giorno 5
mangiare lentamente e con consapevolezza...
questo per me non è facile, abituata a mangiare in fretta per il poco tempo di pausa all'università, ma anche d'estate per il lavoro a raccogliere...cercherò di impegnarmi...
Preparatevi a pesarvi
Mi peso di lunedì mattina da unpò di tempo ormai e ogni volta non vedo l'ora..
è un pò la mia cartina di tornasole, però se il peso rimane uguale o sale devo deire a me stessa "ci sono anche le variazioni normali di peso, oppure ho messo su un pò di musoletti... pian piano il numerino della bilancia riprenderà a calare!"
Il grafico lo faccio da un anno ormai... da quando è nata la mia seconda bimba. Nel 2011 sono partita da 68 kg (una settimana dopo il parto) e sono arrivata a 60 a fine dicembrecon un plateu durato tutta l'estate sui 64. Poi a gennaio ho ripreso un chiletto e mezzo
ma ora sto calando alla grande
.. vedremo domani come va... ma pian pianino so che arriverò al mio obiettivo
perchè stavolta ce la posso fare
.. anzi.. ce la possiamo fare!!! tutte insieme
![]()
giorno 5
mangiare lentamente e con consapevolezza...
questo per me non è facile, abituata a mangiare in fretta per il poco tempo di pausa all'università, ma anche d'estate per il lavoro a raccogliere...cercherò di impegnarmi...
Che incubo quelle smanie di cibo!
Ed è proprio vero: mi vengono soprattutto quando sono incerta
Mi ripeto: posso non cedere, non devo cedere, perchè cedere se poi mi rovino la giornata, ma ho l'altra vocina che dice: ma si, cosa vuoi che sia, per una volta....
Devo far vincere l'angiolettorazionale che SA di resistere alla smania!
Poi, in fondo, per un po' di cibo, perchè rovinarsi la giornata?
A PAROLE è TUTTO FACILE !!!!![]()
sono già alla quarta settimanacaspita!! il tempo è volato
Oggi... "dite alla delusione: e va bene!" ....
non ho preso i magnum oggi al supermercato anche se erano in offerta.. evabbè...
non ho preso nemmeno la cioccolata ritter con le nocciole (anche quella in offerta)... evabbè...
merito credito per questo, no? ahah...
Ricapitoliamo per vedere su cosa devo concentrarmi...
- Avete bisogno di trovare più tempo ed energia per stare a dieta? per ora me la cavo abbastanza bene... ogni sera dopocena o quando le pupe sono a nanna mi metto lì 5-10 minuti a programmare la mia giornata e quello che mangerò
- avete bisogno di introdurre altri cambiamenti in cucina o al lavoro? per ora no
- vi state consultando con regolarità col vostro coach per la dieta? si, vengo qui su questo forum a stressare le mie compagne d'avventura ogni giorno![]()
... il diario invece lo sto un pò trascurando, ma alla fine scrivo già tutto qua
- avete bisogno di saltare un pasto in modo che possiate praticare la "tolleranza alla fame"? direi di no, è andata piuttosto bene l'altra volta, se lo faccio ancora rischio di svenire
- avete bisogno di praticare ancora l'esercizio del lasciare il cibo nel piatto? questo sì...
- avete bisogno di ricordarvi di smettere di mangiare prima di sentirvi eccessivamente sazi? di solito no.. arrivo alla fine del pasto che quasi quasi ho ancora fame
- se non rispettate il vostro piano alimentare, vi rimettete in carreggiata? sì
E poi devo ricordarmi di:
- leggere più spesso le mie schede delle risposte
- mangiare più lentamente
- ricordarmi le strategie per vincere le smanie di cibo
un bacione e buon inizio di settimana a tutte!![]()
Anche io ho difficoltà sulle smanie di cibo; quando mi vengono... mi vengono.
Allora cerco di etichettarle, e di capire se è davvero fame oppure no.
Quando mi rendo conto che è solo una smania... la ridimensiono e cerco di mangiare qualcosa di poco calorico (tipo la frutta secca... che è sempre meglio di una fetta di dolce)
http://www.dietaround.com/forum/diar...ficazione.html
Prima pesata: 66.400
Seconda pesata: 65.600
Terza pesata: 64.400
Bravissima! Io oggi ho ceduto.. la mia vicina di casa mi ha portato alcune fette di un dolce superbuonissimo!!!!!!!!!!!!!!! e la cosa che mi fa sentire peggio è che non sono affatto pentita
.. sarà stato perchè era troppo buono?
Va bene, ho sbagliato ma andiamo avanti e cercherò di fare meglio d'ora in poi![]()
=) a parole è più facile ma ripeterselo secondo me aiuta a non fare vincere il cibo...
dai che ce la possiamo fare! non dobbiamo fare vincere il cibo, dobbiamo vincere noi!!
oggi tra l'altro mentre aspettavo l'ordine delle mie amiche al bar c'erano degli aperitivi super invitanti...ma ho resistito e non ne ho assaggiato nemmeno uno!!
e a pranzo ho impiegato molto più tempo nel mangiare, più della mia compagna che di solito finisce per ultima! sono proprio contenta!
giorno 6
trovare un coach...
diciamo che il mio coach migliore siete voi e lo scrivere ogni giorno qui ciò che mangio e ciò che faccio...e poi c'è il mio ragazzo che mi appoggia e mi aiuta a resistere alle tentazioni...
poi lui è magrissimo!! fa karate, quindi vicino a lui certe volte mi sento una balena e questo mi sprona ancora di più! e inoltre lui mi ha insegnato degli esercizi per bruciare calorie e mantenermi in forma...=)
Ciao ragazze, purtroppo ho perso il mio vecchio account e ho dovuto rifarmene uno nuovo (almeno ora si vedono le immagini). Nel week end son andata avanti con i passi della Beck e son sempre più convinta che mi sarà utilissimo.
Son arrivata al momento in cui devo riconoscermi i meriti e devo dire che per adesso mi ritengo soddisfatta di come ho tenuto duro, specialmente nella fase iniziale in cui non perdevo peso, o come oggi invece di mangiare i cioccolatini della lindt () li ho spostati e messi dietro dove non li vedevo (
).
Mangiare da seduta è relativamente facile, anche se credo che intendesse a tavolo e non strettamente sul divano... Almeno uso il tavolino ''da caffe'' e mangio con forchetta e coltello, vale?
PS Mi siete mancate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Segnalibri