Ciao,
per la pillola porta pazienza tra qualche mesetto vedrai che la ritenzione sparisce, è successo anche a me.
Bevi molto mi raccomando..passa![]()
ciao.
nuoto 3 volte alla settimana a livello semi agonistico (circa 1 e 1/2 ogni volta).
dopo diversi anni ho appena smesso di prendere la pillola anticoncezionale xo' ora mi ritrovo con parecchia ritenzione idrica e gambe un po' muscolose x i miei gusti.
cerco di fare movimento aereobico di resistenza anziche' di potenza.
faccio bene?
considera che quando compro i vestiti sono una taglia 40 per il busto e una 44 per gli arti inferiori ( 42 se sono fortunata ma i pantaloni tirano ovunque)
Ciao,
per la pillola porta pazienza tra qualche mesetto vedrai che la ritenzione sparisce, è successo anche a me.
Bevi molto mi raccomando..passa![]()
SI ! optare per la resistenza ed evitare esercizi che sviluppano la potenza e quindi la forza sono l'ideale per non incentivare l'ipertrofia muscolare. Ricordo che per una donna aumentare la massa muscolare non è un evento così semplice da realizzare.... per la ritenzione idrica (che credo sia la vera responsabile dell'aumento di volume delle gambe) è necessaria una buona idratazione, tante vitamine e minerali ed una costante attività fisica; se il tutto non è sufficiente si possono utilizzare anche le "famose tisane diuretiche" che si trovano in erboristeria...
Buona Estate![]()
Segnalibri