Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Lavoro A Maglia

Predefinito Lavoro A Maglia

ciao ragazze qualcuno di voi lavora a maglia??????
    io vorrei farmi un poncho ma pultroppo non so neanche quasi da dove iniziare...ho la macchina manuale della lana che fa pannelli di lana, ma purtroppo poi dovrei unirli ma non so come si fa....sigh chiedo aiuto,
    se qualcuna poi sa fare un poncho la pago ehheheehehehe

Iperinsulimica a dieta per forza da ADESSO!

Con calma c'è la farò...la paranoia NO!

Predefinito

Io e tutto ciò che è manualità cozziamo alla grande. Mi chiedevo se con la macchina tu nn possa dargli degli imput tipo parti da 40 maglie e poi scendere via via in modo da formare un triangolo.
    Ti consiglio però di aspettare qualcuna che ne sappia più di me!!!! Io se vuoi te lo posso commissionare a mia suocera

Predefinito

diciamo una cosa...ne volevo uno bello per natale....eheheeheheh
    no pultroppo con la macchina non lo posso fare per il semplice motivo che lei lo vedrebbe come una perdita di punto non come un triangolo voluto.....
    eh pultroppo diciamo che non si puo far molto con quella macchina se non pannelli totali.....
    no dai lascia stare apetta ma grazie mille cmq per la risposta...hihihihih....
    ora vedo se riesco io al max sai cosa faccio....provo a vedere se lo trovo in giro....
    hihi per il momento ancora nulla...ma si vedrà...

Predefinito

Io arrivo al punto dritto e quello rovescio...ma non saprei da che parte iniziare per spiegartelo.
    Non parliamo, poi, delle macchine, non credo d'averne mai toccata una in vita mia...hai provato a fare una ricerca in internet?

Predefinito

si ma sono tutti siti in inglese o affini e non ho ancora trovato la voglia per tradurli...hihihih
    si quei punti anche io li so fare ma come te non saprei dove cominciare....hihihihihih

Predefinito

tay prova ad iniziare il poncio con gli aghi e vedrai che soddisfazione alla fine indossare qualcosa fatto da te!!!!!

il poncio è a punta quindi parti con pochi punti poi cresci nel centro ad ogni giro che fai fino ad arrivare ad una altezza giusta (devi fare da modella ) per formare il collo
    quando vedrai che è il momento cali dei punti necessari fino ad aricvare allae spalle
    a questo punto o chiudi la maglia e rincominci dal principio per fare il dietro oppure continui fino a finire con la punta
    per fare le frange (carinissime) arrotola dei fili attorno alla mano, taglia il filo, aiutandoti con un uncinetto fai passare i fili piegati in due dentro un punto di maglia, con l'uncinetto fai passare i fili tagliati dentro la piegatura dei fili, tiri e le frange sono fatte

lo so che si capisce poco ma provaci, vedrai che è più facile da fare che da spiegare

per il disegno da eseguire stampa una fotografia che ti piace da internet o ricavala da un giornale di moda così puoi seguire il diegno al meglio (trecce, quadri, ecc.)

Cinzia (LUNA_BLU)

lanciano provincia di chieti..è in abruzzo

Predefinito

lo puoi fare anche quadrato .... chiudendo poi un po di maglie per il collo e riaprendole qualche giro dopo aver lasciato l'apertura per la testa...in quel caso il disegno andrebbe di sbieco creando un bel motivo...cmq in edicola ci sono tanti giornali che aiutano ad imparare....per farmi capire meglio...prendi un quadrato di carta...piegalo sulla diagonale e calcola alla metà della diagonale lo scalo delle maglie per la testa che poi puoi riprendere con un ferro circolare per rifinire....se lo fai rettangolare ottieni un lato più lungo che crea un motivo di assimetria molto intrigante....mi spiace che siamo lontane...

Predefinito

oddio aspettate ferme ferme...ehehehe xk già non ci ho capito piu nulla

cinzia lo so è bellissimo indossare qualcosa fatto da me io l'anno scorso mi sn fatta delle sciarpe con pon pon finali bellissime...le adoravo e le adoro....

la cosa della macchinetta è usc ita xk è un pelino più veloce farlo.....ecco tutto....
    ma quello che vorrei capire come si fanno a unire piu pezzi di lana creati da ferri o da macchina tnt è uguale....poi penso che il pezzo a punta lo farò a mano xk con la macchina è un pò difficile.....

il collo lo voglio bello grosso e morbidoso ma mi basterà unire due pezzi.....
    ma come ho scritto prima come si fa ad unire...ehehehehehehe

Smile

Citazione Originariamente Scritto da tay85 Visualizza Messaggio
    oddio aspettate ferme ferme...ehehehe xk già non ci ho capito piu nulla

cinzia lo so è bellissimo indossare qualcosa fatto da me io l'anno scorso mi sn fatta delle sciarpe con pon pon finali bellissime...le adoravo e le adoro....

la cosa della macchinetta è usc ita xk è un pelino più veloce farlo.....ecco tutto....
    ma quello che vorrei capire come si fanno a unire piu pezzi di lana creati da ferri o da macchina tnt è uguale....poi penso che il pezzo a punta lo farò a mano xk con la macchina è un pò difficile.....

il collo lo voglio bello grosso e morbidoso ma mi basterà unire due pezzi.....
    ma come ho scritto prima come si fa ad unire...ehehehehehehe
    Ciao Tay...
    io ti posso dire che ci sono vari modi per chiudere i punti ma ...
    se lavori a maglia con la macchina e lei fa i pannelli ... allora per unire non c'è nulla di più facile , vediamo se riesco a farmi capire...
    intanto il modo più semplice per un poncho credo sia quelo che ho usato io( il mio poncho viola è quasi terminato.. è di lana grossa lavorato ai ferri n°7..) due rettangoli ( fai come ho fatto io per capire la "costruzione" di questo poncho, prendi 2 asciugamani, loro sono dei rettangoli , prova ad unire i lati come spiegazione, leggendo sotto, semplicemente con degli spilli, unisci le due punte .. vedrai "apparire" il poncho ), 2 cuciture dove il lato corto di uno si unisce al lato lungo dell'altro, quello che avanza nel lato lungo ti da la metà dell'apertura collo, dove potrai creare un altro rettangolo e applicarlo con un punto indietro...
    Ritorniamo alla chiusura , lasciando le maglie sugli aghi (saranno le maglie dell lato corto del secondo pannello) raccogli (dalla costa formatosi sul lato lungo del primo pannello) le maglie, in modo da avere 2 maglie per ogni ago, quindi lavori un giro con una tensione almeno di 2 punti in più di quello usato per il lavoro, poi accavalli una maglia sull'altra (chiusura a catenella) ... ricodati solo che per la ripresa delle maglie dalla costa ogni due maglie va lasciato una senza ripresa ...
    bho! sarò stata chiara?
    se hai bisogno ... proverò di nuovo a farmi capire
    ps: appena il mio sarà pronto provo a mettere una foto qui...
    ciao

- 7 kili

iniziamo piano ... co n 10 kili un passo alla volta ... come si dice? chi va piano.. va sano e lontano!
    ♠ ♣ ♥Filly.Viola♥ ♣ ♠
    INIZIO PIANO ALIMENTARE - 10/11/08

QUESTA SARA' LA MIA COLONNA SONORA!!!

Il mio blog
    Diario n° 1

Diario n° 2

Predefinito

ehm sinceramente non ci ho capito nulla...sigh sono un pò impedita in ste cose

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato