+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Predefinito ieri ho comincito a correre

alternando corsa con camminata veloce.. mi date una giusta dritta io faccio le cose a muzzo ho fatto tutto in un ora ma non so se è giusto o no oggi mi fa male tutto

2. Talking

Ciao Awimmawe, io domenica ho fatto 45min e poi stretching ma ieri non avevo dolori! E' da tanto che non facevi attività fisica in generale?
    Io era da tanto che non correvo, ma è già da un pò però che ho ricominciato a muovermi...sicuramente è normale che ti senti indolenzita (a causa dell'acido lattico accumulato!) ma vedrai che pian piano questi dolori spariranno...piuttosto magari la prossima volta fanne un pò meno e magari se è da tanto che non fai attività fisica fai 30-45min ma solo di camminata veloce!

3. Predefinito

anche io dopo che riprendo a correre se non lo faccio da molto tempo mi risveglio con dolori ovunque, cerco sempre di ricominciare in modo soft magari una camminata veloce veloce alternata a poca corsa e poi man mano aumento la corsa rispetto alla camminata.
    secondo me è molto importante anche lo streching alla fine perchè fa indolenzire di meno
    non sono un'esperta eh, è solo la mia esperienza
    baci

Predefinito

da tanto che non corro ??? forse non ho mai corso in vita mia se non quando ero piccolina la verità è che sono pigra da morire

Predefinito

Prima di qst mio anno nero...fino all'altra estate , correvo e facevo le mezze maratone...ora sto riprendendo, ma è dura!!!!
    L'anno scorso facevo 20 km al giorno...ora se ne faccio 10 torno distrutta e morta....E' dura riprendere...
    Cmq io consiglio stretching dopo, ma anke prima della corsetta...Scaldati un pò..corrikkiando piano..poi stirakkiati e parti!

6. Wink

Ciao, vorrei permettermi di darti un consiglio.
    Un'ora forse è un po' troppo considerato che non hai mai fatto attività fisica.
    Bisogna andare a gradi anche nello sport, così come in tutte le cose..
    E' sempre e solo negativo iniziare qualcosa di nuovo con delle svolte radicali.
    Magari per le prime volte fai solo 30 minuti alternando corsetta a camminata veloce. Solo dopo qualche settimana inizia ad aumentare progressivamente con 5, 10 minuti alla volta.
    Se ti strapazzi rischi di affaticarti e basta ma non trai nessun beneficio.
    Come vedi i dolori che accusi oggi sono solo i postumi di un'attività fisica sbagliata.
    Fai tanto stretching mi raccomando, sia prima che dopo lo sport, ti aiuterà ad allungare quei muscoli che durante l'attività aerobica si accorciano e a volte creano fastidi
    Ultima modifica di {Edera}; 11-07-07 alle 18:05

7. Talking

Citazione Originariamente Scritto da {Edera} Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei permettermi di darti un consiglio.
    Un'ora forse è un po' troppo considerato che non hai mai fatto attività fisica.
    Bisogna andare a gradi anche nello sport, così come in tutte le cose..
    E' sempre e solo negativo iniziare qualcosa di nuovo con delle svolte radicali.
    Magari per le prime volte fai solo 30 minuti alternando corsetta a camminata veloce. Solo dopo qualche settimana inizia ad aumentare progressivamente con 5, 10 minuti alla volta.
    Se ti strapazzi rischi di affaticarti e basta ma non trai nessun beneficio.
    Come vedi i dolori che accusi oggi sono solo i postumi di un'attività fisica sbagliata.
    Fai tanto stretching mi raccomando, sia prima che dopo lo sport, ti aiuterà ad allungare quei muscoli che durante l'attività aerobica si accorciano e a volte creano fastidi
    Quoto in pienissimo Edera: è il metodo che ho usato anch'io per iniziare a fare movimento! Iniziare poco per volta dandosi man mano degli obiettivi da raggiungere e fare stretching sono fondamentali e ricorda anche che prima di iniziare bisogna fare almeno 5 minuti di riscaldamento in modo tale che i muscoli lavorino meglio e che si evitino traumi!

8. Predefinito

mannaggia come siete bravi !!!!!!! che invidia tremenda!!! io mi accontenterei di correre un pochino pochino invece oltre a ballarmi tutte le ciccie mi viene subito il cuore in gola. sigh sob

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato