+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: spossatezza

1. Predefinito spossatezza

Sono sempre io...volevo sapere questo: quando ho iniziato il mio programma di attività fisica (25-30 min/giorno di cyclette o step) sono stata subito contenta di verificare una piacevole sensazione di "energia" dopo l'allenamento che si protraeva durante la giornata , ma da una settimana circa invece mi sento letteralmente spompata , anche durante l'esercizio sento i muscoli "stanchi" diversamente da prima che invece mi sembrava di essere entrata "a regime" e di non sentire più tanto la fatica...A cosa può essere dovuto questo fatto ??? carenze alimentari? ci sono degli integratori che posso prendere ???
    grazie!

2. Predefinito Re:spossatezza

Le soluzioni potrebbero essere:
    1) evitare il superallenamento... nn allenarsi tutti i giorni e dare importanza anche al riposo;
    2) bere tanta acqua, mantenersi idradati è essenziale!
    3) possibili cali glicemici dovuti a digiuni prolungati, prima di fare attività fisica (30-45 minuti prima) mangia qualche frutta (tranne banana) o yogurt magro;
    4) prova ad utilizzare prima e/o durante gli allenamenti degli integratori salini, in particolare magnesio e potassio.

Buona serata

P.S. appena posso ti invierò quei lavori scientifici, momentaneamente sono inacasinato con il reparto un collega ha avuto la bell'idea di beccarsi l'influenza e devo sostituirlo a tempo pieno ... cmq son contento lo stesso ;D!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato