+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Inserzioni Blog
    18

Talking Vorrei provare a correre

......ma pur sembrando uno sport semplice all'apparenza, ahimè io non l'ho mai praticato!
    Quali precauzioni devo prendere? Come mi devo comportare? Come mi devo vestire? Accetto consigli di qualsiasi genere altrimenti io qui non mi muovo mai

Predefinito

due cose sono fondamentali, secondo me:
    il reggiseno e le scarpe.
    il primo deve essere di quelli sportivi contenitivi, le seconde necessariamente running.
    correre con un reggiseno normale e fastidioso e quando aspetti i lciclo anche doloroso.
    le scarpe sono fondamentali se corri su asfalto, perché lì se non hai le scarpe giuste ti spacchi caviglie e ginocchia.
    per i vestiti poi puoi fare come ti trovi più comoda.
    buona corsa!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nanin Visualizza Messaggio
    ......ma pur sembrando uno sport semplice all'apparenza, ahimè io non l'ho mai praticato!
    Quali precauzioni devo prendere? Come mi devo comportare? Come mi devo vestire? Accetto consigli di qualsiasi genere altrimenti io qui non mi muovo mai
    Ciao!

Non sono un esperta...anzi tutt´altro..qui nel forum forse c é qualcuno che ti puó esser d aiuto piu di me...
    qualche anno fa peró facevo le mezze maratone quindi una cosetta te la posso dire...se sei un pochino sovrappeso é meglio iniziare alternando corsa leggera (1-2 min) a marcia per abituare cuore e polmoni e per non sovraccaricare le ginocchia e le caviglie...poi vai in crescendo a 5 min poi a 10 ecc.
    Diciamo che le cose che dovrebbero andare di pari passo sono diminuzione peso=aumento del "fiato"= e aumento della massa muscolare.
    Io seguo ora delle tabelle che peró sono state fatte su di me per il mio corpo e le mie esigenze, ancora al tempo in cui correvo, quindi non so dire cosa va bene ad altre persone purtroppo.
    magari chiedi al tuo medico o guarda su internet ...l importante é non strafare ...pena ...brutte sorprese

buon inizio

di corsa...ciaooo

Inserzioni Blog
    18

Smile Grazie ad entrambe

Non ho mai provato a correre ed è un po' che non faccio movimento, penso di provare come dicevi per il tempo alternando la corsa alla camminata veloce, prima ancora forse potrei provare con la camminata veloce, dopo di che potrei provare con l'alternanza dell'uno e dell'altro, grazie anche per i consigli sull'abbigliamento, provvedrò a prendermi un buon reggiseno ed alle scarpe e poi......vi dirò com'è andata

Predefinito

Ciao io faccio 8 km un giorno si e uno no,ma ho iniziato assolutamente con la camminata veloce,poi man mano quando ti senti pronta inizi a correre alternando i tempi,io tutt'ora non mi preoccupo se corro o se cammino l'importante e fare movimento,in + ci vuole una buona compagnia,perchè se vai da sola diventa un pò noioso.

6. Predefinito camminare in compagnia;)

Ciao nani, anch'io sto iniziando a muovermi un po' visto l'arrivo della primavera, ti consiglio di utilizzare un abbigliamento comodo magari una tuta e scarpe basse magari da ginnastica, io come inizio sto camminando per 15-20 minuti la sera dopo il lavoro. I primi 5-6 minuti cammino, poi faccio un po' di camminata veloce e infine i restanti 4-5 minuti finali dinuovo a passo lento.
    Per non scoraggiarmi ed abbandonare con me ci sono altre tre amiche così è più bello, tra una chiacchiera e l'altra la fatica la senti meno.
    Ahh dimenticavo va cambiato anche il percorso, pianeggiante, salita, pianeggiante. ok? Spero di esserti stata di aiuto

Inserzioni Blog
    18

Predefinito Proverò a seguire i vostri consigli

Non ho mai provato a correre ed è un po' che non faccio movimento, penso di provare come dicevi per il tempo alternando la corsa alla camminata veloce, prima ancora forse potrei provare con la camminata veloce, dopo di che potrei provare con l'alternanza dell'uno e dell'altro, grazie anche per i consigli sull'abbigliamento, provvedrò a prendermi un buon reggiseno ed alle scarpe e poi......vi dirò com'è andata
    Purtroppo camminare in compagnia sarebbe un po' dura perchè tra gli orari e gli impegni sarà difficile anche che io riesca a ritagliarmi del tempo per me, tra l'altro ho cambiato casa da poco e dove abito non conosco ancora nessuno.
    Proverò comunque a farlo magari con della musica così mi passerà il tempo.

8. Predefinito

anche io ho appena cominciato....da 3 settimane...la prima settimana sono andata una volta corsetta e camminata...solo un quarto d'ora,la settimana dopo sono andata 2 volte e ora 3 volte e penso di continuare cosi.....più o meno faccio tre quarti d'ora di corsa e un pò di camminata e finisco con qualche addominale! raggiseno rigorosamente sportivo visto che ho una sesta e mi fa molto male il seno...!e scarpe comode!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morbida Visualizza Messaggio
    anche io ho appena cominciato....da 3 settimane...la prima settimana sono andata una volta corsetta e camminata...solo un quarto d'ora,la settimana dopo sono andata 2 volte e ora 3 volte e penso di continuare cosi.....più o meno faccio tre quarti d'ora di corsa e un pò di camminata e finisco con qualche addominale! raggiseno rigorosamente sportivo visto che ho una sesta e mi fa molto male il seno...!e scarpe comode!

non per fare la saputella ma mi intrometto per dirvi di mettere scarpe da corsa ALTE e per alte intendo che sul tacco tra il piano d appoggio del piede e la suola ci devono essere almeno 2 cm. Quei 2 cm sono l assicurazione di lunga vita per i nostri menischi..soprattutto per chi corre con qualche chiletto in più!..me lo diceva sempre l allenatore..quando ancora correvo...e non rotolavo come ora.....

ciaociao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obola81 Visualizza Messaggio
    non per fare la saputella ma mi intrometto per dirvi di mettere scarpe da corsa ALTE e per alte intendo che sul tacco tra il piano d appoggio del piede e la suola ci devono essere almeno 2 cm. Quei 2 cm sono l assicurazione di lunga vita per i nostri menischi..soprattutto per chi corre con qualche chiletto in più!..me lo diceva sempre l allenatore..quando ancora correvo...e non rotolavo come ora.....
    ciaociao
    senti, io son andata da decathlon e ho scelto un paio nella sezione running, sicché spero di essere dotata di scarpe adatte. che dici?
    effettivamente la postura è di carico maggiore sulla parte anteriore del piede, sembra quasi che la scarpa spinga il passo da sola, ti butta in avanti... non so se riesco a spiegare la sensazione.
    se hai commenti o suggerimenti sei più che ben venuta.
    poi ho sempre sentito che se corri su asfalto devi stare ancora più attenta perché le articolazioni vanno in massimo stress. ti risulta?
    un abbraccio cara.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato