Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Hybrid View

Predefinito Torta allo yogurt e mele super light (la mia!)

Buondì, Vi posto questa ricetta che ho già pubblicato su Cookaround.
    Spero possa essere utile e gradita per rendere le nostre colazioni da dieta più "allegre".
    Facendo il conto sono 1100 Kcal tutta la torta. Se ne fate 8 fette sono circa 140 kcal a fetta, si può fare, no?
    Questi gli ingredienti:
    150 gr. farina 00
    180 gr. di yogurt magro (io ho usato quello fatto da me!)
    60 gr. zucchero
    15 gocce di dolcificante liquido adatto alla cottura
    2 uova medie
    2 mele
    1 bustina di lievito vanigliato per dolci
    Molto semplicemente, senza usare attrezzi di alcun tipo se non una banale frusta a mano, ho messo 2 uova in un contenitore, aggiunto i 60 gr di zucchero e le gocce di dolcificante e mescolato bene con la frusta. Ho versato lo yogurt magro e amalgamato ancora per bene. Quindi la farina setacciata e il lievito. L'impasto è venuto bello liscio e morbido (anche crudo era buono!).
    Dimenticavo che ho aggiunto un cucchiaino di cacao magro insieme alla farina, giusto per dare un po' di profumo in più
    Ho preso la mia tortiera di silicone da 20 cm, ho versato un po' di impasto, disposto 1 mela tagliata a spicchi, ancora impasto e quindi l'altra mela sempre a spicchietti disposta a raggera.
    Infornato per 20 min circa a 170°, ma ognuno si regoli col proprio forno, io al momento uso un piccolo fornetto elettrico che cuoce abbastanza rapidamente.
    Nome: DSCN6274.jpg
Visite: 919
Dimensione: 94.5 KB

2. Predefinito dalla foto

dalla foto sembra essere squisita.....e già mi gusto in mente il sapore. La farò senza dubbio anche per il golone (mio marito).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato