+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Smile parliamo di figli???!!!!

leggendo quà e là mi sembra d'aver capito che nel forum ci sono alcune mamme come me.
    non vi andrebbe di parlarle un po', in fondo i problemi sono + o - gli stessi per tutti e confrontarsi e scambiarsi opinioni non può far che bene!

se vi interessa l'argomento possiamo ritrovarci in questo salottino e sfogarci un po'

ele

Predefinito

Ciao anche io sono una mamma e mi piacerebbe confrontarmi con altre mamme. Quanti figli hai e quanti anni hanno?

Predefinito

ho dimenticato aperta la pagina, così mi sono accorta subito che qualcuno a risposto.

Ho due figli il grande (maschio) di 12 anni fra qualche giorno, e la piccola (femmina) di 7 anni compiuti ieri.

età ed esigenze diverse!

le soddisfazioni sono tante non c'è dubbio, ma che fatica fare i genitori!

Predefinito

Dove dobbiamo parlare? di qua o di là?
    Non ho ancora capito niente di come funziona il forum... sono un po' imbranata!

Predefinito

di là ti ho dato il benvenuto per quanto riguarda il tuo arrivo qui nel forum e per la dieta.
    se ti va di parlare di figli , facciamolo pure qui nel salottino, così non si mischiano gli argomenti.

Predefinito

Ciao, ricapitoliamo: tu hai due ragazzini di 12 e di 7, maschio e femmina.
    Io ho una bimba di un anno (Trillic è appunto il suo soprannome) e spero anche io di poter "fare la coppia": per il maschietto aspetto però ancora qualche annetto!
    Non cammina ancora perchè è una pigrona però, da come viaggia con la manina, tra un po' dovrebbe andare da sola!!!
    I tuoi hanno camminato presto?

Predefinito

il grande (LEO) ha iniziato a camminare a 11 mesi , presto se si pensa che tutt'ora è un pacifico pigrone.
    la sarella (LUVI) invece che è tutto pese è partita da sola + tardi, dopo i 14 mesi.
    ognuno ha i suoi tampi e non vale la pena di forzarli, arrivano comunque ad ogni tappa della loro crescita.
    per il secondo bimbo fai bene ad aspettare un po', ma non troppo : ho un'amica che ha due figli con 12 anni di differenza, sono praticamente due figli unici e a parte i genitori non hanno molto in comune.

che bello il soprannome di tua figlia, mi da l'idea di un tipetto allegro e vivace.

Predefinito

E' una pestifera: quando vuole qualcosa sposta mare e monti e se la prende.
    Però è anche tanto dolce, non piange quasi mai (nemmeno quando si fa male, visto che ama saltare attaccata alla testiera del mio letto) e, quando combina qualcosa, ti abbraccia e ti accarezza il visto... come fai a rimanere arrabbiata a lungo con i figli?
    Leo=Leonardo?
    Luvi=Ludovica Vittoria? (come la figlia di De Andre'?)

La mia piccolina si chiama Vittoria in realtà, ma per tutti noi è la Trillic...

Per il fratellino o la sorellina penso di aspettare quando Vittoria andrà all'asilo, per non togliere niente nè all'uno nè all'altra.

Predefinito

Leo sì sta per Leonardo e Luvi sta solo per Ludovica (l'alternativa per abbreviare era chiamarla Ludo ma non ci piaceva molto).
    Vittoria è un bellissimo nome , e non ho sbagliato a pensarla allegra e vivace.
    adesso ho una riunione e perciò non so se oggi riuscirò ancora a collegarmi.
    ti faccio gli auguri di BUONA PASQUA e mando un bacino sulla punta del naso alla tua Trillic

p.s.
    ci aggiorniamo martedì

ciao
    ele

Predefinito

Ciao e buona Pasqua a te e a tutta la tua famiglia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi