+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: maledetta estate!!!!

1. maledetta estate!!!!

buongiorno Doc!
    volevo porle una questione che mi attanaglia da qualche estate! non capisco perchè nei mesi estivi riesco a rimetter su i 2 chili che puntualmente perdo ogni inverno, seguendo sempre lo stesso regime alimentare! le spiego: ho seguito una dieta ipocalorica 2 inverni fa dimagrendo 5 kg e raggiungengo un deludente peso forma di 55 kg. dico deludente xkè il mio range va dai 53 ai 57 kg essendo alta1.62. nn sono mai riuscita a scendere sotto i 54.5 kg nonstante diminuisca le quantità e faccia sport per almeno un'ora e mezza tutti i giorni. probabilmente 55 è il mio peso forma, ma io nn sono soddisfatta, xkè nn è che mi veda grassa, ma massiccia, anche x colpa della possente muscolatura delle gambe! 10 anni di pallavolo si fanno ancora vedere!! insomma... x nn rompere ulteriormente, attenderò con impazienza la vostra dieta e poi... che mi consiglia a livello di esercizi x "sfinare " le gambe? devo desistere dall'impresa dei 53??? mille gazie x l'attenzione!!

2. Re:maledetta estate!!!!

;D ciao mi permetto di darti il mio parere che scaturisce da esperienza personale...anche io ho giocato anni a pallavolo trovandomi anche dei polpacci molto tosti...per addolcire le forme ti consiglio uno sport che ti allunghi i muscoli, il nuoto, la danza, anche dello yoga andrebbe bene. Oppure semplicemente mezz'ora di allungamenti al giorno. Basta fare un respiro spofondo e mantenere la posizione di allungamento per due minuti.
    Fammi sapere!