Immagino che tu conosca già Tolkien....ne sono appassionata!
Il fantasy in genere non mi piace, veramente...non ho letto nulla, però adoro Tolkien![]()
io adoro i triller e i fantasy anche se sono un po' grandina... mi postate qualche titolo ...?
ultimamente ho scoperto come autore iames patterson davvero geniale.... ho sbranato i suoi libri anche in vacanza
della the a 5.90 davvero belli
- jak e jill
- terzo grado
a dieta dal 4 maggio
bisogna esercitare la volontà per ricominciare a volerci bene...
Programma Gym Monia
ricettario di monia
Immagino che tu conosca già Tolkien....ne sono appassionata!
Il fantasy in genere non mi piace, veramente...non ho letto nulla, però adoro Tolkien![]()
Se ti piace la fantascienza da brivido, allora mi sento di consigliare dei classici.
Se non li hai già letti. la saga megagalattica di Simmons:
* Hyperion
* La caduta di Hyperion
* Endymion
* Il risveglio di Endymion
E la grandiosa trilogia di Asimov:
# Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione
# Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale
# Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale
Io li ho trovati geniali e ipnotici, da non poter dormire (leggo la sera) senza sapere che stava per succedere...
Abbracci
Ultima modifica di daisy; 08-09-08 alle 12:46
licia troisi
le guerre del mondo emerso
le cronache del mondo emerso
eragon
eldest (adoro i draghi)
sono due trilogie ma bellissime e intriganti dalla prima all'ultima pagina.....
un consiglio spassionato leggilo se ti va
un bacio
tay sai che tra poco esce il terzo e ultimo di Eragon???? NON VEDO L'ORA!!!!!!
comunque per tornare in tema! uddio se dici "fantasy" ti si apre un mondo.. potresti arrivare ad avere una libreria di 1000 volumi e non essere neanche a metà della collezione
ultimamente mi sto dando al fantasy genere moderno... tra questi la Meyer bravissima con: Twilight • New Moon • Eclipse • Breaking Dawn • Midnight sun
poi ho appena letto (ieri notte per intendersi) "Wicked lovely" di Melissa Marr.. molto bello anche questo anche se proprio da lettura passatempo
comunque c'e' anche la Trilogia dei Gemelli che mi è piaciuta molto!
abbraccione!
Ultima modifica di Cicciottola83; 19-09-08 alle 10:13
PRIMO OBIETTIVO: eliminare l'8!
se ti piace il fantasy ci sono Margaret Weis e Tracy Hickman che scrivono libri stupendi,ma se ti piace suppongo tu li conosca già,sempre fantasy ci sono i cicli di david eddigs che anche valgono e brava c'è anche Anne McCaffrey,poi come ti hanno già consigliato il ciclo di hyperion di Dan simmons,anche se non è fantasy ma fantascienza è assolutamente superlativo!A me ha fatto venire i brividi,nel senso che SENTIVO tutto quello che scriveva,una saga che mi ha fatto piangere!Sempre di simmons ci sono Ilium(vol. 1 e 2) e Olimpos(vol. 3 e 4),un altro ciclo di 4 volumi anch'essi stupendi.Come thriller se ti piace un misto thriller horror ti consiglierei dean koontz,i suoi libri sono molto belli!Anche 'il terzo gemello' di Ken follet.Se ti piace l'epico,da leggere assolutamente 'il signore degli anelli' di tolkien e se vuoi tornare bambina allora c'è 'lo Hobbit' sempre di tolkien e 'le cronache di narnia' di Lewis che si leggono bene ed hanno un fascino particolare!
Per Tay85:se ami i draghi ti dovresti leggere i libri del ciclo dei dragonieri di pern di Anne McCaffrey,draghi a profusione,e libri davvero belli!!![]()
Sii, gli harry potter sono una saga geniale e quoto anche le trilogie di Licia Troisi.IN più ti consiglio una trilogia poco conosciuta ma che a me è piaciuta molto, di Cecilia Dart Thornton, di cui il primo libro è "La ragazza della torre". Ma ci sono tantissime opere stupefacenti.
Il fantasy è davvero un bel genere anche se a volte sottovalutato![]()
''Whisperin' Dreams......"
io adoro le saghe di harry potter, artemis fowl e queste oscure materie (bussola d'oro e seguenti).
Il signore degli anelli mi è piaciuto molto, ma preferisco comunque storie di bambini/adolescenti (sono un'appassionata di libri per bambini anche se ormai ho 20 anni XD)
A dieta dall' 11 ottobre! Combattiamo gli omini gialli!
Segnalibri