+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Qualche domanda

1. Qualche domanda

Ciao. Vorrei farti una serie di domande.

1) Prima di andare in bicicletta, cosa mi consigli di mangiare? Faccio circa 2,5 ora di mountain bike su strada e fuori strada.

2) Dopo una seduta in palestra, conviene mangiare subito o dopo un po'? E che cosa, considerando che sto' facendo un po' di massa?

3) Le bevande tipo isostad e gatorade, vanno bene per dissetarsi al sole?

Grazie in anticipo.

2. Re:Qualche domanda

Ciao ho appena smontato dopo 32 ore di PS, e prima di andare in coma ;D e riposarmi risponderò alle tue domande .

1) prima puoi mangiare della frutta (tutto ma evitando le banane), oppure delo yogurt, oppure delle barrette energetiche adatte a chi fa sport di lunga durata; è importante che durante la tua attività sportiva tu beva a sufficienza (ottime le bevande da te citate).

2)sia subito cioè, dopo 15-20 minuti durante la fase di "raffreddamento" (blanda pedalata su cyclette) sorseggiando delle bevande arricchite con carboidrati ad alto IG e proteine "veloci" per aiutare i tuoi muscoli a recuperare senza essere catabolizzati ("bruciati&quot.
    Anche dopo 60-90 minuti è necessario un pasto completo che aiuterà il nostro organismo a recuperare e superare lo stress fisico.

3)si vanno bene perchè forniscono una scorta adeguata di elettroliti che vengono persi con le alte temperature e quindi con il sudore.

Buona Giornata adesso spero di andare a nanna !

3. Re:Qualche domanda

Grazie doc.

Quando ti risvegli, senza fretta, mi dai un consiglio sui bcaa.

Quando prenderli e in che dosi?

4. Re:Qualche domanda

Per i Bcaa l'assunzione (secondo i dettami del Ministero della Sanità) non deve essere superiore ai 5 gr giornalieri.
    la modalità di assunzione potrebbe essere metà prima e la restante metà dopo l'esercizio fisico.

Buona Domenica