+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. correzzione post precedente:ALLENAMENTO

Ciao Dottore,
    in un precedente messaggio ti ho illustrato il mio programma di allenamento che consiste in giorni più o meno alterni (capita che faccia per due giorni consecutivi la stessa cosa) :
    - 40 bicicletta in salita
    - 50/55 minuti di corsa in percorso misto (a volte anche solo piano e faccio 60 minuti) a un ritmo non altissimo
    e 1 0 2 giorni mi riposo.
    Vorrei sapere se invece di correre un volta a settimana potrei fare degli esercizi mirati per tonificare le gambe e addominali.
    Dammi un consiglio!!
    Vorrei anche sapere cosa è meglio mangiare prima di fare attività fisica e quanto tempo prima
    Devo mangiare cose diverse in base all'attività che svolgo dopo?
    Grazie in anticipo!!

2. Re:correzzione post precedente:ALLENAMENTO

Si, puoi fare benissimo anche degli esercizi per le gambe e l'addome se dai un occhiata su questo sito troverai qualcosa
    prima di fare attività fisica 40-60 minuti prima e bene mangiare qualcosa di digeribile con poche calorie tipo frutta o un bel yogurt non esageriamo con gli zuccheri semplici perchè ci faranno fare una bella fiammata ma poi ci spegneremo subito!
    Non essendo un agonista e non svolgendo un attività fisica intensa e protratta nel tempo dopo puoi benissimo mangiare normalmente (un pasto completo sia di carboidrati che proteine e un pizzico di grassi), inoltre è importante reintegrare i liquidi e sali minerali persi con il sudore

Buona serata