Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: I benefici della corsa

1. Predefinito I benefici della corsa

salve a tutte!
    volevo fare qualche domanda a chi ne capisce un po' più di me o chi ha intrapreso questo percorso prima di me..
    volevo sapere quali sono i benefici della corsa sia per la salute sia per il fisico.
    chi mi segue, sa che ho delle gambe belle pienotte, e che oltre al muscolo (sempre stato), negli ultimi anni si è aggiunta una buona dose di ciccia.
    la corsa smaltirà questo grasso? oppure ingrosserà il muscolo? modella i glutei? appiattisce la pancia? e i fianchi? c'è il rischio che dimagrisca anche il seno? (speriamo di no)

grazie a chiunque risponderà

PS se il messaggio non è scritto in un italiano corretto perdonatemi: è tardissimo xD

Pesate:
    martedì 26/6/12 (inizio dieta)---->peso: 75,9 kg
    martedì 24/7/12 ---->73,4 kg
    sabato 11/8/12 ----> 74 kg ( post-vacanza)
    martedì 21/8/12 ----> 72,7 kg

Misure iniziali:
    altezza:167 cm
    polso: 17 cm
    vita:78 cm
    fianchi:95 cm
    seno:96 cm
    glutei: 107 cm
    coscia: 67 cm
    polpaccio: 43 cm

Il mio Diario
    I miei allenamenti

"...Se hai ben chiara la tua meta, tutti i giorni che vivrai inseguendola, avranno un sapore di Beautiful Day..."

Predefinito

La corsa tonifica tantissimo cosce e glutei, senza però ingrossare il muscolo, ma anzi affusolandolo! metti conto però che un muscolo già formato per modificarsi ci impiega anni se è sviluppato fin dagli anni della crescita (intendo per diminuire).
    Aiuta anche gli addominali, efficacissimo per glutei e fianchi e per tonificare in generale le cosce
    E' molto salutare per il cuore e l'apparato respiratorio!

Ti consiglio di abbinare anche 20 minuti di salto con la corda al giorno! Fa miracoli

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

3. Predefinito

anche a me piacerebbe cominciare a correre, ma non sono preparata fisicamente... quando l'ho fatto l'ultima volta ho avuto dolori articolari per parecchie settimane, forse ho forzato troppo... e poi non mi sentivo a mio agio, avevo il fiatone e stavo male quindi per ora mi limito a camminate a velocità media almeno 3/4 volte la settimana di circa 1 ora e direi che danno i primi risultati

per le persone in sovrappeso anche il dietologo mi disse che la corsa è sconsigliata, meglio una attività più blanda come la camminata ma più costante e lunga
    Tabella di Marcia
    peso 2006: 91
    30.05.2012: 71.3 --> 60

III 69 Sul Filo del Rasoio 03.11 - 69.0
    IV 68 Oltre la Staccionata 26.04 - 68.0/67.9
    V 67 Il Numero Jolly
    VI 66 Minimo Storico
    VII 65 I Famosi

CON GIGINA E SLIMMINA, MEMBER OF "CLUB BIKINI"
    I Adam Kadmon

Segnalibri

Permessi di Scrittura