Discuss Dieta A Zona in the Bellezza e salute forums; metto qui il link della dieta a zona... a me sembra buona,anke se nn ce l ho fatta a leggere ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
metto qui il link della dieta a zona... a me sembra buona,anke se nn ce l ho fatta a leggere tutto!!!! :p cmq voi che ne pensate??!!
http://www.sportmedicina.com/dieta_z...o_e_contro.htm |
| Sponsored Links |
|
||||
|
ah! dimenticavo.. rispondo qui anche riguardo alle barrette....
per questo tipo di dieta sono state create barrette, milkshake, primi piatti ecc che seguono lo schema 30-40-30 da appunto un sottomarchi di Enervit, ovvero Enerzona e.. dipende dai gusti ma io non sono mai riuscita ad ingurgitare quella roba, era skifosa!!! e cmq a parità di calorie non mi saziava nemmeno un quarto in confronto ad un buon pasto sano! ![]() prendevo inoltre per integrare gli Omega3 (importantissimi!!!) delle capsule magnifiche che consiglio a chiunque!!! Omega3 Rx di Enerzona!!
|
Qualche annetto fa dalle parti di questo forum girava un tipetto (proprio non mi ricordo il nick) che voleva portare tutti nella ZONA .... faceva lunghi discorsi .... pagine e pagine di trattati che tra l'altro erano complicatissimi da seguire .... e un sacco di bugie sulla dieta mediterranea e sulla dissociata.
Oh ragazzi ... lasciate stare la ZONA a meno che non abbiate tempo da dedicare alla preparazione dei vari blocchi e voglia di mangiare cose strane in momenti strani (tipo zucchine a colazione). xxx Alia...cheWladissociata |
|
||||
|
Chiedo scusa... però dopo le voci contro ecco una vocina a favore. Ti consiglio il sito www.lazona.it dove puoi trovare uno splendido forum (scambi di opinioni, ricette "in zona" e la consulenza dell'altrettanto splendido Dr Perucci). Qui puoi sguazzare anche nella biochimica più sfrenata, se ami l'argomento e se ti interessa approfondire... con tutto rispetto per i dinosauri che con titoli acquisiti all'epoca di Carlo Magno ci propinano attraverso i media le ovvietà dell' un po' di tutto per perdere peso... Se hai voglia leggiti i libri di Sears (non della Braga... sob! senza offesa per nessuno...)
E'vero che ci vuole comunque tempo ed organizzazione, però io l'ho seguita per un periodo ed ho avuto risultati eccellenti. Adesso, senza nulla togliere ad altre diete rispettabili, prima fra tutte quella proposta dal nostro sito, che è varia, bilanciata e di indiscutibili risultati, sto tornando "in Zona". Ho trovato un utilissimo aiuto nel compilatore pasti del sito www.massamagra.it. Baci e... viva la libertà
|
trichy grazie mille....grazie a qsti approfondimenti almeno avrò piu cognizione di causa nella scelta...chissà...certo è che sapendone poco da quel pokino che ho visto nn sembra facile,ma adesso vado a vedere il sito e ti farò sapere...
me ne sono uscita con qsta dieta a zona xkè l'altra sera vedevo su sky uno speciale sulle diete che seguono le star di hoolywood,e tra le tante(follie aggiungerei) qsta mi sembrava la piu attendibile e tante star compresa jennifer aniston dicono che fa miracoli e lo dimostra anke tutti i kg che hanno xso loro.... cmq nn sono di solito influenzabile da qste cose,ma sembrava ok...ora approfondirò,ho messo il post apposta...grazie mille x il link! un bacio |
|
||||
|
Ciao Shanty, ma ci conosciamo? :p
Io con la zona ho resistito una settima, e mi sono pure ingrassata, perchè se non scegli bene, mangi tante calorie...Io direi che è TROPPO PRESTO sia per denigrarla che per esaltarla e poi, al solito, siamo tutti diversi ed ad ognuno va la propria alimentazione. Io comunque alla zona ho riconosciuto un grande merito, che è quello di avvicinarmi all'Indice Glicemico degli alimenti. Tanto più è altro questo indice tanto prima ti viene fame dopo che li hai mangiati. Inoltre ho imparato a "riconoscere" i migliori abbinamenti tra cibi (perchè l'indice glicemico di un pasto è una media dei vari indici glicemici) e di ridimensionare l'importanza della pasta e di esaltare le già da me amatissime fibre. Infatti il pane integrale mi sazia 1000 volte di più del pane bianco e la pasta integrale è per me ormai la norma. Certo, funziona, perchè mi piace pure! E poi è vero che con alcuni pasti "in zona" poi ti senti senza quella sensazione di gonfiore, pesantezza, irascibilità. Ma neanche la zona mi salva dallo sgarro che vuole impedirmi di vivere le emozioni! Però ti consiglio di leggere, al limite di provare e poi di decidere...Io non mangerò mai solo metà pizza o non lascerò mai il cornicione. Per come sono io, dopo pochi giorni sognavo PANINI BIANCHI e schifezze mai mangiate. Insomma, l'effetto era controproducente. Però finalmente ho capito perchè il piattone di pasta mi sazia solo lì per lì e perchè 80gr di pasta mi saziano di più di 120, che sembra un'eresia, ma per me è così! QUindi leggi e provicchia...E poi vedi. Per me per il momento sono troppe regole, diciamo che la ho un po' adattata aumentando un sacco i carboidrati (cosa tra l'altro consigliata per chi fa corsa, etc), e seguendo le loro indicazioni sull'indice glicemico di verdure e frutta....E mi ha aiutata. Vediamo un po' che dirà la mia shantina...Ah! Grande merito della zona è aver accentuato l'importanza degli Omega 3 e Omega 6. Un mio allenatore di body building (che dovrebbero essere patiti) mi ha detto che x funzionare funziona da Dio, ma appena torni a mangiare come prima....PAF! baci |
|
||||
|
ehy tesoro,si è starno beccarsi fuori dal diario vero?....cmq in attesa di sapere un tuo pare e soprattutto una parola di conforto,di cui ne ho bisogno come l'aria in qsto momento xkè nn riesco a parlarne con nessuno,t risp qui....
io sapevo anke della atkins la stessa cosa...che appena riprendi a mangiare in modo normale PAF...riprendi tutto e francamente mi sembra una follia.... siamo italiani dove vuoi che andiamo noi sena pasta?? no no e poi no,io nn ci potrei mai rinunciare...un xiodo,il famoso xiodo in cui avevo xso cm e forse kg(nn mi pesavo) a vista d'okkio,facendo sport io li avevo quasi del tutto eliminati i carboidrati,ma è stata una sofferenza... e qsto x la atkins...ora nn so x la zona... cmq avremmo modo e tempo x parlarne x bene,ora ho la testa a pezzi,come sai..... vado a ved se mi hai risp |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dieta-e-sport/25286-dieta-zona.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| dieta zona a rimini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17/10/08 11.25 | |
| RISULTATI DIETA A ZONA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15/10/08 12.34 | |