+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Predefinito Per aumentare la massa muscolare...

...l'unica scelta è fare pesi? Ma fare pesi aiuta anche a dimagrire o serve solo ad aumentare la muscolatura?
    Insomma, ho una percentuale di massa grassa troppo alta e la biologa mi ha detto di aumentare quella magra, così mi aumenta il metabolismo che dice essere molto basso...
    Adesso sto andando a fare aerobica, ma mi chiedo se serva allo scopo. O se comunque sia giusto aumentare (a me sembra già di avere cosce da pattinatrice e polpacci da calciatore -.-) la massa muscolare...
    Perchè d'altra parte quella lì mi ha anche detto di fare una dieta da 1300 kcla (con 1480 di metabolismo basale) e non mi sembra una cosa salutare O.o

Poi vabbè, ha parlato anche degli integratori Herbalife, ma anche se fossero davvero una cosa furba non ho i soldi per comprarli XD

A dieta dall' 11 ottobre! Combattiamo gli omini gialli!

2. Predefinito

Lascia stare i vari Herbalife e Giorno e Notte, ke francamente poco di fanno (lo dico x esperienza personale).
    X mettere su massa magra, quindi muscoli, devi sì, fare peso, ma anke attività aerobica, quindi di conseguenza più massa grassa riesci a distruggere più la massa magra si sviluppa (o se vuoi, al contrario, più massa magra hai e più bruci i grassi). Io vado da anni in palestra e l'aumento di massa magra l'ho notato maggiormente facendo gli attrezzi (pesi e macchinari vari), però abbinandoli a esercizio aerobico,cosìcchè brucio grassi...
    Spero di esserti stata utile

3. Predefinito

Si i pesi sono perfetti, ma non dimagrisci direttamente , però aumenti il metabolismo
    Da 84.

6gen: 78,7
    13gen: 76,9

Predefinito

Ciao, mi permetto di darti un paio di consigli.

Il fatto che il metabolismo aumenta se metti su massa magra è vero.
    Il muscolo brucia energia, e parecchia, e se ne metti su un pò il metabolismo ne risente in maniera sensibile.

Lascia stare integratori che dicono di essere miracolosi! In una buona alimentazione non manca già niente...

Non temere di metter sù troppa massa magra... credimi, non è semplice!
    In palestra vedo gente ogni giorno "uccidersi" sotto i pesi, prendendo tutti gli integratori possibili ed immaginabili (quando và bene...) per mettere sù un kilo di massa magra pulita.

Quello che ti posso consigliare è questo: fai una mezz'oretta di pesi ad INIZIO allenamento con carichi abbastanza elevati e 3 ripetizioni da 6. In questa fase il muscolo "funzionerà" a zucchero, così bruci le riserve e favorisci la crescita muscolare. Poi passa all'aerobica (cyclette, camminata veloce, step...) ecco allora che avendo bruciato la scorta di zuccheri inizierai a toccare le riserve di grasso come fonte di carburante a medio-lungo termine.

Se ti serve una indicazione più dettagliata dell'allenamento, chiedi pure!
    In dieta dal 01 febbraio 2009.

Date un'occhiata alla mia pagina: www.netlog.com/ydai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yuri76 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi permetto di darti un paio di consigli.

Il fatto che il metabolismo aumenta se metti su massa magra è vero.
    Il muscolo brucia energia, e parecchia, e se ne metti su un pò il metabolismo ne risente in maniera sensibile.

Lascia stare integratori che dicono di essere miracolosi! In una buona alimentazione non manca già niente...

Non temere di metter sù troppa massa magra... credimi, non è semplice!
    In palestra vedo gente ogni giorno "uccidersi" sotto i pesi, prendendo tutti gli integratori possibili ed immaginabili (quando và bene...) per mettere sù un kilo di massa magra pulita.

Quello che ti posso consigliare è questo: fai una mezz'oretta di pesi ad INIZIO allenamento con carichi abbastanza elevati e 3 ripetizioni da 6. In questa fase il muscolo "funzionerà" a zucchero, così bruci le riserve e favorisci la crescita muscolare. Poi passa all'aerobica (cyclette, camminata veloce, step...) ecco allora che avendo bruciato la scorta di zuccheri inizierai a toccare le riserve di grasso come fonte di carburante a medio-lungo termine.

Se ti serve una indicazione più dettagliata dell'allenamento, chiedi pure!
    quindi in sostanza è sbagliato fare prima cardiofitness e poi i pesi?

il mio istruttore dice cmq che il cardiofitness serve per bruciare la massa grassa e i pesi invece servono per creare la massa magra.
    ..dopo una salita c'è sempre una discesa..

16/09/2009..oggi per me comincia l'avventura!

IL MIO PRIMO DIARIO..VENITEMI A TROVARE! ^__^

Predefinito

io facevo prevalentemente pesi (squat senza e con bilancere e braccia per lo più) e cyclette.... il mio istruttore diceva che così facendo lavoravamo sulla massa, aumentando la magra e diminuendo di conseguenza la grassa, aumentava la produzione dell'ormone gh e il metabolismo si alzava per tutto il giorno

odiavo da morire quel bilancere e quegli squat però devo ammettere che funzionava (ovvio, non ho visto aumentare le cosce o il resto, pesavo 135 chili e prima di diventare muscolosa ce ne passa [e poi il mio istruttore diceva che noi donne è veramente difficile che diventiamo come le vecchie atlete russe senza bombarci])
    Prossima tappa: scendere sotto i SETTANTA
    164cm
    peso di partenza 128 kg
    in viaggio con DietaRound da 101.5 kg

18/06-> 78.9 -

TOTALE - 49.1 kg
    dal 2 settembre (101.5)
    PESO -22.6 - vita -29 - fianchi -26.5 - coscia -14.5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte