Discuss muscoli e colazione in the Bellezza e salute forums; Rieccomi qui! Come già sai io sono costretta a fare sport soltanto la mattina appena alzata perché è il mio ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Rieccomi qui! Come già sai io sono costretta a fare sport soltanto la mattina appena alzata perché è il mio unico momento libero :
le mie domande sono:- di solito io inizio a fare prima l'allenamento (30 minuti o step o cyclette) e poi faccio colazione (perché sennò perdo troppo tempo : ) ma mi domando: se i muscoli bruciano zuccheri, se io sono a digiuno cosa bruciano? grassi?- ho notato che se faccio colazione a casa (latte di soia e caffè+cereali o muesli+una mela, mi viene fame prima nell'arco della mattinata che non se faccio colazione al bar con cappuccino e cornetto (capita solo senon faccio in tempo a casa). Come mai ??? Ciao e grazie! |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Allenarsi appena svegli a digiuno è un buon momento della giornata per poter dare la priorità ai grassi per essere utilizzati come combustibile, l'importante è nn esagerare, perchè oltre ai grassi si "bruceranno" anche le proteine e quindi i muscoli. Un'idea potrebbe essere quella di svegliarsi, bere un bel caffè amaro e fare subito 30-40 minuti di corsa o passeggiata veloce, fare la doccia, e poi fare colazione dando la priorità ai carboidrati che riforniranno le scorte di glicogeno consumate ed eviteranno che le proteine vengano utilizzate come "energia di recupero" ... in questi casi un'integrazioni con BCAA (amminoacidi ramificati) potrebbe risultare davvero utile
![]() Buona Giornata
|
|
|||
|
I BCAA sono degli amminoacidi che possiedono la capacità di fornire energia se presi prima dell'allenamento ( proteggendo la demolizione proteica a scopo energetico dei muscoli); se presi dopo l'allenamento migliorano la sintesi proteica (cotruzione e riparazione muscolare) e le capacità di recupero; inoltre aiutano il nostro sistema immunitario specie in quei soggetti sottoposti a stress sportivi intensi.
Li trovi in farmacia e store d'integratori. Il caffè preso prima di un'attività fisica sembrerebbe svolgere un'azione di mobilizzazione dei grassi per bruciarli come energia, oltre a dare quella sferzata di frizzantezza all'allenamento Buona Giornata
|
|
|||
|
ok ricevuto. Ancora due precisazioni:
1. il caffè va bene anche quello solubile (tipo nescafè)? 2. i BCAA hanno un nome particolare cioè c'è qualche marca tipo? oppure entro e chiedo "mi da i BCAA?" al farmacista??? Grazie e ciao! |
|
|||
|
Ciao
:1)Qualsiasi forma di caffè purchè nn sia decaffeinato! 2)BCAA è la sigla inglese di Branched-Chain-Amino-Acid cioè AmminoAcidi a Catena Ramificata semplicemente una sigla per indicare quel gruppo di amminoacidi che singolarmente corrispondono a Leucina-Valina-Isoleucina che solitamente vengono bilanciati in una formulazione 2:1:1 Buona Domenica ![]() |
|
|||
|
[quote author=dott.Peppe link=board=9;threadid=4592;start=0#16445 date=1023543103]
2)BCAA è la sigla inglese di Branched-Chain-Amino-Acid cioè AmminoAcidi a Catena Ramificata semplicemente una sigla per indicare quel gruppo di amminoacidi che singolarmente corrispondono a Leucina-Valina-Isoleucina che solitamente vengono bilanciati in una formulazione 2:1:1 :-\ si vabbè ma qualche nome di prodotto che posso comprare???? o mi devo far fare la miscela direttamente dal farmacista ??? grazie! [/quote] |
|
|||
|
ok grazie
![]() Ti volevo chiedere : .....se poi hai più trovato quei link che mi avevi detto sulla questione del processo di consumo dei grassi in certe zone del corpo...ti ricordi?? mi avevi detto chemi postavi qcs in inglese di un pò tecnico....grazie ![]() |
|
|||
|
http://www.sciencewatch.com/sept-oct...ct97_page5.htm
http://www.cerebrus.ltd.uk/r_d_portf...t4/content.htm http://journals.endocrinology.org/jo...19/1550219.pdf http://medschool.umaryland.edu/endoc...huldiner2.html su www.dematel.it cerca la seguente bibliografia: 1 Li, B., et al. (2000). Skeletal muscle respiratory uncoupling prevents diet-induced obesity and insulin resistance in mice. Nature Medicine. 2 Serra, F., et al. (1999). Stimulation of uncoupling protein 1 expression in brown adipocytes by naturally occurring carotenoids. mt I Obesity. 23:650-655. 3 Yoshioka, M., et al. (2000). Effects of capsaicin on abdominal fat and free fatty acids in exercisetrained rats. Nutrition Research.20:1041-45. 4 Kawada, T., et al. (1986). Effects of capsaicin on Iipid metabolism in rats fed a high-fat diet. J Nutrition.116:1272-1278. 5 Matsuo, T.. et al. (1996). Cap saicin in diet does not affect glycogen contents in the liver and muscle of rats before and after exercise. I Nutr Sci Vita minol. 42:249-56. 6 Yoshioka, M., et al. (1998). Effect of red pepper added to high-fat and high-carbohydrate meals on energy metabolism and substrate utilization in Japanese women. British J Nutrition 80:503-510. 7 Oi, Y., et al. (1995). Garlic supplementation enhances norepinephrine secretion, growth of brown adipose tissue. and triglyceride metabolisin in rats. J Nutr Biochem. 6:250-255. 8 Oi, Y.. et al. (1998). Allun and volatile sulfur-containing compounds in garlic enhance thermogenesis by increasing norepinephrine secretion in rats. J Nutr Biochem. 9:60-66. 9 Oi, Y, et al. (1999). Allyl-containing sulfldes in garlic increase uncoupling protein content in brown adipose tissue and noradrenaline secretion in rats. J Nutrition.129:336-342. 10 Stevinson, C., et al. (2000). Garlic for treating hypercholesterolemia. Ann Internal Med. 133:420-429. 11 Fleishauer, A.F., et al. (2000). Garlic consuimption and cancer prevention: meta-analysis of colorectal and stomach cancers. American J Clinical Nutri 72:1047-52. 12 Dulloo, A.G., et al. (1999). Efficacy of a green tea extract rich in catechin polyphenols and caffeine in increasing 24-hour energy expenditure and fat oxidation in humans. AmJ Clin Nutr. 70:1040-5. 13 Julel, C., et al. (2000). Green tea extract inhibits lipolysis of triglycerides in gastric and duodenal medium in vitro. J Nutr Biochem.11:45-51. altro materiale è nella tua email ![]() Buona giornata
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|