+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. Predefinito Come cominciare l'attività fisica in casa?

Sono molto fuori forma, vorrei cominciare l'attività fisica (in casa)gradualmente (le altre volte che ci ho provato mi faceva male tutto il corpo) avete qualche programma di allenamento?

ho a disposizione 150€ per pesi e attrezzatura varia

2. Predefinito

Ciao, potresti comprarti qualche video di fitness, così potresti imparare gli esercizi di tonificazione, o anche un libro.
    Inizio del mio percorso verso i 55Kg
    7Marzo2010:65.00Kg
    13Marzo2010:64.600Kg

3. Predefinito

Io ho provato a fare attività fisica a casa ma poi dopo un pò ho rinunciato troppo faticoso invece in gruppo sento più la competizione e viene meglio.

4. Smile palestra!!!

Ciao,
    ti consiglio assolutamente la palestra per iniziare, perché lì puoi trovare l'assistenza di istruttori esperti che ti possono fare un programma personalizzato, ti vedono mentre ti eserciti e possono controllarti ed eventualmente correggerti. A casa, soprattutto se sei fuori allenamento, rischi di ottenere pochi risultati e farti anche del danno.
    Con quei soldi ti ci esce tranquillamente un abbonamento trimestrale, poi dopo se ti sentirai un po' più in forma potrai magari provare a gestire l'allenamento a casa.
    So che all'inizio ci si sente un po' in imbarazzo dando per scontato che gli altri saranno tutti super scattanti e ci terranno gli occhi addosso, ma spesso non è così, anzi... io ho trovato molta simpatia nella palestra dove vado.
    E poi chi si espone vince sempre!

Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Ciao sassofonista,
    io mi trovo bene con la wii fit, anche se è una bella spesa...
    Devo dire però che bribri ha ragione, cioè che a volte con gli esercizi in casa si rischia di far movimenti sbagliati e farsi male...quindi fai attenzione

2°obiettivo : 84,9 kg

6. Predefinito

con 150 euro puoi pagare almeno 3 mesi di palestra, forse anche qualcosa in più...vedrai che sarà molto meglio.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sassofonista Visualizza Messaggio
    Sono molto fuori forma, vorrei cominciare l'attività fisica (in casa)gradualmente (le altre volte che ci ho provato mi faceva male tutto il corpo) avete qualche programma di allenamento?

ho a disposizione 150€ per pesi e attrezzatura varia
    ciao se ti posso dare il mio consiglio
    - io ho scartato la wii che mi sarebbe piaciuta per il costo
    -scartato al palestra sia per i soldi che per la costanza di andarci
    -scartato i pesi perchè secondo me a me serve l'aerobica

ho comprato un dvd e seguo quello
    15 euro e faccioaerobica a casa
    se ti serve ti do il nome
    30/04/2010 84.7 kg inizio dieta
    07/05/2010 82.0 kg
    11/06/2010 80.4 kg
    02/07/2010 80.1 kg
    09/07/2010 79.6 kg
    16/07/2010 79.0 kg
    23/07/2010 78.7 kg

il mio diario:
    [http://www.dietaround.com/forum/show...ht=#post606675]

8. Predefinito

Ciao sassofonista. Hai provato a vedere nei negozi di articoli sportivi se ci attrezzi di home fitness che fanno per te? Magari per cominciare uno step (quello basico) e dei pesi.
    Se è tanto che stai fermo potresti cominciare con una ventina di minuti di step, per farti il fiato e sciogliere le gambe, pesi (leggeri) e poi esercizi a terra (che trovi anche su youtube).

Predefinito

ciao!
    per quanto mi riguarda io il tempo di andare in palestra non ce l'ho proprio, ovviamente sarebbe la soluzione ideale.
    l'unico dilemma è: vuoi dimagrire o tonificare???
    io mi sono informata bene in merito.

le attività + brucia grassi (dette aerobiche) sono quelle attività che comprendono un movimento totale della maggior parte dei muscoli del corpo. fanno quindi sudare molto e affaticare (senza sentir dolore ai muscoli). per essere efficaci devono essere eseguite minimo 35 minuti di fila costantemente, bruci i grassi al massimo quando i battiti sono compresi tra 70 e 80 al minuto (io mi sono munita di orologio da polso conta battiti). in sintesi devono essere movimenti dolci, sempre uguali, senza sprint o eccessivo sforzo muscolare a rilento. queste attività sono ad esempio il jogging, la bicicletta (se tenuta un'andatura costante), il nuoto. ad esempio il tennis NON è uno sport aerobico perchè si alternano momenti di corsa a momenti stanziali.

le attività anaerobiche sono quelle attività che impegnano pochi muscoli per volta del corpo richiendo un grande sforzo del muscolo. te ne accorgi quando il muscolo ti brucia, quindi rilascia l'acido lattico.
    queste attività non bruciano grasso, ma gonfiano e allenano solamente il muscolo dando un effetto tonico.

un'attività aerobica può diventare anaerobica (per esempio la bicicletta, se intraprendi una salita rallenterai il ritmo della pedalata e concentrerai lo sforzo su pochi muscoli della gambe che ti bruceranno, mentre un'andatura costante fa lavorare poco ma tutti i muscoli, per questo è consigliabile la cyclette se si vogliono bruciare grassi)

io ho trovato l'attrezzo ideale per far combaciare queste due attività: lo stepper. infatti se fatto costantemente e velocemente senza spingere fino in fondo con il tallone, ma facendo piccoli passettini veloci, è un'attività aerobica molto efficace.
    se fatto + lentamente spingendo i pedali fino in fondo diventa un ottimo tonifica gambe-glutei.

io faccio un'ora di stepper "aerobico" ogni sera mentre guardo la tv. 2-3 volte la settimana lo faccio lentamente per mezz'ora

Predefinito

puoi provare a fare qualche addominale, qualche piegamento, poi per i fianchi ti basta tenere in mano due bottiglie da 2 litri e piegarti velocemente da un lato all'altro tenendo fermo il bacino, sentirai tirare tutti i fianchi e ne vale la pena!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato