Ciao a tutte. Il 12 gennaio sarà il primo (in tutta la mia vita) giorno in palestra. Come ci si comporta? Come ci si abbiglia? Sarà l'istruttore a seguirmi? Cosa mi farà fare?
Aiutooooooooooooo!!!!
Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi.J.Joyce
nn dimenticarti un asciugamano da mettere sulle panche o sugli attrezzi prima di sederti.... quando vedrai quei bei ragazzi palestrati tutti sudati che lasciano la panca bagnata ti accorgerai che è indispensabile
e poi tutto l'occorrente per la doccia se intendi fartela in palestra....
e l'acqua... tanta acqua![]()
per la mia esperienza (tre palestre diverse) i primi giorni farai un po' di esercizio blando ti farà fare un po' di ciclette, un po' di tapisrouland, un po' di esercizi muscolari ... la scheda te la fa dopo una settimana o due, forse anche tre... avrai un cartoncino con tutti gli esercizi che devi fare, di solito ci sono due o tre "circuiti" in modo che alterni esercizi diversi e nn fai ogni giorno le stesse cose... l'istruttore dovrebbe seguirti farti vedere come usare gli attrezzi nella maniera giusta almeno per le prime volte, poi sarai più libera e potrai fare la scheda sa sola ma ogni tanto dovrebbe cmq venirti a "controllare" e correggerti se fai male gli esercizi...
non ti preoccupare è molto più semplice farlo che dirlo ed è molto divertente!!!!
buon inizio palestra allora!
Grazie per i consigli!
Ma l'asciugamano grande? Il telo?
Lo so che sto facendo delle domande idiote, perdonatemi!
Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi.J.Joyce
Io in palestra portavo il telo quello da spiaggia (io non mi vergogno di nulla)..ma puoi anche portare un semplice asciugamano grande da viso...
Mettiti un abbigliamento comodo che ti faccia sentire a tuo agio..io vado in pantaloni di tuta e maglietta un pò lunga che arriva sotto al sedere
vedrai che ti divertirai!!!soprattutto se trovi istruttori simpatici!! mi iscrivo a giorni dopo circa due anni di stop!!!!
Ah concordo con chi ti consiglia di non scordarti l'acqua!!!
Ciao
Maria
Basta che ti metta una tuta o dei panta-jazz.
Io porto anche un elastico per i capelli. Poi un asciugamano da viso e una bottiglietta d'acqua.![]()
Queen_Of_Hearts
Segnalibri