corsa lenta e calorie

Discuss corsa lenta e calorie in the Bellezza e salute forums; sapete quante calorie si consumano in 40 minuti di corsa lenta al 70-75% della propria frequenza cardiaca Max?...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Dieta e sport

Rispondi

LinkBack (18) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  18 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 26/11/04, 10.36
Junior Member

Predefinito corsa lenta e calorie

sapete quante calorie si consumano in 40 minuti di corsa lenta al 70-75% della propria frequenza cardiaca Max?
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 26/11/04, 23.14
nefele1982 avatar
Senior Member

Luogo: ROVIGO
Predefinito

Dovrebbe dipendere da età e peso... ma non so di sicuro, per certo so è meglio correre al 60/65 perchè così bruci i grassi. Prova a chiedere qui
www.nonsolofitness.it
  #3 (permalink)  
Vecchio 29/11/04, 15.49
freskissimo2004 avatar
Junior Member

Citazione:
Originale inviato da nefele1982
Dovrebbe dipendere da età e peso... ma non so di sicuro, per certo so è meglio correre al 60/65 perchè così bruci i grassi. Prova a chiedere qui
www.nonsolofitness.it
Esatto brava nefe,si bruciano piu'calorie col passo veloce o marcia,purche'se ne facciano almeno 30 minuti
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 29/11/04, 15.50
freskissimo2004 avatar
Junior Member

Citazione:
www.nonsolofitness.it
Comunque interessante il sito lo metto in preferiti ciao
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 30/11/04, 16.11
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

Ciao Squaquerone, il tapis roulant mi ha segnato venerdì sera un consumo calorico di ca 700kcal per 90 minuti di corsa alla frequenza da te descritta per 53 Kg di peso; so per certo che si tratta comunque di approssimazioni, dipende dal tuo rapporto massa grassa/massa magra (più muscoli hai più consumi sia a riposo che in attività) e questo lo puoi avere ad es. con la plicometria. Inoltre i valori che ti fornisce il tapis sono medie e se corri fuori hai la forza dell'attrito e presumibilmente consumi di più (anche perchè è più freddo). Non userei la corsa per "bruciare" gli strappi, non come regola, non basta. Comunque come ha scritto Freskissimo occorre correre per almeno 30 minuti (idealmente dai 30 a 60, non guardare me, io sono un po' folle e molto allenata), perchè prima dei 10 minuti non entri nella zona brucia-grassi. Ti dico anche che sarebbe meglio fare anche un po' di lavoro con i pesi, specie se sei a dieta e anche se vuoi dimagrire, fatti seguire da un istruttore ben preparato e serio e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Comunque sono riuscita a trovarti una formuletta:

Calorie consumate nel cammino o nella corsa

1 Cal x Peso corporeo (in Kg) x Distanza percorsa (in Km)

Esempio:

Donna di 70 Kg. che percorre 5 Km.: 70 x 5 = 350 Calorie

Come vedi dipende dalla distanza percorsa (io ho fatto sui 12 Km in 90 minuti)
Spero di esserti stata utile....Ciao!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 30/11/04, 20.17
nefele1982 avatar
Senior Member

Predefinito

ti ammiro perchè a me il tapis roulant annoia da matti!
  #7 (permalink)  
Vecchio 01/12/04, 12.05
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
ti ammiro perchè a me il tapis roulant annoia da matti!
Nefele non c'è molto da ammirarmi...In effetti preferisco la corsa all'aperto...Di' hai mai provato con le cuffiette e la musica o con qualcuno sul tapis vicino che conosci?
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 01/12/04, 22.32
nefele1982 avatar
Senior Member

Predefinito

le cuffiette con la musica le ho provate, ma mi annoia lo stesso, e avere qlc con me in palestra secondo me non ha senso... vedo le altre "coppie" di amiche, alla fine non fanno niente. così faccio step, decisamente più divertente
  #9 (permalink)  
Vecchio 02/12/04, 13.15
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

Citazione:
le cuffiette con la musica le ho provate, ma mi annoia lo stesso, e avere qlc con me in palestra secondo me non ha senso... vedo le altre "coppie" di amiche, alla fine non fanno niente. così faccio step, decisamente più divertente
Buongiorno! Domanda tecnica: ti viene il fiatone mentre fai step? Perchè se ti viene troppo fiatone non ti mantieni nella zona brucia grassi.....Io prima ero patita di aerobica&step ma avevo risultati zero sulla linea, mi facevano venire una gran fame e zac! recuperavo tutte le calorie. L'attività aerobica a basso impatto (tapì corsa lenta o aerobica low impact) invece utilizza prevalentemente grassi per produrre l'energia che ti serve dal corpo e meno carboidrati, quindi non vai in calo glicemico, in poche parole NON DOVRESTI sentire tanta fame...Comunque se proprio non ti piace meglio lasciar perdere, sarebbe controproducente...Magari "sfiancati" un po' meno durante lo step...Mi sono permessa di scriverti questo perchè io prima non lo sapevo, ma scusami se ti dà fastidio..
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 06/12/04, 17.04
@lally avatar
Senior Member

Predefinito

Verissimo!!
Quando dai 15 ai 19 anni ho frequentato assiduamente una palestra facendo come minimo 1ora (anche 2) di aerobica e step ad alto e altissimo impatto per 4 volte a settimana non ho mai perso peso nè acquistato muscoli.
Ho scoperto solo più tardi che per bruciare i grassi serve l'allenamento a basso impatto.

[b]Sapete quante calorie si bruciano con 50'/ 1 ora di camminata a passo svelto alternando salite e discese (quindi sia fiato corto e sia ritmo tranquillo)[7B]
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/dieta-e-sport/23229-corsa-lenta-e-calorie.html
Inviato da For Type Data
tapis roulant calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07/01/09 12.58
quante calorie perdi in un ora di step | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30/11/08 13.20
bruciare più calorie con il tapis roulant | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27/11/08 13.14
QUANTE CALORIE SI BRUCIANO CON IL TAPIS ROULANT | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/11/08 14.25
QUANTE CALORIE SI BRUCIANO IN UN'ORA DI STEP | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/11/08 12.06
con sei kilometri di cammino quante calorie si bruciano | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/11/08 10.46
correre 50 minuti quante calorie bruciano | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/11/08 21.03
con la camminata veloce quante calorie si bruciano? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 15/11/08 19.28
bruciare i grassi con la corsa | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14/11/08 10.02
rapporto consumo calorie grasso | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07/11/08 16.30
quante calorie si consumano con 4 km di corsa | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 04/11/08 19.50
CORSA LENTA AUMENTO PESO | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21/10/08 13.35
corsa e calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21/10/08 11.17
bruciare calorie correndo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/10/08 18.17
quante calorie 1 ora di corsa | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 18/10/08 12.49
calorie 30 minuti di corsa | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/10/08 12.16
un ora di corsa quante calorie | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 15/10/08 17.38
quante calorie si bruciano con un 4 km di corsa | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14/10/08 21.12

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 13.36.