero di diete che si sono già seguite in precedenza, dell'età e delle motivazioni del candidato, il ritmo di alternanza di questi due regimi va stabilito in funzione di norme precise.

Fase di consolidamento

Dopo la fase di conquista, il programma Protal prevede una fase "pacificatrice", con lo scopo di integrare l'alimentazione con una serie di alimenti necessari a evitare il classico effetto di rimbalzo, che fa seguito alle perdite di peso considerevoli.
    Durante la fase di attacco, l'organismo tenta di opporre resistenza, in modo sempre più intenso a mano a mano che il regime prosegue.
    l'inizio del regime di consolidamento prevede alimenti più ricchi e gratificanti, la cui varietà e quantità saranno limitate per raggiungere senza rischi il ritorno alla quiete del metabolismo, esasperato dalla perdita di peso.
    Vengono introdotte pertanto due fette di pane, una porzione di frutta e una di formaggio al giorno, due porzioni di farinacei la settimana e, soprattutto due pasti della festa settimanali (
    i dettagli in seguito).
    Questo è il baluardo di protezione contro il recupero del peso perso.
    La sua durata, legata alla rilevanza del peso, viene calcolata semplicemente sulla base di 10 giorni ogni chilogrammo perso.

Fase di stabilizzazione finale
    La persona vittoriosa e spesso euforica sa per istinto che la vittoria è fragile e che, senza inquadramento, prima o poi sarà abbandonato ai suoi vecchi demoni.
    In questa 4 fase Protal propone una giornata settimanale del regime di attacco iniziale, quelle delle proteine pure, l'arma più efficace e costrittiva: tutti i giovedì, per il resto della vita. Ciò permette di mangiare normalmente nei restanti 6 giorni della settimana senza recuperare peso."

Ultima modifica di cussola; 30-08-11 alle 16:37

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Chi va piano ha la vittoria in mano!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cussola Visualizza Messaggio
    Dunque...
    "Fase di attacco: una sorta di terapia d'urto basato sul regime delle proteine pure che permette una partenza efficace e altrettanto rapida come il digiuno o il regime a base di proteine in polvere, ma senza inconvenienti.

Fase di crociera: basato sul regime delle proteine alternate che permette di raggiungere inn una sola tappa e senza interruzioni il peso desiderato.

Fase di consolidamento: destinato a prevenire il fenomeno del rimbalzo; dopo una rapida perdita di peso l'organismo tende a riprendere con estrema facilità i chili persi. è un periodo di grande vulnerabilità, la cui durata è stabilita in 10 giorni per ogni kg perso.

Fase della stabilizzazione definitiva del peso: basata su una misura di semplice sicurezza, poco restrittiva e indispensabile al mantenimento del peso raggiunto : un giorno fisso a settimana di proteine pure, da seguire tutti i giovedì per il resto della vita. Una regola rigorosa e non discutibile, ma circoscritta ed efficace tanto da poter essere accettata per un periodo così lungo."

"Fase d'attacco.
    Questo regime iniziale è un regime di "proteine pure". A tutt'oggi, a parte l'albume, non si conosce un altro alimento che sia costituito esclusivamente di proteine. Questo regime seleziona e riunisce un certo numero di alimenti contenenti la massima percentuale possibile di proteine.
    Questo regime è molto efficace soprattutto per le donne in pre- menopausa e menopausa, e per tutti i soggetti giudicati resistenti perchè hanno seguito e abbandonato troppe diete o trattamenti aggressivi.

Fase di crociera

grazie per le tue spiegazioni!!!!!!!!

inizio dieta 27/8/2011 81 kg
    fine fase d'attacco 06/09/2011 78.9kg
    07/09/2011 77.9kg
    13/09/2011 76.6kg
    18/09/2011 75,6kg

1° obiettivo 75 kg raggiunto il 25/09/2011
    2° obiettivo 70 kg
    3° obiettivo 67 kg

il mio diario...un pò povero

Predefinito

Ti chiedo un consiglio ....
    pensavo di fare 3 giorni d'attacco, ma sono andata sul sito di dukan e dice di farne 6..... per arrivare a 78,8kg..... in realtà io sono già a 79,2 (stamattina) ....faccio 6 giorni???

07/09/2011 77.9kg
    13/09/2011 76.6kg
    18/09/2011 75,6kg

2° obiettivo 70 kg
    3° obiettivo 67 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kettybia Visualizza Messaggio
    Ti chiedo un consiglio ....
    pensavo di fare 3 giorni d'attacco, ma sono andata sul sito di dukan e dice di farne 6..... per arrivare a 78,8kg..... in realtà io sono già a 79,2 (stamattina) ....faccio 6 giorni???
    Hai fatto il grafico della curva e ti dice 6?!?! Se ce la fai e resisti falli!!!
    A mia madre...(e anche con me se non ci fossero state le feste) ha azzeccato tutti i tempi....e un kg non l'ha ripreso!
    Se non ce la fai non scendere sotto i 4!

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

5. Predefinito

anche secondo me prima della dieta sei elegantissima e una favola,scusa lo so anche io che non centra niente,ma volevo dirtelo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maria Antonietta 53 Visualizza Messaggio
    anche secondo me prima della dieta sei elegantissima e una favola,scusa lo so anche io che non centra niente,ma volevo dirtelo
    Grazie, prima si...non ero da buttare.....ma ora non solo sono migliorata....ma sono anche FELICE!!!!

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

7. Predefinito

Ciao cara cussola sono diversi giorni che leggo il forum ma solo ieri mi sono iscritta e avevo notato che mancava un post dove inserire i nostri dubbi e perplessita' sulla dieta Dukan e inaspettatamente oggi cosa leggo?!?!?!?! Sei un mito!!!!! Questo sara' certamente il mio post preferito anche perche' per ora mi sono solo documentata e ho ordinato le farine che arriveranno in una settimana circa per il resto sono in alto mare e con mille domande in testa ...

Di fronte alla prima spesa sono entrata un po' in crisi .... per ora ho acquistato
    tanta carne bianca e rossa
    p.cotto light
    p.crudo linessa (lidl)
    formaggio linessa (lidl)
    fiocchi di latte (yocca)
    crusca avena e frumento (devono arrivare)
    tante uova
    tonno al naturale
    salmone affumicato
    simmenthal
    sono stata 30 muniti abbondanti sugli yogourt per poi comprarne uno 0,1 ma con lo zucchero (quindi li ho dati a mio marito) ma quali usi tu?
    leggo sul libro che si possono mangiare i budini da latte scremato ma dovi li compri?

Per ora non mi viene in mente altro ma sappi che mi sei cascata a fagiolo (come si dice dalle mie parti) ..... scusa seti assillero' ma per ora sei la mia ispirazione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adipe Visualizza Messaggio
    Ciao cara cussola sono diversi giorni che leggo il forum ma solo ieri mi sono iscritta e avevo notato che mancava un post dove inserire i nostri dubbi e perplessita' sulla dieta Dukan e inaspettatamente oggi cosa leggo?!?!?!?! Sei un mito!!!!! Questo sara' certamente il mio post preferito anche perche' per ora mi sono solo documentata e ho ordinato le farine che arriveranno in una settimana circa per il resto sono in alto mare e con mille domande in testa ...

Di fronte alla prima spesa sono entrata un po' in crisi .... per ora ho acquistato
    tanta carne bianca e rossa
    p.cotto light
    p.crudo linessa (lidl)
    formaggio linessa (lidl)
    fiocchi di latte (yocca)
    crusca avena e frumento (devono arrivare)
    tante uova
    tonno al naturale
    salmone affumicato
    simmenthal
    sono stata 30 muniti abbondanti sugli yogourt per poi comprarne uno 0,1 ma con lo zucchero (quindi li ho dati a mio marito) ma quali usi tu?
    leggo sul libro che si possono mangiare i budini da latte scremato ma dovi li compri?

Per ora non mi viene in mente altro ma sappi che mi sei cascata a fagiolo (come si dice dalle mie parti) ..... scusa seti assillero' ma per ora sei la mia ispirazione!

Me felice!!! Ho aperto questo post proprio per questo! Se ne sentono tante su protal....alcune cose vere, altre totalmente false..e finisce per essere demonizzata e basta senza sapere in realtà cos'è!
    Io che l'ho già fatta e con successo posso solo aiutare chi come me all'inizio non sapeva nulla e si trovava in grande difficoltà!
    Ora insieme dritte alla meta
    Chiedi quello che vuoi quando vuoi!!!
    Dunque, la spesa che fin qui hai fatto è eccellente!
    I budini io non li ho mai fatti! Al massimo ho preso lo yogurt linessa bianco 0,1, gli ho agginto colla di pesce e dolcificante, alle volte qualche aroma e li ho messi in frigo!!! Più di così non posso aiutarti!
    Nei giorni PP mangio questo yogurt bianco...con o senza dolcificante...ormai mi sono abituata!
    Solo in terza fase ho usato quelli Linessa alla frutta 0,1%! li ho trovati facilmente e sono buonissimi!
    Un bacio e a presto!

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cussola Visualizza Messaggio
    Hai fatto il grafico della curva e ti dice 6?!?! Se ce la fai e resisti falli!!!
    A mia madre...(e anche con me se non ci fossero state le feste) ha azzeccato tutti i tempi....e un kg non l'ha ripreso!
    Se non ce la fai non scendere sotto i 4!
    Ciao cara, grazie del tuo consiglio....il problema è che domani è il mio anniversario di matrimonio e già avevo detto a mio marito di mangiare ad un ristorante di carne grigliata poi se non mangio nemmeno il contorno.....
    Oggi è stata più dura..... domani andrà meglio.........
    buona notte....

07/09/2011 77.9kg
    13/09/2011 76.6kg
    18/09/2011 75,6kg

2° obiettivo 70 kg
    3° obiettivo 67 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kettybia Visualizza Messaggio
    Ciao cara, grazie del tuo consiglio....il problema è che domani è il mio anniversario di matrimonio e già avevo detto a mio marito di mangiare ad un ristorante di carne grigliata poi se non mangio nemmeno il contorno.....
    Oggi è stata più dura..... domani andrà meglio.........
    buona notte....
    Buon anniversario allora!!
    Non ti preoccupare...vedi che dimagrisci lo stesso!!! Ma quanti kg devi perdere?!
    E soprattutto la fase di crociera....come la devi fare? Nel senso...che alternanza fai? Io facevo (e farò) un giorno pp e un giorno pv....c'è chi fa 3 e 3, e chi fa 5 e 5.....ma io non ci riesco!

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati