+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: un consiglio

1. un consiglio

Buongiorno dottore,
    Ho fatto da poco una visita neurologica dove mi è stato dignosticato una "paralisi" ( ???non mi ricordo il termine esatto....mi scusi... :-[ ) superficiale dell'addome dovuto a 4 interventi...
    IL neurologo mi ha detto che per questo motivo mi resterà la pancetta e mi ha consigliato dello sport in acqua (acquagim, piscina....) per i muscoli addominali (e non solo, il mio è un problema un pò complesso.....) ormai atrofizzati con il quale mi ha assicurato un miglioramento dei muscoli addominali ma purtroppo non potrò riavere la tonicità della pelle.... :-\
    La mia domanda è questa: pensa che con l'aiuto di un elettrostimolatore e creme riesca risolvere il problema della pancetta?
    La ringrazio per l'attenzione
    BUonagiornata Antonella

2. Re:un consiglio

Non conosco il problema e quindi non saprei cosa consigliarti .... se i muscoli non hanno innervazione "atrofizzati" allora neppure l'elletrostim può darti risulati... ma questa ipotesi mi sembra piuttosto poco realistica... probabilmente per i ripetuti interventi addomino-pelvici che hai subito (quali?) la parete muscolare è tempestata da cicatrici che essendo tessuto anelastico non permettono una perfetta contrazione muscolare... ma nche a questo si può ovviare attivando i muscoli con i classici esercizi addominali. Ma sono solo supposizioni le mie dato che non ho ben chiaro il problema.

Buona Domenica