Ciao Darcy (bel nick),
ti rispondo subito perché questo tuo thread è in una sezione poco frequentata quindi temo che si perda nei meandri del cyberspazio e sarebbe un peccato.
Io non sono una grande esperta di dieta, sono riuscita a dimagrire con un'alimentazione controllata fai da te essenzialmente perché ho attraversato un periodo in cui il cibo non mi interessava e non ci pensavo proprio... quindi non so dare grandi consigli, di sicuro sul forum ci sono persone più capaci di me.
Però due cosine te le voglio dire lo stesso:
- non vorrei che quando adotti un regime alimentare, questo sia talmente rigido che poi il tuo corpo si ribella... quindi accertati sempre di mangiare in modo completo, equilibrato, senza farti mancare nulla né come nutrienti né come sfizietti che soddisfino un po' il gusto! Non siamo mica di pietra, le debolezze vanno contemplate e pianificate
- il problema di pensare "tanto ormai" è molto comune ma va assolutamente combattuto, con la testa e con la forza di volontà; una volta una dietorina ha postato una metafora bellissima: se buchi una gomma dell'auto che fai? Scendi e la ripari oppure scendi e le buchi tutte e quattro? Così è la dieta: una piccola falla si ripara in un attimo, ma se la fai diventare una voragine diventa un problema!
- apri un diario alimentare nell'apposita sezione Diario di bordo del forum. Vedrai quanto ti sarà utile! Per pianificare i tuoi pasti, per accorgerti dei tuoi errori, per imparare a trattenere le voglie improvvise e irrazionali, per scambiare solidarietà e consigli con tutte le altre... diventerà sia uno strumento pratico sia un angolino rilassante, dove sfogarsi e raccontarsi. A me ha fatto molto bene.
E poi lì ti leggeranno in tante... e se intervieni sui diari delle altre ragazze avrai anche tanti interventi sul tuo, e ci si fa compagnia!
Benarrivata sul forum e auguri!

),

Segnalibri