Discuss 3 domande in the Bellezza e salute forums; ???1. Allora, in un mi oprecedente msg avevo chiesto quanto valeva fare un'attività tipo step o cyclette per poco meno ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
???1. Allora, in un mi oprecedente msg avevo chiesto quanto valeva fare un'attività tipo step o cyclette per poco meno di 30 minuti al fine di bruciare grassi e mi hai risposto che non avrei bruciato il 100% ma il 60-70%....ma le percentuali a che si riferiscono???
2. E' vero il tipo di alimenti determina anche la localizzazione del grasso corporeo? Cioè che le adiposità sui glutei o sulle cosce o sulla pancia dipendono da COSA oltre che da QUANTO si mangia? e se è così, COSA è che finisce su cosce e glutei??? :![]() 3. L'attività fisica può aiutare ad attenuare o prevenire le smagliature?? Come???Grazie ;D Ciao |
| Sponsored Links |
|
|||
|
1: l'esempio simbolico in % era riferito alle calorie bruciate.
2: no, la localizzazione del grasso corporeo segue delle regole dettate dall'assetto ormonale (e disposizione di specifici recettori chimici...) e quindi anche il sesso: la donna accumulerà tutto su glutei e fianchi l'uomo sull'addome (è l'obesità peggiore...). 3: Si e No... le smagliature se sono presenti nn scompariranno + , si possono prevenire mantenendo una buona idratazione corporea, e con l'attività fisica che migliorerà la massa muscolare a discapito del grasso e quindi migliore microcircolazione - cellulite, pelle maggiormente nutrita ed elastica. Buona serata
|
|
|||
|
Dr. Peppe scrive: 2: no, la localizzazione del grasso corporeo segue delle regole dettate dall'assetto ormonale (e disposizione di specifici recettori chimici...) e quindi anche il sesso: la donna accumulerà tutto su glutei e fianchi l'uomo sull'addome (è l'obesità peggiore...).
: Sì però io ho letto anche che determinati tipi di alimenti tendono a localizzarsi in certe zone più che in altre (tolti ovviamente gli effetti ormonali), e questo si vede anche quando si dimagrisce: si perde prima la ciccia sulla pancia per esempio rispetto a quella su cosce e glutei....non dipende dal tipo di dieta (cioè dagli alimenti eliminati o cmq ridotti) ???Grazie |
|
|||
|
Riporta la fonte dove hai tratto queste informazioni;
il discorso nn è così semplice come lo fanno apparire i giornaletti, se sei interessata posso postarti del materiale a riguardo su come si deposita il grasso ed i meccanismi ormonali e recettoriali...è qualcosa di troppo tecnico che nn avrebbe nessuna validità postarlo sul Forum, è troppo tecnico e confonderebbe le idee! Se vuoi delle informazioni scientifiche che nn trovi sulle riviste in edicola scrivimi una email: dott_peppe@hotmail.com Buona giornata ![]() p.s. molto materiale è in inglese spero tu lo conosca
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|