Discuss correzzione post precedente:ALLENAMENTO in the Bellezza e salute forums; Ciao Dottore, in un precedente messaggio ti ho illustrato il mio programma di allenamento che consiste in giorni più o ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao Dottore,
in un precedente messaggio ti ho illustrato il mio programma di allenamento che consiste in giorni più o meno alterni (capita che faccia per due giorni consecutivi la stessa cosa) : - 40 bicicletta in salita - 50/55 minuti di corsa in percorso misto (a volte anche solo piano e faccio 60 minuti) a un ritmo non altissimo e 1 0 2 giorni mi riposo. Vorrei sapere se invece di correre un volta a settimana potrei fare degli esercizi mirati per tonificare le gambe e addominali. Dammi un consiglio!! Vorrei anche sapere cosa è meglio mangiare prima di fare attività fisica e quanto tempo prima Devo mangiare cose diverse in base all'attività che svolgo dopo? Grazie in anticipo!!
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
Si, puoi fare benissimo anche degli esercizi per le gambe e l'addome se dai un occhiata su questo sito troverai qualcosa
![]() prima di fare attività fisica 40-60 minuti prima e bene mangiare qualcosa di digeribile con poche calorie tipo frutta o un bel yogurt non esageriamo con gli zuccheri semplici perchè ci faranno fare una bella fiammata ma poi ci spegneremo subito! Non essendo un agonista e non svolgendo un attività fisica intensa e protratta nel tempo dopo puoi benissimo mangiare normalmente (un pasto completo sia di carboidrati che proteine e un pizzico di grassi), inoltre è importante reintegrare i liquidi e sali minerali persi con il sudore ![]() Buona serata |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|