+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: corsa o camminata

Predefinito corsa o camminata

allora eccomi ancora a rompere con le mie domande sciocche ....
    ma...sarà che sono grossa io mi vergogno a correre per la strada jma vorrei ,anche perché ormai le palestre costano un sacco di soldi e poi mi vergogno anche li e non ci vado più....
    tra poco mi trasferisco e a nemmeno un chilometro(credo) ce un parco (per chi fosse di venezia il parco di martellago lo conoscete-?) e vorrei provare a correre ma non so nulla ne come ci si veste ne es se devo portrmi le chiavi di casa il cellulare l'acqua dove le metto visto i panta da corsa non hanno tasche?.....e poi mi vergogno...come superarlo..

2. Predefinito

Ciao. Piacere di conoscerti!!!

Capisco perfettamente il tuo disagio... anche io non vado in giro per strada per il mio paese, se non di sera dopo le 21.
    Anche io mi vergogno e ho sempre paura degli sguardi delle persone... inoltre sapere che osservano il mio culone ballonzolare mi manda su tutte le furie.
    Adesso mi sono trascinata in palestra... è pieno di fighe stratosferiche e inoltre è pieno di specchi...
    Comunque ci vado lo stesso!!!!
    Fanculo tutti!!!

Se posso darti un consiglio sforzati a fare movimento...
    se non vuoi andare in palestra vai a camminare... vai verso sera, nel tardo pomeriggio... Se sei come me in sovrappeso inizia con delle belle camminate veloci.
    Fanno bene per bruciare i grassi e la circolazione. Correre non va bene, crea dei grossi problemi alle ginocchia.

Vestiti con una tuta e una maglietta lana fuori e cotone sulla pelle... coprirsi molto è una grande cazzata!!! il corpo deve respirare e non essere tappato in una capsula.
    Portati dietro uno zainetto piccolo che non sia ingombrante e mettici dentro una bottiglia da mezzo litro di acqua (lascia perdere Gatorade o cazzate varie, sono piene di zuccheri)... scarpe da ginnastica comode e molleggiate e... VIA.... SI PARTE!!!!!

Predefinito

Lascia perdere la corsa!

Se hai problemi di grasso in eccesso la corsa te la sconsiglio, specialmente se non sei allenata.

Per cui dopo cena, invece di sederti sul divano, esci!

30-40 min di CAMMINATA a 4 Km/h (velocità ideale per mettere il fisico nelle condizioni di "funzionare" a grasso invece che a zucchero). Puoi misurarti una distanza in auto di 1.3 km e coprirla a piedi in 40 minuti (20min andata e 20min ritorno).
    In questo modo non tocchi le riserve di zucchero nel sangue e quando torni a casa non ti verrà fame.

Per definire e ritoccare ulteriormente invece ci sarebbe qualcosa da fare al mattino, appena svegli, ma ne riparleremo...

4. Predefinito

Ciao superdida, intanto per prima cosa posso dirti di provare a poco a poco a "gettare via" la vergogna, in quanto non è un rimedio ma solo la continuazione (e l'aggravamento) del problema... Io non mi sono mai vergognata dei kili di troppo (anche quando ne avevo veramente tanti) non mi faccio problemi al mare o in piscina, persino in palestra non ho problemi a farmi la doccia...
    Ti racconto questa: siccome dal mese scorso vado a mangiare da mia nonna in pausa pranzo del lavoro, appena ho visto 3 kili in più, ho iniziato ad andare in palestra dove, fatalità, ci incontro quasi sempre una mezza mia amica fissata con la linea che sarà la metà di me... Ebbene proprio l'altro giorno dopo la doccia mentre mi stavo vestendo passa quella la che mi squadra con un'occhiatina maligna e commenta: "ammazza che pancia che hai messo, quest'estate non eri mica così, devi metterti a dieta!" sperando che me la prendessi, e allora io con tutta tranquillità : "Io mangio il triplo di te, è normale che ho un po' di forme..." E' stata zitta per tutto il tempo finchè non sono uscita.
    Basta solo avere la tranquillità per stroncare i commenti cattivi sul nascere... so che non è facile ma tutto sta nell'iniziare.

CIAO!

Predefinito

Felinati cara,
    vorrei aggiungere il particolare del reggiseno sportivo.
    Per le camminate veloci e soprattutto per la corsa è fondamentale. Costa un sacco di soldi, ma secondo me è importante almeno quanto lo sono le scarpe.

Yuri questa faccenda della mattina mi interessa, io ho cominciato a fare 10 minuti di cyclette a bassa intensità. Che ne pensi? Che proponi?

Un abbraccio a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daisy Visualizza Messaggio

Yuri questa faccenda della mattina mi interessa, io ho cominciato a fare 10 minuti di cyclette a bassa intensità. Che ne pensi? Che proponi?

Io nei periodi prima degli incontri in cui dovevo perdere un pò di peso, ma solo ed esclusivamente grasso facevo così:

-Al mattino a stomaco vuoto bevevo un caffè doppio amaro e una spremuta di pompelmo (da pompelmi freschi, no succhi).
    -5 minuti per assimilare i nutrienti e poi 15 minuti di esercizi AEROBICI.
    L'effedrina del pompelmo in sinergia alla caffeina svolgo una potentissima azione bruciagrassi.
    Il fatto di essere a stomaco vuoto e senza riserve di zucchero nel sangue fà sì che vai a mobilizzare subito le riserve di grasso.

Ovviamente questi sono espedienti di "rifinitura", per andare a scolpire ulteriormente un fisico già abbastanza asciutto.

Predefinito

Ma sono soluzioni stabili e durature?
    O piuttosto cose che risolvono temporaneamente il problema del grasso localizzato?

Complimenti per questa bella cultura sportivo-alimentare che hai! Come te la sei fatta?

Predefinito

Sono estremamente duraturi!!!
    Infatti vai ad eliminare il grasso... la riserva di energia a lungo termine.

Questo è un espediente che mi insegnò il mio Mister di pugilato.
    Un grande uomo oltre che un allenatore incredibile!

Predefinito

Grazie Yuri, approfitto della tua disponibilità con altre due domandine:

• fa lo stesso se invece dei pompelmi spremo altri agrumi (che so, limoni o arance) ?
    • il caffè si può sostituire? se si elimina e si prende solo la spremuta fa lo stesso?

E' davvero un piacere sentirti parlare della tua esperienza sportiva.
    Grazie!

10. Predefinito

Nono...

l'efedrina stà solo nel pompelmo...

Ed è fondamentale l'azione SINERGICA della caffeina con l'efedrina!!!

Per cui OBBLIGATORISSIMI entrambi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato